La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2281
nuvola d'uovo

1 uovo
1 albume
cipolla
sale
peperoncino
1 cucchiaino d'olio (ma ne basta anche meno)

prendere un contenitore adatto alla cottura al microonde e ungerlo con un cucchiaino scarso d'olio..


versare nel contenitore il primo albume, rompere l'uovo ed aggiungere il secondo albume, tenendo da parte il tuorlo...


tritare la cipolla ed aggiungerla agli albumi, sbattendoli con la forchetta dopo averli salati...


far scivolare il tuorlo tra gli albumi sbattuti e FORARLO CON LA FORCHETTA (IMPORTANTISSIMO:p )


far cuocere a potenza media per pochi minuti, sino al grado di cottura desiderata...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2282
Ingredienti per due persone:
4 uova
8 cubetti di spinaci surgelati
sale



Procedimento:
Mettere gli spinaci di un contenitore per il microonde, e cuocere a 750 watt con la il timer su 10 (il contenitore deve essere coperto)


Battere le uova e versarle sugli spinaci, quindi rimettere in forno a microonde, sempre a potenza 750 watt, sempre con la manopolatimer su 10 (sempre con il contenitore coperto)


Durante la cottura nel microonde, si gonfia moltissimo, ma poi si sgonfia subito dopo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2284
Ingredienti per 4 porzioni
1 rotolo di pasta sfoglia
3 uova
5 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 pizzico di pepe
sale q.b.
emmental 200g
ricotta 250g
galbanino 150g
würstel 1 confezione
6 alici


Preparazione
In una terrina mescolate la ricotta con le uova, 4 cucchiai di parmigiano, sale, pepe, emmental e galbanino a dadini, e würstel e rondelle.
Stendete la sfoglia e farcitela con questo composto.Livellate bene, cospargete con l'ultimo cucchiaio di parmigiano rimasto, guarnite con le acciughe e infornate.
200° per circa 25 minuti.
(Per chi avesse la funzione Crisp nel microonde circa 12 minuti).
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2285
besciamella al microonde

--------------------------------------------------------------------------------

Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti (per 4 persone):
¼ l di latte
20 g di farina
20 g di burro
noce moscata
sale e pepe


Fate fondere il burro in un recipiente di vetro, per 30 sec, a 900 W di potenza. Aggiungete la farina, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Fate scaldare per 20 sec. Stemperate il composto con il latte e cuocete per 1 minuto. Salate, pepate e spolverate con la noce moscata. Fate cuocere ancora per 1 minuto e mezzo, mescolando ogni tanto.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2286
Cernia Alla Crema Di Peperone

--------------------------------------------------------------------------------

Un'altra!!!!!

per 4 persone

400 gr di cernia
100 gr peperoni gialli
200 ml di latte fresco
2 cucchiai di olio extrav.
1 scalogno tritato
sale e pepe

Disponete in una pirofila, cernia, scalogno e olio e cucinate a potenza massima per 2 minuti.
Pulite i peperoni, togliete semi e filamenti e tagliateli a pezzetti. Uniteli al pesce, salate e cuocete a potenza massima per 10 minuti e a recipiente scoperto. Togliete il pesce e tenetelo da parte. Unite il latte al fondo di cottura e frullate fino a ottenere una crema omogenea. Rimettete nella pirofila pesce e crema, lasciando riposare per 3 minuti. Regolate di sale e pepe e servite.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2287
--------------------------------------------------------------------------------

CLAFOUTIS AL MICRO-ONDE

Ingredienti
dosi per 4:
50 g di farina
40 g di zucchero
2 uova
burro
250 g di polpa di frutta
2 cucchiai di brandy
250 cc di latte
zucchero a velo
sale

Imburrate un recipiente e mettete sul fondo la frutta a pezzi (ciliege, albicocche, mele o prugne).
Frullate il latte con la farina, lo zucchero, il brandy e un pizzico di sale.
Versate la pastella sulla frutta e cuocete 11' a 600 w coperto, facendo ruotare 1 o 2 volte il recipiente.
Lasciate intiepidire e cospargete di zucchero a velo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2288
Coniglio alle olive

--------------------------------------------------------------------------------

Premetto che ho fatto la ricetta a metà xchè nn avevo le olive... e il vino bianco (che ho sostituito con un po' di brodo!)

1 coniglio di media grossezza tagliato a pezzi,
100 g di olive nere,
100 g di olive verdi,
1 fetta di pancetta affumicata di 100 g,
1 cipolla, timo,
1 bicchiere di vino bianco secco,
farina,
olio extravergine di oliva,
sale, pepe

Metti la cipolla finemente tritata in una pirofila assieme alla pancetta tagliata a striscioline lunghe e a un po' di olio. Fa scaldare per 3 minuti a 750 watt. Infarina i pezzi di coniglio e adagiali nella pirofila rigirandoli nel soffritto.
Unisci le olive, il vino, il timo, il sale, il pepe, e fa cuocere a 750 watt per una buona mezz'ora, mescolando di tanto in tanto.
(io l'ho fatto andare per 15 minuti e poi l'ho girato e fatto andare per altri 15 minuti)
Aggiungi un po' di brodo caldo nel caso ti sembri che la pietanza tenda ad asciugare troppo. Fa riposare per 6 minuti prima di servire.


Buonissimo
Io l'ho tenuto coperto con la carta forno xchè altrimenti si secca troppo!
Comunque è venuto buonissimo!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2289
e poi dite che non vi penso

crema alla vaniglia

--------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti per 4 persone:

• 2 tuorli d’uovo
• 4 dl di latte
• 1 cucchiaio di fecola di patate
• 1 cucchiaio di zucchero
• 1 bustina di vanillina
• 1 dl di panna da montare



Mescola i tuorli con lo zucchero, la fecola la vanillina fino ad ottenere un impasto ben fermo. Aggiungi il latte e mescola di nuovo, cuoci per 4 minuti a 750W, togli dal forno e aggiungi la panna montata, quindi mescola delicatamente.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2290
ela78 ha scritto:io farei tipo una pane angeli alla fecola, ma al posto del burro, olio, mandorle e un goccio di latte (le mandorle hanno comunque "olio")...

150gr fecola
50 gr farina (volendo anche solo 200gr di fecola)
100 gr di mandorle tritata
50 gr di olio
50 gr di latte zymil
100/150 gr di zucchero (dipende da quanto la vuoi dolce)
4 uova
lievito

unisci tuorli, zucchero, farina, latte, olio e sbatti bene, monta a neve i bianchi.
unisci prima le mandorle, poi i bianchi a neve, metti nella tortiera ed inforna a forno scaldato a 180°c che poi abbasserai a 160°C per circa 40min....

viene un po' sbrisolona/farinosa ma a me piace molto :wink:
Grazie Ela! me la segno. Stasera ho fatto tardi in ufficio e non ho potuto comprare le uova :?
Immagine

#2291
samantha.l ha scritto:x arale

pasta frolla
--------------------------------------------------------------------------------

200 gr farina (integrale)
50 gr amido di mais
100 gr di zucchero di canna
3 o 4 cucchiai di olio
1 cucchiaino raso raso di bicarbonato
1 bustina di vanillina o scorza di limone grattugiata
1 pizzico di sale
un poco di latte di soia (o acqua)

unire gli ingredienti secchi in un contenitore e mischiarli bene. aggiungere l'olio e il latte di soia via via fino ad ottenere un impasto ben sodo che una volta prondo dovrà essere fatto riposare per un a mezz'ora.
disporre nella teglia da forno e farcire a piacere con marmellata, frutta ecc.
infornarea 180°-200° per 20' circa


budino



--------------------------------------------------------------------------------

750 ml latte di soia
130 gr zucchero integrale di canna
20 gr farina bianca
20 gr amido di mais
2-3 fogli di colla di pesce
1 bustina di vanillina

ammollare i fogli di colla di pesce in acqua tiepida.
unire in un tegame la farina, la maizena, lo zucchero, la vanillina e aggiungere lentamente il latte di soia. portare sul fuoco e portare a bollore, aggiungere la colla di pesce strizzata, farla sciogliere bene e mettere il budino in un contenitore da frigo e mettere il tutto in frigo a raffreddare.

dolce base tipo pan di spagna
--------------------------------------------------------------------------------

200 gr margarina
150 gr fecola di patate
175 gr farina
25 gr amido di mais
125 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
latte di soia
1 limone

montare la margarina con lo zucchero, aggiungere la fecola, la farina e l'amido. aggiungere il latte di soia quanto basta per ottenere un impasto cremoso. aggiungere la scorza di limone grattugiata e per ultimo il lievito.
infornare a 180° per 20'-25'.

a questa base puoi aggiungere cacao, frutta secca, liquori, mele per avere ogni volta un dolce diverso
Grazie! grazie!! me le segno tutte 8)
Immagine

#2292
eldu ha scritto:arale ti piacciono le camille, quelle con le carote?
servono:
200g carote grattuggiate
200g zucchero
2 uova
90g olio di semi
100g latte (credo possa andare bene lo zymil)
300g farina
1 bustina lievito per dolci
un pizzico di sale
volendo un po' di scorza di limone grattuggiata

Lavorare a lungo le uova con lo zucchero e poi aggiungere le carote grattuggiate, l'olio, il latte e infine la farina setacciata con lievito e sale cercando di non smontare il composto. Distribuirlo negli stampini e infornare a 170 gradi (forno caldo statico) fino a quando sono dorate, ci vorranno 25-30 minuti circa.
io vi adoro! :mrgreen:
Immagine

#2295
samantha.l ha scritto:Coniglio alle olive

--------------------------------------------------------------------------------

.......Buonissimo
Io l'ho tenuto coperto con la carta forno xchè altrimenti si secca troppo!
Comunque è venuto buonissimo!
La carta forno l'hai tenuta durante la cottura?

E, a proposito, la pellicola trasparente si può usare sempre per la cottura?

Grazie mille per tutte queste ricette!

Qualche risotto, per caso?