La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io avevo trovato questa:

0.5 lt Alcool puro 95%
1 Kg Zucchero
1,25 lt Latte (io uso latte fresco)
5/6 limoni grandi non trattati

Ricavate la buccia dai limoni evitando di prendere l'albedo e mettetela a macerare per 24h in un recipiente a chiusura ermetica
Trascorse le 24h, mettete, su un fuoco moderato, una pentola con tutto il latte e lo zucchero e con un cucchiaio di legno continuate a mescolare fino a sciogliere tutto lo zucchero.
Portate in ebollizione e fate sobbollire per 5 min. (se lo volete più cremoso potrete aumentare questo tempo), avendo cura di togliere e rimettere sul fuoco la pentola per evitare che il latte fuoriesca.
Trascorsi i 5 min. spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
Nel frattempo passate l'alcool, diventato di colore giallo paglierino, al setaccio e raccoglietelo in un recipiente.
Quando il latte con lo zucchero sarà diventato tiepido, allora potrete versare l'alcool nella pentola e con un cucchiaio di legno miscelare per incorporarlo al composto.
Potrete procedere all'imbottigliamento.
Con queste dosi otterrete quasi 2,5 lt. di limoncello cremoso. Riponetelo in freezer.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#3
paolaas ha scritto:Io avevo trovato questa:

Ricavate la buccia dai limoni evitando di prendere l'albedo e mettetela a macerare per 24h in un recipiente a chiusura ermetica
che cos'è l'albedo?
la metto a macerare insieme all'alcool vero?
grazie

#4
Io la faccio così:

CREMA DI LIMONCELLO
Ingredienti:
Bucce di 3 limoni naturali
300 gr di alcool
1 busta di vanillina
1 litro di latte intero
1 kg di zucchero (anche meno)

Mettere a macerare per 48 ore le bucce di limone (solo la parte + gialla).

Bollire il latte + lo zucchero + vanillina per 10 minuti.
Appena tiepido scolare le bucce di limone e mescolare il tutto insieme.
In fine metter in frizer
Immagine

#5
rossrai ha scritto:
paolaas ha scritto:Io avevo trovato questa:

Ricavate la buccia dai limoni evitando di prendere l'albedo e mettetela a macerare per 24h in un recipiente a chiusura ermetica
che cos'è l'albedo?
la metto a macerare insieme all'alcool vero?
grazie
L'albedo è la parte bianca (che non si mette) e sì, si macera nell'alcool.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#9
ho fatto la tua perchè è quella che avevo trascritto per prima...appena finisco le 2 bottiglie proverò anche l'altra...

#11
Salve a tutti!...Sono nuova di questo forum ma vedendo il quesito precedente sui limoni depilati, ho deciso di dire la mia!..:-))Credo che non ci sia un rimedio migliore che essere spremuti...dopodichè il succo che sicuramente sarà parecchio, puo' essere messo nei contenitori per preparare i cubetti di ghiaccio e quindi congelarlo e usarlo singolarmente al bisogno...spero di essere stata utile...bye..bye....

#12
buona idea quella dei cubetti...io ho messo limone e succo ovunque, per pulire una pentola macchiata, per il bollitore e un paio li ho fatto fuori tagliati a metà nella lavastoviglie, sgrassa e profuma che è una meraviglia...

#13
l@na ha scritto:Salve a tutti!...Sono nuova di questo forum ma vedendo il quesito precedente sui limoni depilati, ho deciso di dire la mia!..:-))Credo che non ci sia un rimedio migliore che essere spremuti...dopodichè il succo che sicuramente sarà parecchio, puo' essere messo nei contenitori per preparare i cubetti di ghiaccio e quindi congelarlo e usarlo singolarmente al bisogno...spero di essere stata utile...bye..bye....
quest'idea mi piace!! :D
chissa come ha fatto a non venire in mente a me che surgelerei di tutto... pure il fidanzato!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#14
l@na ha scritto:Salve a tutti!...Sono nuova di questo forum ma vedendo il quesito precedente sui limoni depilati, ho deciso di dire la mia!..:-))Credo che non ci sia un rimedio migliore che essere spremuti...dopodichè il succo che sicuramente sarà parecchio, puo' essere messo nei contenitori per preparare i cubetti di ghiaccio e quindi congelarlo e usarlo singolarmente al bisogno...spero di essere stata utile...bye..bye....
non posso che quotare mia madre lo fà da anni e non si perde più un limone :wink: