La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
alpha79 ha scritto:sono andata sul sito della solvay ed hai proprio ragione ela! :D però lì dice di aggiungerne un cucchiaio(nn un cucchiaino come dicevi) :roll:
riporto qui il sito..nn è pubblicità,ma credo ci siano notizie utili che possano servire a molti! :wink:
http://www.bicarbonato.it/scopri/prodot ... -0,00.html
Grazie Alpha utilissimo il link me lo sono già stampato tutto il pdf, si scoprono sempre cose nuove
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#77
ECCO UN'ALTRO UTILIZZO DEL BICARBONATO (e scusate l'ot)

Rosignano Solvay e le ' Spiaggie Bianche '
Andando sulle spiaggie bianche di Rosignano Solvay vi sembrerà di Particolarmente note ed apprezzate dai giovani sono le cosiddette "spiagge bianche", situate in direzione di Vada: la massiccia presenza di bicarbonato di sodio rende il fondo sabbioso bianchissimo, candido come quello delle sabbie dei Caraibi. L'identità di Rosignano Solvay è stata disegnata dalla società belga Solvay, produttrice di soda caustica, carbonato e bicarbonato di sodio, che ha costruito praticamente tutto ciò che esiste ispirandosi al modello di "città giardino" molto in voga nel Novecento in Europa: proprio grazie alle numerose possibilità occupazionali offerte dagli stabilimenti industriali della Solvay, Rosignano Solvay è divenuto il centro più popoloso ed attivo del territorio comunale.La sabbia, proseguendo a lungo nel fondale, riflette la luce del sole e rende il mare di un verde tenue. L'effetto è da atollo polinesiano, apprezzato da molti.
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#78
samantha.l ha scritto:ECCO UN'ALTRO UTILIZZO DEL BICARBONATO (e scusate l'ot)

Rosignano Solvay e le ' Spiaggie Bianche '
Andando sulle spiaggie bianche di Rosignano Solvay vi sembrerà di Particolarmente note ed apprezzate dai giovani sono le cosiddette "spiagge bianche", situate in direzione di Vada: la massiccia presenza di bicarbonato di sodio rende il fondo sabbioso bianchissimo, candido come quello delle sabbie dei Caraibi. L'identità di Rosignano Solvay è stata disegnata dalla società belga Solvay, produttrice di soda caustica, carbonato e bicarbonato di sodio, che ha costruito praticamente tutto ciò che esiste ispirandosi al modello di "città giardino" molto in voga nel Novecento in Europa: proprio grazie alle numerose possibilità occupazionali offerte dagli stabilimenti industriali della Solvay, Rosignano Solvay è divenuto il centro più popoloso ed attivo del territorio comunale.La sabbia, proseguendo a lungo nel fondale, riflette la luce del sole e rende il mare di un verde tenue. L'effetto è da atollo polinesiano, apprezzato da molti.
Immagine
Ci sono stata, sulle stradine della pineta è pieno di scritte contro la Sovay che ha inquinato la spiaggia. Non so. Io mi sono seduta sulla roccia solo il tempo di fare una foto e un'onda mi ha bagnato il costume dal basso (non sono stata a mollo, intendo). Be'.... la parte bianca interna dello slip è diventata completamente gialla... chissà che scaricano, là! :shock:
Immagine
Immagine

#79
ehm... noi abbiamo uno stabilimento solvay e.... la neve attorno quando cade è rossiccia.... e inella frzione nevica mooolto più spesso e l'incidenza tumore è mooolto alta....

coincidenze?

ah, dimenticavo, due volte l'anno TUTTI gli abitanti della frazione sono impegnati nella prova di evacuazione del loco....paura?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
Lorena ha scritto:
samantha.l ha scritto:ECCO UN'ALTRO UTILIZZO DEL BICARBONATO (e scusate l'ot)

Rosignano Solvay e le ' Spiaggie Bianche '
Immagine
Ci sono stata, sulle stradine della pineta è pieno di scritte contro la Sovay che ha inquinato la spiaggia. Non so. Io mi sono seduta sulla roccia solo il tempo di fare una foto e un'onda mi ha bagnato il costume dal basso (non sono stata a mollo, intendo). Be'.... la parte bianca interna dello slip è diventata completamente gialla... chissà che scaricano, là! :shock:
Io ci sono stata ed ho anche fatto il bagno però non mi è successo nulla, ma ad ogni modo concordo che gli scarichi delle fabbriche non sono sicuramente innocui :)
ela78 ha scritto:ehm... noi abbiamo uno stabilimento solvay e.... la neve attorno quando cade è rossiccia.... e inella frzione nevica mooolto più spesso e l'incidenza tumore è mooolto alta....

