La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anabellita ha scritto:io l'ammorbidente più che per il profumo (del quale non mi sono mai accorta una volta asciutti i panni... :roll:)
I panni non hanno profumo perchè usi l'asciugatrice! :wink:
mi han detto che non c'è ascigatrice/lavasciuga che tenga... i panni escono tutti inodore... :roll:

io però non ho ancora provato.... qualcun altro può confermare? :D

#47
Ah vabbeh..io per la morbidezza ci ho rinunciato...adesso credo di aver capito che è per colpa del fatto che non metto nulla per il calcare.....per il profumo ..comprerò anch'io le saponette. Una volta a casa mia si usavano quelle dell'avon a forma di animaletto....

#48
Gabel76 ha scritto:Ah vabbeh..io per la morbidezza ci ho rinunciato...adesso credo di aver capito che è per colpa del fatto che non metto nulla per il calcare.....per il profumo ..comprerò anch'io le saponette. Una volta a casa mia si usavano quelle dell'avon a forma di animaletto....
anche i botticini vuoti del tuo profumo preferito vanno bene! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#49
jcopy ha scritto:
anabellita ha scritto:io l'ammorbidente più che per il profumo (del quale non mi sono mai accorta una volta asciutti i panni... :roll:)
I panni non hanno profumo perchè usi l'asciugatrice! :wink:
mi han detto che non c'è ascigatrice/lavasciuga che tenga... i panni escono tutti inodore... :roll:

io però non ho ancora provato.... qualcun altro può confermare? :D
gli ultimi due anni non ho avuto asciugatrice e l'odore non tiene lo stesso :(

per l'asciugatrice, mia madre compra delle striscette di stoffa odorate fatte apposta. le mette dentro quando asciuga ed i panni escono buonissimi! :shock:

qui in italia non li ancora trovati... ma non li ho nemmeno cercati :oops:

#50
anabellita ha scritto:gli ultimi due anni non ho avuto asciugatrice e l'odore non tiene lo stesso :(

per l'asciugatrice, mia madre compra delle striscette di stoffa odorate fatte apposta. le mette dentro quando asciuga ed i panni escono buonissimi! :shock:

qui in italia non li ancora trovati... ma non li ho nemmeno cercati :oops:
ah, strano allora... :roll:

sarebbe interessante provare con le striscette profumate quando comincerò a usare la funzione di asciugatura magari le cerco... :D

#52
Come profumo è insuperabile il dash forma e colore, quello viola per i colorati.
Io però mi sono fatta l'idea che il tenere il profumo dipenda soprattutto dal tipo di tessuto

#53
ultimamente come ammorbidente sto usando il vernel..mi sembra lasci un po' più di profumo,ma nn x molto tempo in effetti.. :roll: sarà che io asciugo in casa.. :roll:

#55
ela78 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Ah vabbeh..io per la morbidezza ci ho rinunciato...adesso credo di aver capito che è per colpa del fatto che non metto nulla per il calcare.....per il profumo ..comprerò anch'io le saponette. Una volta a casa mia si usavano quelle dell'avon a forma di animaletto....
anche i botticini vuoti del tuo profumo preferito vanno bene! :wink:

Ela i tuoi consigli mi piacciono sempre di più...proverò così :D

#56
:? :?:

domanda stupid@ : molti di voi dicono di non lavare nulla a mano...ma neppure i capi per cui il lavaggio a mano è indicato sulla targhetta?

e neppure un pretrattamento con saponetta per smacchiare le macchiette??? non so..di unto, cioccolato, vino... :?:
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#57
Cippetta ha scritto::? :?:

domanda stupid@ : molti di voi dicono di non lavare nulla a mano...ma neppure i capi per cui il lavaggio a mano è indicato sulla targhetta?
con la vecchia lavatrice sì, il lavaggio a mano si faceva a mano. adesso con questa nuova spero di non doverlo più fare... o di farlo poco. anche casa di mia madre, con la sua super bosch ci sono cose che non ho osato mettere in lavatrice.
qui sul forum, però, ho letto che c'è chi lava pure il cashmere in lavatrice :shock:
e neppure un pretrattamento con saponetta per smacchiare le macchiette??? non so..di unto, cioccolato, vino... :?:
è proprio per quello (e per colli e polsi delle camicie) che uso l'antimacchia. a volte lo metto sulla macchia, a volte nell'apposito scomparto della vaschetta (ed attivo la funzione "macchia"), a volte entrambi ;)

#59
Cippetta ha scritto::? :?:

domanda stupid@ : molti di voi dicono di non lavare nulla a mano...ma neppure i capi per cui il lavaggio a mano è indicato sulla targhetta?

e neppure un pretrattamento con saponetta per smacchiare le macchiette??? non so..di unto, cioccolato, vino... :?:
nella mia lavatrice cè il tasto anche x lavare a mano..e cmq..a 30°C o a freddo nn ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo! :wink:
io ci metto pure i maglioni di lana fatti a mano a 30°C e faccio andare anche la centrifuga a 500giri..vengono perfetti!(l'unica mia accortezza è di metterli a stendere in orizzontale x nn allungare troppo le fibre..)
magari se ho qualcosa di particolarmente delicato a cui tengo particolarmente posso anche lavarlo a mano...ma poi il giro di centrifuga lo faccio lo stesso! :wink:

x smacchiare uso l'omino bianco dirett sulla macchia,o,se nn ho tempo metto il vanish nella vaschetta e faccio a 60°C col programma macchie :wink:

#60
alpha79 ha scritto:magari se ho qualcosa di particolarmente delicato a cui tengo particolarmente posso anche lavarlo a mano...ma poi il giro di centrifuga lo faccio lo stesso! :wink:
:shock: io è proprio la centrifuga che evito. le poche volte in cui ho osato usare la lavatrice per le cose delicate ho messo programma "seta", 15º e senza centrifuga