La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7711
:wink: Brave cuoche, che contorno posso fare per cena vigilia Natale a base di pesce?

Io devo portare il contorno :roll: a richiesta il flan di zucchine già testato, ma non piace a tutti.
Ci sarà l'insalata di mare come antipasto e branzini al forno di secondo.

Grazie in anticipo :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7712
DIERRE ha scritto::wink: Brave cuoche, che contorno posso fare per cena vigilia Natale a base di pesce?

Io devo portare il contorno :roll: a richiesta il flan di zucchine già testato, ma non piace a tutti.
Ci sarà l'insalata di mare come antipasto e branzini al forno di secondo.

Grazie in anticipo :D
Patate duchessa?
lessa le patate, pelarle e passarle allo schiacciapatate. Poi aggiungi sale, un po' di burro fuso (in alcune ricette c'e' anche il tuorlo che serve a dare consistenza ma si può fare senza) e noce mosata.
Poi premi dei mucchietti sulla placca (imburrata o con carta forno) usando la sacca con una bocchetta stellata ed inforni a 200 per 20' circa....
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7713
vale_MI ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: Brave cuoche, che contorno posso fare per cena vigilia Natale a base di pesce?

Io devo portare il contorno :roll: a richiesta il flan di zucchine già testato, ma non piace a tutti.
Ci sarà l'insalata di mare come antipasto e branzini al forno di secondo.

Grazie in anticipo :D
Patate duchessa?
lessa le patate, pelarle e passarle allo schiacciapatate. Poi aggiungi sale, un po' di burro fuso (in alcune ricette c'e' anche il tuorlo che serve a dare consistenza ma si può fare senza) e noce mosata.
Poi premi dei mucchietti sulla placca (imburrata o con carta forno) usando la sacca con una bocchetta stellata ed inforni a 200 per 20' circa....
:D Buona idea, grazie.Non avevo pensato a delle patate.
Ricetta semplice e testata, quindi la metto in menù.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7714
Il panettone puoi farlo il giorno prima, oppure molti giorni prima e surgelarlo.
Le mousse fino a due-tre giorni prima.
L'assemblaggio, invece, lo faccio appena prima di servirlo, la mattina stessa.

Taglio i 12 dischi, stando attenda a non spostarli ne ruotarli altrimenti non si ricompone piu'.

Prendo il primo dal fondo, lo spalmo col ripieno A, sovrappongo il secondo taglio in 6 spicchi, li metto nel piatto.
Prendo il 3, spalmo col ripieno B, sovrappongo il 4, taglio i tramezzini, li sovrappongo ai precedenti mantenendo la corrispondenza, e cosi via.

Siccome l'iltimo piano in genere resta un po' traballante, lo fisso con stuzzicadenti decorati.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7715
Federinik ha scritto:Il panettone puoi farlo il giorno prima, oppure molti giorni prima e surgelarlo.
Le mousse fino a due-tre giorni prima.
L'assemblaggio, invece, lo faccio appena prima di servirlo, la mattina stessa.

Taglio i 12 dischi, stando attenda a non spostarli ne ruotarli altrimenti non si ricompone piu'.

Prendo il primo dal fondo, lo spalmo col ripieno A, sovrappongo il secondo taglio in 6 spicchi, li metto nel piatto.
Prendo il 3, spalmo col ripieno B, sovrappongo il 4, taglio i tramezzini, li sovrappongo ai precedenti mantenendo la corrispondenza, e cosi via.

Siccome l'iltimo piano in genere resta un po' traballante, lo fisso con stuzzicadenti decorati.

pensa che io invece impilo tutto (escluso il cappello) e poi taglio a spicchi...
Simona

#7716
Che voglia ragazze, il panettone gastronomico lo adoro, ma nun ce la posso fà a farlo...

