La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6782
betty_boop ha scritto:Ma a proposito di mais... secondo voi la farina di mais e quella di grano saraceno sono la stessa cosa? :oops:
Perdonate l'ignoranza... ma ho nostalgia matta di polenta... non potendo mangiare quella normale per l'allergia alla farina di mais, secondo voi posso mangiare quella taragna? Mo' cerco anche info su internet...

grano saraceno e mais sono due cose diverse....



betty: io le svizzere le mangio sempre quando sono a dieta (praticamente è il mio piatto forte!!) puoi farti macinare un pezzo di vitello magro (io d'altronde non prendo quasi mai il macinato nelle vaschette perchè lo fanno con gli scarti...) :?
Simona

#6784
simo19691 ha scritto: Il problema polpette che si disfano però si ha con la cottura nel sugo!!
L'ho scritto perchè in molte ricette l'uovo viene aggiunto come "legante".

:arrow: Betty, secondo me le polpette le puoi fare benissimo sia con dei petti di pollo o di tacchino tritati... oppure con il tonno :wink:
La prima ricetta che hai postato è da provare :wink: ma certamente poco dietetica :lol: tra tonno all'olio e philadelphia :roll: :roll: :roll:

La seconda con la rucola me la segno :wink:
Anche la terza non è male, anche se mi sembra più sbattimento :oops: e secondo me se le fai al forno, l'uovo lo puoi pure togliere :wink:

mamma che fame :D
Immagine
Immagine

#6785
comunque io le polpette ce le ho stasera per cena :D


stavolta le ho cotte nel sughetto di pomodoro (a pezzettoni) e ho aggiunto le patate :wink:
Simona

#6786
betty_boop ha scritto:Ma a proposito di mais... secondo voi la farina di mais e quella di grano saraceno sono la stessa cosa? :oops:
Perdonate l'ignoranza... ma ho nostalgia matta di polenta... non potendo mangiare quella normale per l'allergia alla farina di mais, secondo voi posso mangiare quella taragna? Mo' cerco anche info su internet...
dunque sono due farine diverse, il mais è quella gialla, e il grano saraceno è quello usato per i pizzoccheri (quindi scuro).

la polenta taragna prevede l'utilizzo di entrambe quindi la farina per polenta taragna contiene anche quella di mais! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#6787
Porca miseria skybaby, cosa mi dici, mi ero già esaltata... :(
Uff... però posso prendere (se la trovo) sola farina di grano saraceno per le impanature....

Edit: ma nun ze po' fà la polenta con solo grano saraceno?

Verderia io di solito uso il tonno al naturale per quella ricettina lì, o il tonno all'olio (sgocciolato) se non sono a stecchetto. In realtà da quando sono a dieta non l'ho mai fatta per via dell'uovo e del formaggio, ma la tua ricettina mi ha ispirata! :D
Che dite, posso anche prendere il petto intero e spappolarlo io con il robot da cucina? Quello taglia, non macina, ma penso si possa fare... o no?
Oppure faccio come dice Simo, mi faccio macinare del vitello.
Eh simo credo che le svizzere siano vietate solo per quello, per via della scarsa magrezza di quelle già fatte, infatti c'è scritto, tra i vietati "prodotti del commercio già pronti (hamburger, involtini, spiedini).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6788
betty_boop ha scritto:Porca miseria skybaby, cosa mi dici, mi ero già esaltata... :(
Uff... però posso prendere (se la trovo) sola farina di grano saraceno per le impanature....

Verderia io di solito uso il tonno al naturale per quella ricettina lì, o il tonno all'olio (sgocciolato) se non sono a stecchetto. In realtà da quando sono a dieta non l'ho mai fatta per via dell'uovo e del formaggio, ma la tua ricettina mi ha ispirata! :D
Che dite, posso anche prendere il petto intero e spappolarlo io con il robot da cucina? Quello taglia, non macina, ma penso si possa fare... o no?
Oppure faccio come dice Simo, mi faccio macinare del vitello.
Eh simo credo che le svizzere siano vietate solo per quello, per via della scarsa magrezza di quelle già fatte, infatti c'è scritto, tra i vietati "prodotti del commercio già pronti (hamburger, involtini, spiedini).
gli spiedini perchè??? se non sono già conditi o non c'è la salsiccia, sono solo pezzi di carne magra (al limite te li fai da sola e aggiungi tocchetti di verdure)...anche gli involtini se ti piacciono te li fai da sola, magari senza formaggio o affettati all'interno....


lo stesso per le polpette...te le fai da sola così ci metti dentro solo quello che è consentito :wink:
Simona

#6793
mi posso intrufolare ? non aspettatevi ricette da me, però :mrgreen:
lancio solo un'idea ...bisognerebbe organizzare qualcosa per gustare la polenta in mezzo alle montagne , in inverno ...magari dietro oculato suggerimento di sky :roll: 8) ...mica male come idea , dopo il risotto al persico :wink: :lol:
Immagine

#6795
betty_boop ha scritto:Ottimo, quando? :D
ahi, vai subito sulla sostanza eh ? cerchiamo di capire anche dove :roll: ... giusto per organizzare la gita per chi come me non sta proprio dietro l'angolo 8) :lol: ..............skybabyyyyyyyyyyyy
Immagine