coincidenze?

ah, dimenticavo, due volte l'anno TUTTI gli abitanti della frazione sono impegnati nella prova di evacuazione del loco....paura?
:shock: :shock: MA AIUTOOOOO, io mi sarei già trasferita, non ce la farei a vivere così nell'ansia :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#82
Scusate, tiro su questo topic per un paio di domandine aggiuntive o precisazioni.

1-uso il detersivo liquido nella pallina. Il bicarbonato lo metto direttamente nella pallina o meglio nella vaschetta del detersivo?

2-il bicarbonato si può usare anche sui colorati?

3-mi sono persa, come pretrattate le macchie sul collo e sui polsini delle camicie?

4-qualcuno usa i foglietti acchiappacolore o detersivi che svolgono quella funzione? Io ho il terrore di far pasticci tra colorati (non mischierei mai comunque i colorati con i bianchi).

5-Napisan, omino bianco, perborato ecc. li usate solo se avete bianchi puri perchè tolgono il colore o posso andare tranquilla con le camicie e le polo della divisa del tessssoro che sono azzurrine? Non vorrei sbiancargliele...

6-Se avete dei capi delicati li lavate comunque in lavatrice giusto? Immagino siano pochi capi, se ne avete tipo 3 mettete solo quelli in lavatrice a freddo?
E se ho due capi delicati o nuovi di diverso colore? Anche a freddo rischiano di perdere colore?

Aiuto, sono imbranata... scusate... la lavatrice è appena arrivata...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#83
ciao betty!
1-2:mai usato il bicarbonato quindi non ti so dire...
3:sapone di marsiglia e olio di gomito ,oppure(moolto più spesso)sgrassatore chanteclair(santosubito!)fa miracoli su tutto!!!
4-sono una fanatica dei foglietti acchiappacolore...grazie a quelli io mischio tutto se non ho abbastanza carico per fare 2 lavatrici separate,oppure infilo anche il singolo capo colorato(nero,rosso...)in mezzo ai chiari o viceversa...se hai molto carico o capi potenzialmente molto stingenti (quando sono nuovi per es.)metti 2 foglietti...va detto comunque che in genere la mia temperatura di lavaggio non va oltre i 50°,anzi all'80% sto sui 40°...
5:il napisan lo usavo quando avevo i bimbi piccoli per disinfettare i loro vestitini,ora uso un additivo che si chiama bianco puro di spuma di sciampagna,esiste anche nella versione per colorati ma anche quello normale lo uso sui colorati e non li stinge...in tutti questi prodotti leggi comunque l'etichetta se sono adatti per i colorati c'è scritto...
6:a freddo i capi non dovrebbero stingere ma se sono nuovi può succedere...i delicati li lavo in lavatrice pochi alla volta e se sono di colori diversi metto il solito foglietto...

ti auguro felici lavaggi! :D
p.s.non si risponde di eventuali danni..... :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#84
silvercrystal ha scritto:ciao betty!
1-2:mai usato il bicarbonato quindi non ti so dire...
Grazie lo stesso, Elaaaaaaaaa! Help me please...
silvercrystal ha scritto:3:sapone di marsiglia e olio di gomito ,oppure(moolto più spesso)sgrassatore chanteclair(santosubito!)fa miracoli su tutto!!!
Almeno in questo ci avevo beccato, ho fatto così, ma non ho la spazzolina per sfregare, così ho fatto a mano... allo chanteclair non avevo pensato, grazie!
silvercrystal ha scritto:4-sono una fanatica dei foglietti acchiappacolore...grazie a quelli io mischio tutto se non ho abbastanza carico per fare 2 lavatrici separate,oppure infilo anche il singolo capo colorato(nero,rosso...)in mezzo ai chiari o viceversa...se hai molto carico o capi potenzialmente molto stingenti (quando sono nuovi per es.)metti 2 foglietti...va detto comunque che in genere la mia temperatura di lavaggio non va oltre i 50°,anzi all'80% sto sui 40°...
Anche io non penso che andrò oltre i 40° molto spesso, magari per tovaglie e lenzuola, ma non di più.
Ma quindi tu dici che anche con capi nuovi o molto stingenti, con 2 foglietti, non faccio danno? Sabato li ho usati, ma dopo un po' ho visto che erano stati confinati tra l'oblò e la guarnizione... erano belli sporchini e non ci sono stati "contagi" di colore, quini penso che siano stati sbattuti lì dopo aver fatto la loro funzione (o comunque la facevano anche da lì), a voi è mai capitato?
silvercrystal ha scritto:5:il napisan lo usavo quando avevo i bimbi piccoli per disinfettare i loro vestitini,ora uso un additivo che si chiama bianco puro di spuma di sciampagna,esiste anche nella versione per colorati ma anche quello normale lo uso sui colorati e non li stinge...in tutti questi prodotti leggi comunque l'etichetta se sono adatti per i colorati c'è scritto...
Grazie. Le sue magliette della divisa comunque sono azzurrine, non molto accese, quindi penso non ci saranno problemi.
silvercrystal ha scritto:6:a freddo i capi non dovrebbero stingere ma se sono nuovi può succedere...i delicati li lavo in lavatrice pochi alla volta e se sono di colori diversi metto il solito foglietto...

ti auguro felici lavaggi! :D
p.s.non si risponde di eventuali danni..... :D
Grazie Silver!! Aspetto news dagli altri forumisti per quanto riguarda il bicarbonato! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#85
Il Bicarbonato
io metto un cucchiaino in tutti i lavaggi; dicono che potenzia l'effetto del detersivo e non credo che faccia male ai colori :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#87
betty_boop ha scritto:Grazie!
Eh mi è venuta la paura che fosse sbiancante...
Ma lo mischi con il detersivo o lo metti a parte?
Nella vaschetta del detersivo, così versato sopra al detersivo.
Sia che io usi il liquido o la polvere(la polvere la uso solo per quelli di cotone bianco ). :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#88
non è da molto che faccio la lavatrice ma ho preso i metodi della mamma...
Scusate, tiro su questo topic per un paio di domandine aggiuntive o precisazioni.

1-uso il detersivo liquido nella pallina. Il bicarbonato lo metto direttamente nella pallina o meglio nella vaschetta del detersivo?

non so io metto tutto nella vaschetta e non uso il bicarbonato


3-mi sono persa, come pretrattate le macchie sul collo e sui polsini delle camicie?

sapone di marsiglia o sgrassatore

4-qualcuno usa i foglietti acchiappacolore o detersivi che svolgono quella funzione? Io ho il terrore di far pasticci tra colorati (non mischierei mai comunque i colorati con i bianchi).

io uso il lipwoolite mixcolor, avevo usato il perlana ma preferisco il lip, comunque mischio tutto bianchi e non, ma se riesco a fare una lavatrice di soli bianchi o chiari preferisco, non ci metto però i vestiti rossi o neri che so perdono colore perché non mi fido

5-Napisan, omino bianco, perborato ecc. li usate solo se avete bianchi puri perchè tolgono il colore o posso andare tranquilla con le camicie e le polo della divisa del tessssoro che sono azzurrine? Non vorrei sbiancargliele...

io uso il perborato sia con bianchi che con colorati che igienizza e smacchia, non ho avuto brutte sorprese con i colorati...

6-Se avete dei capi delicati li lavate comunque in lavatrice giusto? Immagino siano pochi capi, se ne avete tipo 3 mettete solo quelli in lavatrice a freddo?
E se ho due capi delicati o nuovi di diverso colore? Anche a freddo rischiano di perdere colore?

io preferisco i delicati e quelli che perdono colore o che non so lavarli a mano...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#90
silvercrystal ha scritto:4-sono una fanatica dei foglietti acchiappacolore...grazie a quelli io mischio tutto se non ho abbastanza carico per fare 2 lavatrici separate,oppure infilo anche il singolo capo colorato(nero,rosso...)in mezzo ai chiari o viceversa...se hai molto carico o capi potenzialmente molto stingenti (quando sono nuovi per es.)metti 2 foglietti...va detto comunque che in genere la mia temperatura di lavaggio non va oltre i 50°,anzi all'80% sto sui 40°...
Idem.
silvercrystal ha scritto:6:a freddo i capi non dovrebbero stingere ma se sono nuovi può succedere...i delicati li lavo in lavatrice pochi alla volta e se sono di colori diversi metto il solito foglietto...
Idem.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38