La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4546
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:ieri sera ho provato una ricetta nuova..

zucchine ripiene in forno..
ho scavato le zucchine.. ed ho fatto il pieno con il dentro scavato, formaggio, tonno sbriciolato, aglio, prezzemolo e pangrattato
spolverate con pangrattato.

stasera le mangiamo per cena.. così posso dirvi se son venute buone o no. :wink:
Mi ispira assai ...anche se formaggio e tonno assieme mi lasciano un pò interdetta :roll:

io l'ho fatta identica alla ricetta.. (come ingredienti) ma di solito qualche cambiamento lo apporto sempre.. per avvicinarla di + ai miei gusti.. a questo giro l'ho tenuta in forno + a lungo perchè mi piace la roba gratinata con la crosticina bella decisa.
stasera l'assaggio e ti dico se tonno e formaggio stanno bene insieme..
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4548
ela78 ha scritto:ma senza uova lore????

io le faccio tonno uova e besciamella :oops: :oops:
si mi son dimenticata.. pure l'uovo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4549
loremir77 ha scritto:
ela78 ha scritto:ma senza uova lore????

io le faccio tonno uova e besciamella :oops: :oops:
si mi son dimenticata.. pure l'uovo. :wink:
invece mia suocera le fa solo tonno, prezzemolo, capperi....è una ricettina più estiva...

il tuo è più un piatto unico....
Simona

#4550
si infatti rappresenta secondo+contorno di stasera.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4551
Dolores ha scritto:
samantha.l ha scritto:Come siete profuttive, io ho ispirazioni solo se si parla di dolci 8)
beh io t'avevo regalato la ricetta dei miei biscottini speciali a pag 260 ma non m'hai cagato :cry: :cry:

veramente poco tempo fa avevo anche postato la ricetta del rotolo al limone e della torta della nonna semplificate e anche lì non m'avete considerato.. :evil:
:oops: non è vero, copiate ed archiviate...ehm ma non ti ho ringraziato?? sorry :cry:
omnia munda mundis

#4552
loremir77 ha scritto:si infatti rappresenta secondo+contorno di stasera.. :wink:
ma il tuo orto fa le zucchine anche d'inverno :lol:
Simona

#4553
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:si infatti rappresenta secondo+contorno di stasera.. :wink:
ma il tuo orto fa le zucchine anche d'inverno :lol:
l'orto della coop si.. :lol:
(non sono di stagione eh :roll: però una volta ogni tanto.. è che il forno l'estate è praticamente sempre spento. da maggio a settembre.) :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4554
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:si infatti rappresenta secondo+contorno di stasera.. :wink:
ma il tuo orto fa le zucchine anche d'inverno :lol:
l'orto della coop si.. :lol:
(non sono di stagione eh :roll: però una volta ogni tanto.. è che il forno l'estate è praticamente sempre spento. da maggio a settembre.) :shock:
anche da me :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4556
piccolissima ha scritto:La mia non è una richiesta di ricetta, ma di consigli...
Nonostante la dieta principalmente a base di verdura legumi e cereali, mio marito spilucca spesso formaggi e salumi (prosciutto di solito, cotto o crudo) quando torna a casa o durante il we (ma non è in sovrappeso)

Ha un pò di colesterolo, quindi vorremmo limitare queste passioni, non eliminarle del tutto primo perchè no nsono valori allarmanti, e poi sennò che tristezza...

Oltre ai formaggi meno grassi (ricotta, primo sale...) e salumi meno grassi (priosciutto cotto, arrosto di tacchino...) da concederli ogni tanto... cosa potrei lasciare in frigo da spiluccare?
Lui ama molto anche le verdure e la frutta... ma la frutta è poco comoda da prendere e mangiare al volo... e poi è dolce...
la verdura sarebbe più gradita...
avevo pensato a cose tipo carote o finocchi... ma se li pulisco e li faccio a bastoncini, quanto mi durano in frigo? mica posso farlo ogni giorno...
i pomodorini, se fosse stagione, sarebbero perfetti, li adora...
:roll:

può mangiare anche la mozzarella e di salumi anche la bresaola (quella che vuole) e il crudo ma sempre togliendo il filo di grasso che c'è...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4558
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:si infatti rappresenta secondo+contorno di stasera.. :wink:
ma il tuo orto fa le zucchine anche d'inverno :lol:
l'orto della coop si.. :lol:
(non sono di stagione eh :roll: però una volta ogni tanto.. è che il forno l'estate è praticamente sempre spento. da maggio a settembre.) :shock:
vale anche per me :wink:

per le zucchine mi riferivo al fatto che d'estate ne hai sempre una valanga...volevo fare una battuta :oops:
Simona

#4559
Io non so nulla di stagioni per le verdure, compro in base a ciò che c'è al super. :oops:

Piuttosto, sapete consigliarmi un buon modo per cucinare la trevisana senza che risulti amarissima?
Oggi ho provato gnocchi, gorgonzola e trevisana ma erano orribili.
Fortunatamente me li sono mangiati da sola. :roll:

#4560
fedelyon ha scritto:Io non so nulla di stagioni per le verdure, compro in base a ciò che c'è al super. :oops:

Piuttosto, sapete consigliarmi un buon modo per cucinare la trevisana senza che risulti amarissima?
Oggi ho provato gnocchi, gorgonzola e trevisana ma erano orribili.
Fortunatamente me li sono mangiati da sola. :roll:
intendi il radicchio??
Simona