La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#662
eldu ha scritto:
paprina ha scritto: Per qualunque dubbio(sono capra a spiegarmi) chiedete pure :D
papri ne approfitto...

se ho capito bene le vongole sgusciate cuociono insieme agli spaghetti, mentre i gusci servono a fare una specie di fumetto da aggiungere man mano agli spaghetti, giusto?
la mia domanda è: le vongole non cuociono troppo? non si "disfano"?

esattamente:mi raccomando nel fumetto i gambi del prezzemolo....non sembra ma insaporiscono parecchio :D

assolutamente non si disfano :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#663
ela78 ha scritto:papri..ha un non so che di GODURIOSO!!!!!!!!!
è moooooooooolto goduriosa :lol:

la cremina che si forma è favolosa e gli spaghetti si cuociono con l'acqua che sa di vongola quindi si insaporiscono parecchio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#664
grazie mille, proverò sicuramente la tua ricetta...

un'altra domanda.... :oops: quanto tempo le lasci spurgare le vongole?

#665
eldu ha scritto:grazie mille, proverò sicuramente la tua ricetta...

un'altra domanda.... :oops: quanto tempo le lasci spurgare le vongole?
boh, un'oretta abbondante, non ho mai guardato l'orologio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#666
ela78 ha scritto:per le ricette ho preso anche quelle nelle altre lingue, che non sono uguali!! (faccio quella inglese..i biscottini da te... 8) )

il foglio di silicone l'ho usato un po' di volte prima della prova biscotti e non so dirti, ma pare che non lascino strani gusti... :roll:

per il frigo..idem! :wink:
AZZ...mica ci ho fatto caso adesso ci guardo anche io allora. :mrgreen:
papri ha scritto:

è moooooooooolto goduriosa

la cremina che si forma è favolosa e gli spaghetti si cuociono con l'acqua che sa di vongola quindi si insaporiscono parecchio
ok copiata ed incollata su word, la proverò di sicuro ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#667
paprina ha scritto:
eldu ha scritto:grazie mille, proverò sicuramente la tua ricetta...

un'altra domanda.... :oops: quanto tempo le lasci spurgare le vongole?
boh, un'oretta abbondante, non ho mai guardato l'orologio :D
una curiosità: ma quando fai aprire le vongole non ti rimane un pò di sabbia nel sughino? :roll: Io generalmente dopo averle fatte aprire, filtro il sughetto e generalmente qualche granello c'è...
Red_tr

#668
red_tr ha scritto:una curiosità: ma quando fai aprire le vongole non ti rimane un pò di sabbia nel sughino? :roll: Io generalmente dopo averle fatte aprire, filtro il sughetto e generalmente qualche granello c'è...
mmmmmmhhh no, mai capitato fino ad ora sinceramente..........vero è che mentre si aprono in padella, le guardo bene e se ne vedo una con la sabbia la tolgo immediatamente, quelle che rimangono chiuse le butto subito, per il resto gli spaghetti non mi sono mai capitati scrocchiarelli :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#669
MMMMMMMMA PPPPERRRCHE' non capisco mai le ricette !!!! Papri la tua ricetta mi sembra troppo difficile da fare non so' quanta acqua devo aggiungere nella pentola e quanta ne devo mettere dopo e poi quando vi riferite ad un fumetto mi viene in mente solo topolino !!!!!! maronna mia quando diventero' una cuoca provetta ??!!!

#671
ela78 ha scritto:a settembre partono i corsi online---- aono stati richiesti!!! :lol: :lol:
ok allora io mi iscrivo subito :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#673
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto:a settembre partono i corsi online---- aono stati richiesti!!! :lol: :lol:
ok allora io mi iscrivo subito :lol: :lol: :lol:
sam tu sei una docente... lo sai!!!
cla ti aveva definita "cuoca estrema"!!!!!!!!! 8)

:shock: :shock: :shock: seeeeeeeeeeeeeee, ma vuoi scherzare....e poi cla non è attendibile nei giudizi non conosceva nemmeno la "tasca" :lol: :lol: :lol: ...la vera cuoca estrema sei tu Ela...

Ieri ho fatto le "tue" crepes...OTTIME :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#674
ela78 ha scritto:a settembre partono i corsi online---- aono stati richiesti!!! :lol: :lol:
Io! Io! Io! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#675
ORNY ha scritto:MMMMMMMMA PPPPERRRCHE' non capisco mai le ricette !!!! Papri la tua ricetta mi sembra troppo difficile da fare non so' quanta acqua devo aggiungere nella pentola e quanta ne devo mettere dopo e poi quando vi riferite ad un fumetto mi viene in mente solo topolino !!!!!! maronna mia quando diventero' una cuoca provetta ??!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
orny è mooooooooooooolto più facile da fare che da spiegare.
e poi dai, magari la prima volta verrà un po' brodosa o un po' secca, ma poi prenderai bene le misure.
purtroppo queste sono cose che devono essere fatte ad occhio perchè l'acqua da mettere dipende dalla grandezza della padella, quante vongole ci sono, la marca degli spaghetti :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)