La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8236
ariiiiiii :mrgreen:
è arrivato il librino! :mrgreen:

adesso mi raccomando.. commentare ad ogni ricetta provata! :lol:

mi devo ricordare di fare le foto.. ieri si festeggiava il comple mio e di mia suocera ed ho fatto la schiacciata alla fiorentina con la panna.. è venuta davvero bene!! :D ma mi son scordata di fare una fotina..
l'unica cosa.. la tradizione la vorrebbe rettangolare ma io per comodità l'ho fatta in uno stampo da ciambellone apribile... nn sono molto brava a sfornare da uno stampo "fisso".. tagliare a metà e riempire.. mi si sciupa sempre qualche pezzo. :roll:

però so usare il coltello per tagliarla a metà! :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8242
Rouge84 ha scritto:
Verderia ha scritto:ooooooooooooodddddddddddddddio!!!!
un ectoplasma giallognolo ha preso possesso della mia cucina!!!
Immagine

salvatemiIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :shock:
Ha vinto la zucca eh??????
:lol:
Ragazze, che lotta :shock:
alla fine sono riuscita a fare degli gnocchi solo con il cucchiaino, altro che quei bei rotolini che si vedono in tv (maledetta parodi :evil: ) o nel web :(
Ho fotografato il risultato, ve lo posto stasera (ieri ero stremata)

Giudizio finale: bah! :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8243
Verderia ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
Verderia ha scritto:ooooooooooooodddddddddddddddio!!!!
un ectoplasma giallognolo ha preso possesso della mia cucina!!!
Immagine

salvatemiIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :shock:
Ha vinto la zucca eh??????
:lol:
Ragazze, che lotta :shock:
alla fine sono riuscita a fare degli gnocchi solo con il cucchiaino, altro che quei bei rotolini che si vedono in tv (maledetta parodi :evil: ) o nel web :(
Ho fotografato il risultato, ve lo posto stasera (ieri ero stremata)

Giudizio finale: bah! :roll: :roll: :roll:
Ritenta sarai più fortunata :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8244
loremir77 ha scritto:ariiiiiii :mrgreen:
è arrivato il librino! :mrgreen:

adesso mi raccomando.. commentare ad ogni ricetta provata! :lol:

mi devo ricordare di fare le foto.. ieri si festeggiava il comple mio e di mia suocera ed ho fatto la schiacciata alla fiorentina con la panna.. è venuta davvero bene!! :D ma mi son scordata di fare una fotina..
l'unica cosa.. la tradizione la vorrebbe rettangolare ma io per comodità l'ho fatta in uno stampo da ciambellone apribile... nn sono molto brava a sfornare da uno stampo "fisso".. tagliare a metà e riempire.. mi si sciupa sempre qualche pezzo. :roll:

però so usare il coltello per tagliarla a metà! :mrgreen:
me l'ero persa questa! Intanto non ho ancora avuto tempo di provare altro, ma se per caso a te la cremina esce bella densa fammelo sapere! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8245
domani, san valentino, cenetta a casa con mio fratello e fidanzata.
Volevo fare qualcosa di sfizioso, più stuzzichini che cena vera e propria.
Però ho un paio d'ore scarse x preparare tutto e vorrei evitare di fare il trionfo della pasta sfoglia/briseè...

avevo pensato voul-a-vent, fagottino con zucchine/formaggio/prosciutto, ma poi primo e contorni/secondo? :roll:
Un dolcino veloce ma d'effetto? magari in coppetta?
Che mi consigliate?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8246
Dolores ha scritto:domani, san valentino, cenetta a casa con mio fratello e fidanzata.
Volevo fare qualcosa di sfizioso, più stuzzichini che cena vera e propria.
Però ho un paio d'ore scarse x preparare tutto e vorrei evitare di fare il trionfo della pasta sfoglia/briseè...

avevo pensato voul-a-vent, fagottino con zucchine/formaggio/prosciutto, ma poi primo e contorni/secondo? :roll:
Un dolcino veloce ma d'effetto? magari in coppetta?
Che mi consigliate?
Crema con amaretti facilissima, gustosissima e velocissima se fatta al microonde, o anche la crema di mascarpone fatta con il latte condensato, e magari un cucchiaio di nutella...slurp
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8247
Io visto che sarò a casa dal lavoro domani mi sbizzarrirò per la cena di San Valentino.

Pensavo a danubio a forma di cuore ripieno di salsiccia/mozzarella e mousse di prosciutto cotto, poi torta al cacao farcita di mascarpone e nutella ricoperta di cioccolato plastico bianco.

Se viene tutto bene vi farò le foto :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8250
Dolores ha scritto:alla fine avrei pensato:

-rotolini di bresaola ripieni di philadelphia e pesto
-conchiglie di pasta di pane con gnocchetti alla sorrentina (gia' pronti :oops: )
- fagottini di pasta sfoglia ripieni di cotto, zucchine e mozzarella
- patate a spicchi (da spadellare :oops: )
- dolce??

una cosina facile facile??

mini sufflè al cioccolato con cuore morbido
dosi per 2:

- 1 tavoletta ciocco fondente
- 1 noce di burro
- 2 cucchiai zucchero
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di farina

scegliere il ciocco a bagnomaria. fare raffreddare e aggiungere la noce di burro, l'uovo, zucchero e farina. mettere negli stampini di alluminio precedentemente imburrati. infornare 8 min. a 200°.
(se uno li fa prima li può mettere in congelatore e mettere direttamente in forno)

si servono con una pallina di gelato alla vaniglia, cremina di frutti di bosco (in alternativa marmellata riscaldata), spolverata di zucchero a velo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3