La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20254
domanda veloce... aiut!
vorrei fare le melanzane al forno, con la carne:
1 - le metto al forno intere o tagliate a metà?
2 - per quanto tempo?
non vorrei venissero mollicce :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20255
Bradi non capisco le vorresti fare ripiene ? Se ho capito bene io in genere le taglio a metà senza scottarle precedentemente, le zucchine ed i peperoni invece sì.

Per il momento per quanto mi riguarda posso dirmi soddisfatta del bimby ! Da quando lo possiedo l'ho usato ogni giorno sicuramente anche per curiosità . A livello di impasti sono molto soddisfatta ho fatto diverse volte la pizza, il pane, una ciambella lievitata e un pan brioches ripieno salato e sono risultati tutti ottimi , direi al pari della planetaria.
Risotto non male ma preferisco il metodo tradizionale va bene se sei di fretta o nel frattempo vuoi curare altre cose :roll:
Carne: non avrei mai creduto ma ottima ! Ho fatto il manzo all'olio e l'arista al vino bianco e sono riuscite molto bene.
Il Varoma per ora l'ho usato solo per le verdure, direi normale cottura a vapore nessun valore aggiunto.
Il budino l'ho fatto spessissimo è buono e velocissimo !

Per ora l'unica missione fallita è stata montare la panna :shock: Ho seguito le istruzioni e mi sono ritrovata con la panna impazzita :evil: Certo in questo modo ho avuto l'occasione di provare il burro autoprodotto ma in compenso niente panna :(
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20256
justonething ha scritto:Bradi non capisco le vorresti fare ripiene ? Se ho capito bene io in genere le taglio a metà senza scottarle precedentemente, le zucchine ed i peperoni invece sì.

Per il momento per quanto mi riguarda posso dirmi soddisfatta del bimby ! Da quando lo possiedo l'ho usato ogni giorno sicuramente anche per curiosità . A livello di impasti sono molto soddisfatta ho fatto diverse volte la pizza, il pane, una ciambella lievitata e un pan brioches ripieno salato e sono risultati tutti ottimi , direi al pari della planetaria.
Risotto non male ma preferisco il metodo tradizionale va bene se sei di fretta o nel frattempo vuoi curare altre cose :roll:
Carne: non avrei mai creduto ma ottima ! Ho fatto il manzo all'olio e l'arista al vino bianco e sono riuscite molto bene.
Il Varoma per ora l'ho usato solo per le verdure, direi normale cottura a vapore nessun valore aggiunto.
Il budino l'ho fatto spessissimo è buono e velocissimo !

Per ora l'unica missione fallita è stata montare la panna :shock: Ho seguito le istruzioni e mi sono ritrovata con la panna impazzita :evil: Certo in questo modo ho avuto l'occasione di provare il burro autoprodotto ma in compenso niente panna :(
prima o poi lo comprerò anche io il bimby..
per le melanzane alla fine le ho tagliate a metà, cosparse di sale per una mezzoretta, asciugate ben benino, scavate ed infornate con la carne trita già scottata
son venute mollicce lo stesso, fanchiulo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20257
Alla fine,ho fatto gli involtini con il petto di pollo,lasciato ammorbidire nel latte per qualche ora,con ripieno di prosciutto cotto e fontina,cotti in forno per 40 minuti a 190gradi, sono venuti morbidi e buoni credo (non amo nemmeno il pollo :mrgreen: )
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20258
bradipa66 ha scritto:
justonething ha scritto:Bradi non capisco le vorresti fare ripiene ? Se ho capito bene io in genere le taglio a metà senza scottarle precedentemente, le zucchine ed i peperoni invece sì.

Per il momento per quanto mi riguarda posso dirmi soddisfatta del bimby ! Da quando lo possiedo l'ho usato ogni giorno sicuramente anche per curiosità . A livello di impasti sono molto soddisfatta ho fatto diverse volte la pizza, il pane, una ciambella lievitata e un pan brioches ripieno salato e sono risultati tutti ottimi , direi al pari della planetaria.
Risotto non male ma preferisco il metodo tradizionale va bene se sei di fretta o nel frattempo vuoi curare altre cose :roll:
Carne: non avrei mai creduto ma ottima ! Ho fatto il manzo all'olio e l'arista al vino bianco e sono riuscite molto bene.
Il Varoma per ora l'ho usato solo per le verdure, direi normale cottura a vapore nessun valore aggiunto.
Il budino l'ho fatto spessissimo è buono e velocissimo !

Per ora l'unica missione fallita è stata montare la panna :shock: Ho seguito le istruzioni e mi sono ritrovata con la panna impazzita :evil: Certo in questo modo ho avuto l'occasione di provare il burro autoprodotto ma in compenso niente panna :(
prima o poi lo comprerò anche io il bimby..
per le melanzane alla fine le ho tagliate a metà, cosparse di sale per una mezzoretta, asciugate ben benino, scavate ed infornate con la carne trita già scottata
son venute mollicce lo stesso, fanchiulo
Io se non avessi il bimby sarei a digiuno da quando abbiamo traslocato :( siamo ancora senza gas :evil:
Consiglio di provare il purè, è eccezionale! Sarà che io prima facevo quello in busta per non perdere tempo e la differenza si sente. Se invece voi già lo fate con le patate sicuramente apprezzerete la riduzione di fatica :D
Ho letto che sta uscendo un modello nuovo del bimby, più hi-tech, se pensassi adesso di acquistarlo, credo che aspetterei la nuova uscita che sembra interessante.

Io intanto ho una voglia matta di pietanze che non posso preparare col bimby, tipo le crepes :?

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20259
:) recensione sugli esperimenti dell'altro giorno:
- ripieno crespelle da insaporire;è meglio quello di just con i porro+patate + funghi 8)

Lo strudel mi si è aperto :mrgreen: , è diventato laaarrgo e piatto :lol:
il ripieno era: amaretti tritati con mandorle+uovo+burro+ farina+lievito= buono ma aggiungerei del cacao.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20262
Ad uso e consumo della Simo :lol: metto la mia ricetta dei pancake :D

Ricetta "classica" o di quando voglio fare le cose per benino:
Per 4 persone ( o due molto affamate :P )
2 uova
200 ml di latte
burro 25 gr
125 g di farina
7 gr backing powder (polvere lievitante per dolci e salati)
un cucchiaio di zucchero
un pizzico di sale

Montare i bianchi delle uova con un pizzico di sale e mettere da parte. Mescolare i rossi con lo zucchero, aggiungere il latte , setacciare la farina ed unire senza formare grumi, aggiungere il burro fuso amalgamare, mettere il lievito.
Unire i bianchi montati mescolando delicatamente per non formare grumi.
Il risultato deve essere simile all'impasto per le crepes ma leggermente più sodo, lascia riposare una decina di minuti.
A questo punto ungere una padella antiaderente ben calda, versare l'impasto con un cucchiaio dando forma ai pancake.
Cuocere a temperatura medio-alta (non usare la fiamma altissima altrimenti fuori si bruciano e dentro sono ancora liquidi) circa un minuto per lato o fino a quando l'esterno si è ben colorato .
A volte prima di mettere l'impasto con il cucchiaio in padella passo lo scottex perchè rimanga giusto la quantità di burro od olio necessaria e spolvero pochissimo zucchero semolato: cuocendo lo zucchero caramella sul pancake creando una crosticina deliziosa. 8)

Ricetta di quando ho fretta e o quasi finito il latte
Generalmente vado ad occhio comunque considera per 2 persone :
1 vasetto di yogurt bianco (o di yogurt greco anche meglio)
1 uovo
un cucchiaio scarso di zucchero
farina qb
1 cucchiaino di baking powder o mezza bustina di lievito per dolci

Mescola tutti gli ingredienti aggiungendo farina sino alla giusta consistenza (se ne metti troppa puoi correggere con il latte), per la cottura procedi come sopra.

Mia mamma li ha fatti anche al forno un paio di volte ma io te lo sconsiglio, rimangono più spugnosi :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;