La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5371
per l'impasto zebra devi partire dal centro e mettere due cucchiai impasto chiaro, poi sempre al centro 2 cucchiai impasto scuro e vosì fino alla fine, poi inforni senza muovere la tortiera e senza livellare

io ieri ho fatto questa

TORTA CUORE DI COCCO
Immagine
davvero ottima
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5372
samantha.l ha scritto:per l'impasto zebra devi partire dal centro e mettere due cucchiai impasto chiaro, poi sempre al centro 2 cucchiai impasto scuro e vosì fino alla fine, poi inforni senza muovere la tortiera e senza livellare

io ieri ho fatto questa

TORTA CUORE DI COCCO
Immagine
davvero ottima
allora posta anche la ricetta :wink:
Simona

#5374
RICETTA TORTA CUORE DI COCCO


Ingredienti per la torta
4 uova,

230 gr di farina(io ho utilizzato 200 di farina, 50 di frumina)

165 gr di burro (oppure 90 gr di olio di semi)

165 gr di zucchero

50 gr di latte (anche qualche cucchiaio di piu se l’impasto è troppo duro)

1 bustina di lievito

35 gr di cacao amaro in polvere.

Ingredienti per il ripieno al cocco:

50 gr di panna fresca(io ho utilizzato panna da cucina)

150 gr di cocco disidratato

130 gr di zucchero

1 albume

2 cucchiaini di maizena

Preparazione:

Lavorare lo zucchero con il burro leggermente ammorbidito, unire i tuorli e continuare a mescolare. Se usate l'olio montate i tuorli con lo zucchero e poi aggiungete l'olio. Aggiungere latte, farina, lievito e cacao amaro. Amalgamate bene il tutto. A parte montate gli albumi a neve ed incorporateli delicatamente al composto.(Io ho montato le uova intere con lo zucchero per 10 minuti e poi con una spatola ho amalgamato e aggiunti gli altri ingredienti)

Preparazione del ripieno al cocco:In una ciotola montare l'albume a neve, unire lo zucchero, il cocco, la panna e la maizena. Amalgamate bene. Imburrate e infarinate una tortiera (24 cm di diametro) e versate metà del composto al cioccolato, aggiungete il ripieno al cocco e coprite il tutto con il restante composto al cioccolato.

Infornare a 190 gradi per circa 45-50 minuti. Lasciate raffreddare, togliete dalla tortiera e spolverate con zucchero a velo.
Questa torta diventa ancora più golosa se la ricoprite con una glassa al cioccolato fuso (150 gr di cioccolato fondente sciolto con 3-4 cucchiai di latte.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5377
arianh ha scritto:dove lo trovo il cocco disidratato? :oops:
è quello solito nelle bustine (la farina di cocco per capirci :D )
Simona

#5378
sì Arianh è la farina di cocco, nelle farine o nei preparati per dolci
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5379
ok, allora ho capito... mi immaginavo già nei mercatini alla ricerca dei banchetti che vendono la frutta disidratata...

me la stampo... gnam gnam
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5380
sunset ha scritto:
Cla' ha scritto: L'agar agar mi ha sempre incuriosito. Lo vendono al supermercato? è insapore?
al supermercato non l'ho mai visto, però devo dire che neanche l'ho cercato, forse potrebbe essere nella zona dei prodotti etnici :?

la colla di pesce non è più fatta col pesce, ma col maiale, quindi nella sostanza non cambia molto.

è per questo che chiedevo se si poteva fare la panna cotta senza gelatina. :wink:
grazie davvero a tutte per le utilissime info! :wink:
Immagine

#5382
Brava Lorena :wink:

io ieri sera invece ho fatto i panini per hamburger e hot-dog e sono venuti benissimo...
ho messo gli ingredienti nella MDP e programmato solo impasto, poi ieri sera gli ho dato la forma, li ho rimessi a lievitare fino al raddoppio e li ho cotti..

sono venuti decisamente meglio di quelli industriali, anche perchè a mio figlio piccolo quelli non piacciono perchè sono dolci

:D :D
Simona

#5383
Che belli i cornetti Lorena :D
Che brave che siete ad usare la macchina del pane, io ce l'ho e non la uso mai, ho provato due o tre volte ma ho sempre fatto danni...ho una Moulinex...mio marito è sempre a dire "Ahhhhhh la cosa FONDAMENTALE che abbiamo in casa è la macchina del pane...." mi prende sempre in giro :( :lol:
Immagine
Immagine

#5384
stellina ha scritto:Che belli i cornetti Lorena :D
Che brave che siete ad usare la macchina del pane, io ce l'ho e non la uso mai, ho provato due o tre volte ma ho sempre fatto danni...ho una Moulinex...mio marito è sempre a dire "Ahhhhhh la cosa FONDAMENTALE che abbiamo in casa è la macchina del pane...." mi prende sempre in giro :( :lol:
io e Lorena non la facciamo mai raffreddare :lol: :lol:
Simona

#5385
Lorena ha scritto:Picci mi ha chiesto su FB la ricetta dei cornetti che ho fatto sabato ed ho pensato di metterla qui, dovesse interessare altri!

Eccola, spero si veda
http://img72.ImageShack/img72/8136/cornetti.jpg
Ma la consistenza come rimane. Ovvero, il mattino dopo puoi mangiarli senza doverli per forza riscaldare oppure rischi il soffocamento? Io con le brioches ho sempre questo problema :x
- Aspettando Godot -