La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9888
Io ho provato a fare le alette di pollo croccanti che ha spiegato al Parodi settimana scorsa.
Per chi non l'ha visto: l'idea e' riprodurre quelle alette di pollo croccantine che si prendono in rosticceria o in macelleria; la tecnica prevede di mettere alette (e anche coscette per mangiare qualcosa) in pentola antiaderente e di schiacciarle con un peso, una pentola piena d'acqua. Cuocerle senza muoverle per 30', poi girarle per altri 15'.
A parte che volevo riprodurre le alette messicane che vende il mio macellaio, ho comprato la paprika dolce apposta ma non si sentiva un cavolo! Ce le avete presenti? Come le fareste?
La tecnica croccantezza funziona abbastanza, anche se non mi e' venuta bella uniforme. Il fuoco deve essere abbastanza vivo, forse... mentre lei ha detto fuoco medio. Boh.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9889
Federinik ha scritto:Io ho provato a fare le alette di pollo croccanti che ha spiegato al Parodi settimana scorsa.
Per chi non l'ha visto: l'idea e' riprodurre quelle alette di pollo croccantine che si prendono in rosticceria o in macelleria; la tecnica prevede di mettere alette (e anche coscette per mangiare qualcosa) in pentola antiaderente e di schiacciarle con un peso, una pentola piena d'acqua. Cuocerle senza muoverle per 30', poi girarle per altri 15'.
A parte che volevo riprodurre le alette messicane che vende il mio macellaio, ho comprato la paprika dolce apposta ma non si sentiva un cavolo! Ce le avete presenti? Come le fareste?
La tecnica croccantezza funziona abbastanza, anche se non mi e' venuta bella uniforme. Il fuoco deve essere abbastanza vivo, forse... mentre lei ha detto fuoco medio. Boh.
non le ho mai mangiate, quindi non saprei darti consigli (io pensavo che quelle messicane fossero fritte :roll: )
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9892
elemauli ha scritto:Buone le lasagne di zucca!Ho metà zucca dell'orto a casa peccato che a mio marito non piacciafatta al forno, niente risotto perchè siamo a dieta...che me ne faccio?? :?

Stasera volevo fare dei filetti di orata..come?
per la zucca una bella passata proteica...
l'altro giorno ne ho mangiata una buonissima: crema di zucca con lenticchie e curry :wink:

filetti di orata semplici con limone direi che è la cosa migliore
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9894
proprio oggi la Parodi ha fatto i filetti di orata al sale, guarda il procedimento sul sito della sua trasmissione, io però sui filetti che lei ha messo a cuocere in padella su un letto di sale grosso, metterei un trito di aromi perchè altrimenti sanno di poco...
Oppure li impani con un trito di pangrattato, aglio, prezzemolo, sale, succo di limone e olio, inforni fino a doratura, puoi aggiungere dei pomodorini nella pirofila.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9895
ecco, anche come ha scritto stellina direi ottimo!!!
altrimenti il pesciolino con olio e sapori in padella, spruzzata di vino bianco o limone e cinque minuti coperti e sono pronti

per la crema di zucca la fa appassire nel brodo (non molto se no viene acquosa), poi la passi col mixer, ci metti le lenticchie che fai a parte e un paio di cucchiai di curry! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9898
forno 180°. mescolate in un piatto 1 cucchiaio di olio, 3 spicchi di aglio e 1 cucchiaino di cumino
tagli la punta delle ali per farle aderire bene al piatto, le giri bene nel piatto e le copri con la pellicola per farle marinare 15 minuti temperatura ambiente

fai scaldare 3 cucchiai di olio, ah ah .. prima le friggi e poi le metti nel forno :?

quando sono in forno prepari olio 2 pomodori senza pelle e semi taglaiti a dadini, 5 cucchiai di aceto di vino bianco 1 cucchiaio di basilico sminuzzato

la salsina qui la usi per ricoprire le ali di pollo che togli dal forno e metti in un piatto da portata

sorry, pensavo fosse solo forno... :?
p.s. la ricetta è per un kg di alette...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9899
ALI DI POLLO ALLA SOIA:

250gr di ali di pollo
250 ml di acqua
1 cucchiaio di cipollotto affettato
2,5 cm di zenzero tagliata in 4 fettine
2 1/2 cucchiai di salsa di soia
1 anice stellato
1 cucchiaino di zucchero

in un pentolino portate a bollore l'acqua, tuffateci le ali di pollo, il cipollotto e lo zenzero. riportate a bollore.

aggiungete gli altri ingredienti, coprite e fate sobbollire per 30 minuti.

sgocciolate bene le ali di pollo e servite ben caldo


:wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza