La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
C'è l'ho anch'io...........pagato 14 euro e qualcosa....non ricordo.......della Tescoma ...molto comodo per stendere e secondo me ci si può anche infornare biscotti... resiste a +230 °C.... :wink:

#20
Lore penso che questo postato da te nn va in forno, è un semplice foglio pasticceria si chiama, una parte è in silicone mentre il dietro no.
Forse è melgio se cerchi proprio il foglio in silicone che ti serve a cneh per infornare qualcosa.
è un tappetino in silicone
Immagine

#21
Infatti a me serve come spianatoia, non per infornare. Non mi entrerebbe neppure in forno. Il retro è liscio e lucido, diverso dal fronte.
Immagine
Immagine

#23
raffa79 ha scritto:Lore penso che questo postato da te nn va in forno, è un semplice foglio pasticceria si chiama, una parte è in silicone mentre il dietro no.
Forse è melgio se cerchi proprio il foglio in silicone che ti serve a cneh per infornare qualcosa.
è un tappetino in silicone
cioe' un tappetino che usi come la carta forno?
mi sembra una buona idea... :D
per le teglie in silicone se ne e' parlato in un topic apposito :wink:

#24
Lalli04 ha scritto: cioe' un tappetino che usi come la carta forno?
sì, ma non lo appoggi su una teglia o quant'altro, lo metti direttamente sulla griglia del forno ;)

#25
anabellita ha scritto:
Lalli04 ha scritto: cioe' un tappetino che usi come la carta forno?
sì, ma non lo appoggi su una teglia o quant'altro, lo metti direttamente sulla griglia del forno ;)
:wink: e' l'uso che io faccio della carta-forno :lol: :lol:
(la metto spesso direttamente sulla griglia)
infatti se avessi qualcosa di piu' rigido non andrei incontro a vari inconvenienti :roll: :roll:

#27
Ma e' piccolo!

A parte le dimensioni, mi sembra di capire che non andrebbero bene per fare la classica sfoglia da tortellini...

#28
lilmaul ha scritto:le torte si tirano fuori alla perfezione senza romperle..escono perfette..se non sei tanto pratica metti un piatto grosso sopra e ribalta..e con un secondo piatto giri un'altra volta e via...ecco la tua torta scodellata e perfetta! :P quando ci prendi la mano puoi anche rovesciare aLL'INGIù i bordi...li rivolti proprio..ci infili un mestolo per friggere o una spatola ( io ho quella in silicone... :oops: :roll: :P ) e tiri via sul piatto..io cucino bene ma spesso con le teglie normali i dolci si rompevano ai bordi..adesso son sempre perfetti..non devo più coprire le magagne con lo zucchero a velo! :P :P :P

ps..ovviamnete aspetta un attimo a fare questi lavori che le torte si intiepidiscano.. 8) da calde son più facili i disastri...
Vedo che sei esperta.... allora ti chiedo...
a me le torte non vengono bene nel silicone... la parte attaccata alla teglia sembra rimanere cruda... bianca bianca, non forma un colore omogeneo come la parte sopra e come avviene con le teglie normali. Capisco che questo è il motivo percui non si attaccano, ma è normale oppure sbaglio io qualcosa?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#29
Lorena ha scritto:
anna964 ha scritto:molto carino,praticamente è simile a quello della tupperware.....che costa tanto :twisted: :twisted:
ho dei prodotti della tescoma non costano tanto e sono anche buoni
io uso il foglio in silicone preso alla lidl,oltre che per impastare lo uso per cuocere,questo non mi sembra possa andare in forno,perlomeno non si capisce bene
l'unica "fregatura" di questi fogli è che non puoi tagliarci sopra,quando devo tagliare mi aiuto con il tagliere grande in plastica
se non lo trovi puoi prendere anche un comunissimo foglio in silicone secondo le misure i prezzi vanno dagli €8,00 in sù :wink:
Foglio in silicone... mai sentito, farò un salto alla lidl... grazie!

Io non vorrei prendere la spianatoia di legno perchè
1) non saprei dove riporla
2) ho paura che mi righi il tavolo in legno
anche io cercherò il foglio in silicone ma la spianatoia ce l'ho in legno... e l'ho imboscata tra il frigorifero e la parete della cucina (ci ho anche fatto un vestitino a righe per proteggerla dalla polvere) e la uso sulla tavola che è il bieco laminato ma sotto ci metto la tovaglia con cui ci mangio tutti i giorni.. credo che così non si rovini il tuo tavolo di legno.. però dici di non avere spazio :roll:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8