La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parola d'ordine: organizzazione nelle pulizie!!!!

#1
ragazzi io ieri ho fatto una figatissima (son troppo fiera di me, anche se ieri quando l'ho fatta vedere al mio moroso mi sentivo un pò una schiavetta delle pulizie fantozziana imitata dalla litizzetto)

ho preso un carrellino a 3 vaschette (quelli che trovi sia al mercato che al supermercato a 10 / 15eur)
- sopra gli ho messo:
i prodotti (x legno, x superfici lavabili, x bagno ...)
gli stracci "in uso" (cotone, lana, panno microfibra ...)
una bottiglietta d'acqua x rabbocco piante/umidificatori
- ripiano intermedio:
stracci puliti
guanti di plastica usa e getta
rotolo carta
piumino x ragnatele
- ripiano sottostante:
vaschetta con acqua e detersivo e relativa spugnetta (per pulire il pavimento dove non arrivo comodamente con il "mocio")
et voilà, ieri sera finalmente ho fatto le pulizie senza scorrazzare su e giù x la casa in cerca dei prodotti che inevitabilmente lascio in ogni dove !
ora quando devo fare le pulizie apro la dispenda, estraggo il carrellino e via!
mi piacerebbe avere il ripiano sottostante + alto x fargli stare un secchiello d'acqua x lavare i pavimenti... ma provvederò magari a modificare il carrellino (magari lo motorizzo ... me lo vedo già con i freni a disco... :) )

debora

#2
Bella idea. Anche io cercavo una soluzione simile, quando vedo le signore che puliscono gli uffici con quei carrelloni enormi le invidio e ho sempre pensato sono comodi ma troppo ingombranti. Tra l'altro visto che sono vecchietta e mi pesa chinarmi ogni volta per sciacquare lo straccio potrei mettere il secchio con l'acqua in alto così non mi devo chinare. Mi rimane solo da trovare il posto dove riporre il carrello.

#3
vendono anche carrelli più piccoli...devi cercarlo dove vendono accessori e attrezzature per ristoranti e alberghi...
io per non chinarmi uso il mocio ma non soddisfatta di quello classico con le frange ne ho finalmente trovato uno nuovo che è praticamente uguale ad uno straccio in microfibra però attacciato ad un supporto in plastica. Pulisce molto meglio del mocio normale...

#5
bellissima idea...mi sà che ti copierò anche perchè mentre pulisco da una stanza all'altra mi dimentico dove appoggio i dettersivi e gli stracci e vado in giro per la casa a cercarli :roll:

#6
:oops:
wow, non credevo di aver avuto un'dea così brillante
il mio carrellino non è bellissimo (si vede che ai tempi l'avevamo pagato poco...le rotelle... non hanno molta voglia di "rotellare" ... :) )
xò è comodo lo stesso, anch'io come savi dimenticavo sempre le cose in giro x la casa...e oltre al tempo che ci mettevo ad andarle a cercare mi venivano certi nervi.... :evil:
comunque posterò a breve la foto del carrellino

#8
lo voglio anch'io il cartello "pavimento bagnato" (lo potrei rubacchiare al mec donald...ho visto che loro lo usano ;) )

#10
anche io...sono sempre a caccia di nuovi trucchi per pulire bene...purtroppo vado matta per i detersivi e ne compro di continuo...

#11
ogni volta che andiamo in un fai-da-te e il mio moroso mi perde....
mi viene sempre a recuperare nel reparto pulizie :oops:
non vado matta per le pulizie ma ci tengo ad avere una casa pulita (non a livello maniacale) quindi certo prodotti e attrezzi che migliorino la resa del mio sgobbare
stasera vi posto la foto del mio mocio x pavimenti... mi ha liberata da una schiavitù!!!!!!!
e anch'io adoro le zone organizzate
adesso sto sistemando la cantina con i cestoni ikea, così che quando arrivo con la biancheria sporca la divido già x tipologia

#12
ma dai manda la foto del mocio...anche io da poco ne ho comprato uno meraviglioso, magari è lo stesso!!!
l'unica cosa che mi manca ancora è un metodo rapido per pulire le grandi vetrate...ci sto lavorando!!!

#13
Te la risolvo io la vita per le vetrate!
io lavo con poco prodotto (solitamente ammoniaca), poi passo con la stecca per togliere la maggior parte dell'acqua e poi passo a mano dove la stecca ha lasciato le striscioline (oppure metto un panno asciutto sulla stessa e la ripasso)

tempo record: una volta in un'ora ho lavato tutti i vetri esterni di casa + interni di camera mia ... ed era un giorno che stavo poco bene :)

stasera posto il mocio, il mio è un mito!

#15
rossrai ha scritto:l'unica cosa che mi manca ancora è un metodo rapido per pulire le grandi vetrate...ci sto lavorando!!!
L'avevo già svelato questo trucco per i vetri :wink: ma te lo riscrivo volentieri! Acqua osmotica (in vendita nei garden o nei negozi dove trattano acquari).
Per l'esterno la puoi spruzzare tranquillamente con uno spruzzino per le piante, poi passi la stecca che diceva dxxxy.
All'interno la puoi mettere in un secchio e passarla con un panno in microfibra, poi passi la stecca.
E' veramente fenomenale: sgrassa, non lascia aloni e ti liberi dei detersivi :shock:
Sull'acciaio addirittura toglie le macchie di calcare :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta