La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3916
ela78 ha scritto:niente calcio... un po' di motori ma non un granchè... preferisce le armi :shock: :shock: ma è sufficientemente adattabile :lol: :lol: (e poi...M è un veneto trapiantato in Piemonte 8) )

è il giro che mi sa mi frega :? non sono abbastanza abile :lol: :lol:

vabbè ci riprovo... mangeremo ancora un po' di sbriciolati!!! (tra l'altro ottimo nel latte!!! :wink: )

cookaround mi affascina, ma non vorrei diventare una vittima... per questo sono restia ad iscrivermi :oops:
Dai riprovaci e prova a tenerlo un minuto in meno nel forno, può darsi che fosse troppo cottoe quando lo giri devi tenere contemporaneamente canovaccio e teglia in modo che non ci sia spazio di movimento ;-)

Cookaround è una droga, il giorno che ho preso la ricetta del rotolo ho passato l'intero pomeriggio sul forum, adoro le ricette fotografate passo per passo, ci scrivo pochissimo ma leggo tantissimo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3917
Io il rotolo lo faccio spesso perche' tagliato a fette spesse lo spaccio per la Girella a mia figlia che lo porta a scuola ( almeno so cosa c'e' dentro!)

Pero' ho adottato una tecnica piu' veloce:

Lo tolgo dal forno, lo bagno con un po' di succo di frutta annacquato ( ci andrebbe marsala o alchermes) poi lo farcisco con nutella o budino o crema pasticcera o marmellata e lo arrotolo direttamente con la carta da forno, staccandola pian piano con una spatola e accompagnandomi nell'arrotolarlo! L'ultimo giro lo faccio cadere direttamente nel tagliere o piatto di portata senza prenderlo per mano e lo lascio in frigo in modo da rassodarlo un po'.

Alla fine lo taglio a fette, colo sopra il cioccolato fondente fuso e lo propongo come la girella. :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#3918
stasera provo quella philadelphia e nutella :shock:
INGREDIENTI
250 gr di farina 00
250 gr di zucchero
250 gr di Philadelphia ( io ho usato quello light da 200 gr)
40 gr di burro ammorbidito
3 uova
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
Nutella...a volontà


Il procedimento è molto semplice. Iniziamo preriscaldando il forno a 180° e prepariamo lo stampo imburrato e infarinato.
Montiamo le uova con lo zucchero, devono diventare gonfie e chiarissime. Uniamo il philadelphia, il burro ammorbidito e la vanillina. Per ultimo aggiungiamo la farina e il lievito setacciati. Io mi sono fatta aiutare dal mio"amico" sbattitore elettrico



Mettiamo metà dell'impasto nella tortiera poi, iniziamo a distribuirvi sopra la nutella, creando con uno stuzzicadenti l' effetto "variegato". Ricoprire con il resto dell'impasto e infornare per una 40ina di minuti ( sempre controllando durante la cottura).
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3919
ela78 ha scritto:stasera provo quella philadelphia e nutella :shock:
INGREDIENTI
250 gr di farina 00
250 gr di zucchero
250 gr di Philadelphia ( io ho usato quello light da 200 gr)
40 gr di burro ammorbidito
3 uova
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
Nutella...a volontà


Il procedimento è molto semplice. Iniziamo preriscaldando il forno a 180° e prepariamo lo stampo imburrato e infarinato.
Montiamo le uova con lo zucchero, devono diventare gonfie e chiarissime. Uniamo il philadelphia, il burro ammorbidito e la vanillina. Per ultimo aggiungiamo la farina e il lievito setacciati. Io mi sono fatta aiutare dal mio"amico" sbattitore elettrico



Mettiamo metà dell'impasto nella tortiera poi, iniziamo a distribuirvi sopra la nutella, creando con uno stuzzicadenti l' effetto "variegato". Ricoprire con il resto dell'impasto e infornare per una 40ina di minuti ( sempre controllando durante la cottura).
trattasi di torta vero?? mi ispira molto il rotolo ma temo di fare un pasticcio!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#3921
ela78 ha scritto:stasera provo quella philadelphia e nutella :shock:
INGREDIENTI
250 gr di farina 00
250 gr di zucchero
250 gr di Philadelphia ( io ho usato quello light da 200 gr)
40 gr di burro ammorbidito
3 uova
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
Nutella...a volontà