Mi intrometto per suggerire una vellutata, non a Natale ovviamente, che ho fatto per la prima volta e devo dire che mi è piaciuta molto, con i finocchi. Solito procedimento, soffrittino di cipolla, finocchi (2 molto grossi) e brodo. Poi minipimer e un cucchiaio abbondante di farina... il gusto è molto delicato e buono.
Invece ho dovuto buttare la crema di carciofi, nonostante il minipimer e il tritatutto è venuta piena di filamenti duri, insopportabili... era la prima volta che compravo i carciofi e che li pulivo soprattutto... un disastro, la prossima volta prendo i cuori surgelati!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7717
Io infatti i carciofi non li mangio perchè non ne sopporto la consistenza... le lamelle mi sanno di scivoloso, sto sempre con l'ansia di beccare la scaglietta dura immangiabile, e odio i fili :oops: :oops:
Però una volta al ristorante ho mangiato una vellutata che era la fine del mondo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7718
betty_boop ha scritto:Che voglia ragazze, il panettone gastronomico lo adoro, ma nun ce la posso fà a farlo...

Mi intrometto per suggerire una vellutata, non a Natale ovviamente, che ho fatto per la prima volta e devo dire che mi è piaciuta molto, con i finocchi. Solito procedimento, soffrittino di cipolla, finocchi (2 molto grossi) e brodo. Poi minipimer e un cucchiaio abbondante di farina... il gusto è molto delicato e buono.
Invece ho dovuto buttare la crema di carciofi, nonostante il minipimer e il tritatutto è venuta piena di filamenti duri, insopportabili... era la prima volta che compravo i carciofi e che li pulivo soprattutto... un disastro, la prossima volta prendo i cuori surgelati!

hai provato con il passaverdure??
con quello i filamenti non passano!!
Simona

#7719
lunaspina ha scritto:Io infatti i carciofi non li mangio perchè non ne sopporto la consistenza... le lamelle mi sanno di scivoloso, sto sempre con l'ansia di beccare la scaglietta dura immangiabile, e odio i fili :oops: :oops:
Però una volta al ristorante ho mangiato una vellutata che era la fine del mondo...

luna, per fortuna che sei donna e ti cucini da sola!!! :lol: :lol:
Simona

#7721
betty_boop ha scritto:Troppo tardi... è finita nel water ieri sera :oops: tra l'altro mi sa che non ce l'ho il passaverdure...
Sgrunt sgrunt sgrunt la prossima volta li porto a mia nonna e me li faccio fare da lei 8)
sennò le nonne che ci stanno a fare 8)
Simona

#7722
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io infatti i carciofi non li mangio perchè non ne sopporto la consistenza... le lamelle mi sanno di scivoloso, sto sempre con l'ansia di beccare la scaglietta dura immangiabile, e odio i fili :oops: :oops:
Però una volta al ristorante ho mangiato una vellutata che era la fine del mondo...

luna, per fortuna che sei donna e ti cucini da sola!!! :lol: :lol:
Adesso sì :lol: :lol:
Però devo anche dire che cerco di non condizionare Spino più di tanto... ogni tanto cerco di fare anche le cose che a me non piacciono, se lui le gradisce.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7723
Fede, sei bravissima a fare i panettoni!!! quello gastronomico mi attira e non poco, ma sia a natale che a S.Stefano siamo invitati! :D

Betty, non ci avevo mai pensato alla vellutata coi finocchi!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7724
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:Il panettone puoi farlo il giorno prima, oppure molti giorni prima e surgelarlo.
Le mousse fino a due-tre giorni prima.
L'assemblaggio, invece, lo faccio appena prima di servirlo, la mattina stessa.

Taglio i 12 dischi, stando attenda a non spostarli ne ruotarli altrimenti non si ricompone piu'.

Prendo il primo dal fondo, lo spalmo col ripieno A, sovrappongo il secondo taglio in 6 spicchi, li metto nel piatto.
Prendo il 3, spalmo col ripieno B, sovrappongo il 4, taglio i tramezzini, li sovrappongo ai precedenti mantenendo la corrispondenza, e cosi via.

Siccome l'iltimo piano in genere resta un po' traballante, lo fisso con stuzzicadenti decorati.

pensa che io invece impilo tutto (escluso il cappello) e poi taglio a spicchi...
ma se il ripieno e' solido, tipo prosciutto, ok; ma se lo riempi con le spume, va tutto insieme...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7725
ragazzuole...

servirebbe cortesemente ricetta per fare il BRASATO :wink:

anche in pp volendo!
Grazie!!! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza