La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4996
Ela, non c'era più la mousse di castagne :evil: :twisted:

In compenso mini ciambelle fritte e un milione di altri dolci, anche negli antipasti c'era qualche lieve variazione :D


Ieri sera ho fatto una ciambella, tipo pasta margherita con aggiunta di amarene fabbri e pezzetti di cioccolato fondente. troooopppo bbbuona, soprattutto ottima a colazione

Questa la ricetta:
INGREDIENTI:

farina 00 gr. 300
zucchero gr. 200
fecola di patate gr. 100
burro gr. 100
uova 3
latte 150 ml.
sale un pizzico
bustina di lievito vanigliato 1
PREPARAZIONE:

1.Unire farina, fecola e lievito assieme e setacciarle. Metterle in una terrina.
2.Amalgama il burro (lasciato a temperatura ambiente) con lo zucchero, lavorandolo a crema.
3.Nella terrina delle farine aggiungere il composto di burro e zucchero, le uova, il latte, il pizzico di sale e mescolare molto bene.
Alla fine ho aggiunto i pezzi di cioccolato e di nuovo mescalato

4.Versa il tutto in uno stampo imburrato ed infarinato (io ho rivestito la tortiera apribile di carta forno), una volta messo nello stampo e livellato l'impasto ho aggiunto le amarene a circolo - e fai cuocere in forno ventilato a 175° per 45 minuti.
(io ho cotto per 35 minuti)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4997
Io dei dolci al massimo ci faccio l'impasto poi però lo trasferisco nel forno per la cottura mi piace di più
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4999
ciao a tutti... o meglio tutte data la folta partecipazione femminile :)

spezzo un pò la media, a me piace la cucina ... hehe.. meno pulire "dopo" ma va bhe :)

a breve sarò di acquisto macchina x il pane e vorrei un consiglio su quale prendere, girando quà a là ho visto la MULINEX homebread da un 1kg.. cosa meno di 100€ (che è importante) ma no so se poi è molto limitata o no.

siamo una coppia e la mia ragazza non mangia neanche tanto pane, quindi non necessito creazione di Kilate di pane al giorno...ma la sfrutterei x pizza e impastatura generale...

da voi volevo sapere se i 50€ in più che costano altre versioni (tipo la baguette o la xxl).. siano giustificate oppure no...

#5002
per le estimatrici del petto di pollo:(IO ANCORA DEVO PROVARLE)

PETTO DI POLLO ALLA PIZZAIOLA

ingredienti:

4 petti di pollo

400 gr di pomodori pelati

4 fette di bacon

2 spicchi d'aglio

1 cucchiaio di capperi

origano

prezzemolo tritato

4 fette di formaggio fuso

3 cucchiai di olio evo

sale e pepe q.b.

Mettere i pelati in una ciotola, schiacciarli con una forchetta, unire l'origano, 1 pizzico disale e pepe e 2 cucchiai d'acqua; tritare i capperi, tritare l'aglio ed unirlo al prezzemolo.

Sistemare i petti di pollo in una larga pirofila leggermente unta di olio, salarli, peparli e ricoprirli con le fette di formaggio e di bacon; unire i pomodori tritati e l'olio rimasto.

Coprire la pirofila con alluminio, porla in forno a 200° per 30 min., quindi scoprirla e continuare la cottura per altri 10 min., in modo da far asciugare un poco il sughetto.

Servire i petti di pollo alla pizzaiola, cosparsi di origano e prezzemolo tritato.

PETTO DI POLLO IN SALSA DI PINOLI

per 2 persone:

2 bei petti di pollo
50 gr di pinoli

mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
1 bicchiere di vino bianco
latte
olio evo
farina
sale
pepe

Dopo aver ben battuto i petti di pollo con il batticarne metteteli nel latte per circa mezz'ora. Fate soffriggere in una padella la cipolla tagliata a rondelle sottili e l'aglio. Infarinate i petti di pollo conservando il latte di ammollo, poi metteteli nella padella e cuocete un minuto circa per lato prima di salare e pepare. Versate il vino, il latte messo da parte ed i pinoli. Cuocete per circa 20 minuti con il coperchio e fate poi rapprendere tutti i liquidi.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5003
sam ma tu non hai il batticarne come fai?? :lol: :lol:


quella coi pinoli m'ispira.. la stampo! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5004
loremir77 ha scritto:sam ma tu non hai il batticarne come fai?? :lol: :lol:


quella coi pinoli m'ispira.. la stampo! :)
è in previsione di acquisto :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5005
Sam ho delle mandorle a casa..

per impedire a me stessa di mangiarle così.. a manciate.. :roll:

mi dai la ricetta del pollo alle mandorle? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5006
Loremira ricordo di un petto di pollo con speck e carciofini che avevi postato tempo addietro...i carfiofini erano di quelli sott'olio?
Immagine
Immagine

#5007
stellina ha scritto:Loremira ricordo di un petto di pollo con speck e carciofini che avevi postato tempo addietro...i carfiofini erano di quelli sott'olio?
li aveva fatti sam se non ricordo male ed erano sott'olio... io ieri li ho fatti solo con lo speck perché mi mancavano i carciofini! buoni e il petto non resta asciutto!!!

domanda, cosa usate voi come "collante" nelle torte salate???
sabato ne ho fatta una con scamorza affumicata carota e zucchina e per tenere il tutto insieme ho messo due uova... alternativa all'uovo???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5008
stellina ha scritto:Loremira ricordo di un petto di pollo con speck e carciofini che avevi postato tempo addietro...i carfiofini erano di quelli sott'olio?

si.. erano quelli sott'olio.. mi sembrava di aver usato quelli fior fiore coop..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5009
NOOOOOOOOOOOOOOO mi si è cancellata tutta la ricetta del pollo alle mandorle appena scritta, vabbeh riscrivo... me l'aveva data paprina:

tagli a pezzetti il pollo e infarini. in una pentola antiaderente fai scaldare un pò di olio (poco) e poi fai soffriggere da entrambi i lati i petti, poi continui la cottura aggiungendo dell'acqua.
Inun altro pentolino fai rosolare (senza niente) le mandorle poi aggiungi un cucchiaio di salsa di soya e fai rapprendere un attimo. Una volta finita la cottura del pollo unisci il tutto in una pentola e aggiungi un altro cucchiaio (non troppo abbondante) di salsa di soya... si crea un cremina slurposa!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5010
arianh ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOO mi si è cancellata tutta la ricetta del pollo alle mandorle appena scritta, vabbeh riscrivo... me l'aveva data paprina:

tagli a pezzetti il pollo e infarini. in una pentola antiaderente fai scaldare un pò di olio (poco) e poi fai soffriggere da entrambi i lati i petti, poi continui la cottura aggiungendo dell'acqua.
Inun altro pentolino fai rosolare (senza niente) le mandorle poi aggiungi un cucchiaio di salsa di soya e fai rapprendere un attimo. Una volta finita la cottura del pollo unisci il tutto in una pentola e aggiungi un altro cucchiaio (non troppo abbondante) di salsa di soya... si crea un cremina slurposa!!!
ho pure la salsa di soia a casa!! :D

non sapete che voglia mi è venuta di involtini primavera.. sono settimane che me li sogno.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3