Il procedimento è molto semplice. Iniziamo preriscaldando il forno a 180° e prepariamo lo stampo imburrato e infarinato.
Montiamo le uova con lo zucchero, devono diventare gonfie e chiarissime. Uniamo il philadelphia, il burro ammorbidito e la vanillina. Per ultimo aggiungiamo la farina e il lievito setacciati. Io mi sono fatta aiutare dal mio"amico" sbattitore elettrico



Mettiamo metà dell'impasto nella tortiera poi, iniziamo a distribuirvi sopra la nutella, creando con uno stuzzicadenti l' effetto "variegato". Ricoprire con il resto dell'impasto e infornare per una 40ina di minuti ( sempre controllando durante la cottura).
mmmh sembra ottima

stasera palestra, ma vorrei provare una torta di cacao farcita con questa:

Crema al latte
____________________________
Immagine
___
Ingredienti :

200 ml. di latte
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina(rasi)
200 ml. di panna da montare zuccherata
1 fiala di aroma vaniglia

Procedimento:

In un pentolino mescoliamo la farina ,lo zucchero e la vaniglia .Da parte portiamo all'ebollizione il latte e lo togliamo dalla fiamma.A questo punto aggiungiamo lentamente il latte gli ingredienti che avevamo mescolato in precedenza rimettiemo sul fuocoa,pochi minuti e si addensa tutto.
Mentre questa crema si raffredda montiamo la panna ben ferma e solo al completo raffreddamento l'aggiungiamo al composto e mescoliamo delicatamente.il risultato è una crema delicatissima , soffice ,indicata per farcire tutte la torte
Ultima modifica di samantha.l il 29/09/09 13:25, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3923
piccolo trucco che ho appreso su coockaround e che può essere utile a chi come me è una frana ...

invece che fare una torta normale e poi doverla tagliare a metà per farcirla , versare metà dell'impasto nella tortiera appoggiare uno strato di carta forno e versare l'altra metà, così non ci saranno problemi nel taglio e verranno uguali
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3924
samantha.l ha scritto:piccolo trucco che ho appreso su coockaround e che può essere utile a chi come me è una frana ...

invece che fare una torta normale e poi doverla tagliare a metà per farcirla , versare metà dell'impasto nella tortiera appoggiare uno strato di carta forno e versare l'altra metà, così non ci saranno problemi nel taglio e verranno uguali

:lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#3927
mai demordere ragazze...

Io la scorsa settimana ho fatto una torta dall'aspetto strepitoso, si chiamava "Torta sofficissima" sette uova intere senza lievito, insomma mi sembrava una figata, in effetti è venuta bella alta, gonfia e morbida... ma non andava giù neanche a pregarla....sembrava di mangiare della spugna vegetale.... :shock:

Per non parlare dei muffin che non so perchè mi vengono sempre duri e piatti :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3928
samantha.l ha scritto:piccolo trucco che ho appreso su coockaround e che può essere utile a chi come me è una frana ...

invece che fare una torta normale e poi doverla tagliare a metà per farcirla , versare metà dell'impasto nella tortiera appoggiare uno strato di carta forno e versare l'altra metà, così non ci saranno problemi nel taglio e verranno uguali
questa è una perla!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#3929
ERIKAELIO ha scritto:Io stasera volevo fare la minestra di semolino.... ma non trovo piu' la ricetta!! :cry:

Qualcuno mi aiuta???
E' una delle rarissime occasioni in cui vado a occhio, quindi non so essere precisa con le dosi:
per un paio di persone uso circa mezzo litro di latte o di brodo, lo porto a ebollizione (se uso il late ci aggiungo il sale) e verso a pioggia un po' di semolino. Meglio stare leggeri e aggiungerne altro dopo, nel caso fosse troppo liquido. Quando ha raggiunto la densità desiderata, lo rovesci nelle fondine con una spolverata di parmigiano.
Non so se è quello che intendevi
:roll:
- Aspettando Godot -

#3930
GRIFONDORO ha scritto:
samantha.l ha scritto:piccolo trucco che ho appreso su coockaround e che può essere utile a chi come me è una frana ...

invece che fare una torta normale e poi doverla tagliare a metà per farcirla , versare metà dell'impasto nella tortiera appoggiare uno strato di carta forno e versare l'altra metà, così non ci saranno problemi nel taglio e verranno uguali
questa è una perla!!!
Anche io l'ho trovata molto interessante ho sempre evitato le torte a strati per il dramma di doverle aprire a metà e rischiare il disastro totale
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine