La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cartefalse ha scritto:
bertok ha scritto:MI AVETE VERAMENTE ROTTO....

tutte brave a cucinare e io mi accontento sempre delle solite cose.
FACCIAMO UN PATTO: VOI CUCINATE E MI CHIAMATE COME ESPERTO.
MANGIO GRATUITAMENTE, MA IN CAMBIO VI RILASCIO UNA DICHIARAZIONE SULLA BONTA' DELLA PIETANZA (e sarò inflessibile).
SONO DISPOSTO ANCHE A FAR PUBBLICARE LA:
GUIDA CULINARIA ALLE RICETTE DEI FORUMISTI DI ARREDAMENTO.IT
Ssi può fare :?: :?:
si può fare... in fondo venire a PN per un pasto mi sembra un sacrificio accettabile in nome della gastronomia :roll:
Più che accettabile! :mrgreen:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
cartefalse ha scritto:ieri sera ho preparato lo spezzatino di maiale con mele e prugne.. si taglia a pezzetti la lonza di maiale e la si rosola con una noce di burro e un goccio di olio. Si aggiungono mele a pezzetti e prugne secche tagliate a metà, si fa "saltare" poi si bagna con il vino bianco secco e si lascia cuocere a fuco lento aggiungendo un dado e un po' di acqua calda ogni tanto..

è venuto ottimo, ma poco sughettoso.. se non lasciavo asciugare tutto il liquido però era.. come dire.. troppo liquido.. ci vorrebbe un modo per fare un sughetto cremoso, quelli che ti ci perdi a pucciare il pane insomma :D

avevo pensato di infarinare leggermente la carne prima, ma non mi convince... voi come fate?
nemmeno io ho mai provato questa ricetta... in verità nemmeno mai sentita :( :(
ma mi ispira veramente tanto, mi sa che entro il fine settimana mi cimento anch'io!!! :lol:

#33
Atomik ha scritto:
cartefalse ha scritto:ieri sera ho preparato lo spezzatino di maiale con mele e prugne.. si taglia a pezzetti la lonza di maiale e la si rosola con una noce di burro e un goccio di olio. Si aggiungono mele a pezzetti e prugne secche tagliate a metà, si fa "saltare" poi si bagna con il vino bianco secco e si lascia cuocere a fuco lento aggiungendo un dado e un po' di acqua calda ogni tanto..

è venuto ottimo, ma poco sughettoso.. se non lasciavo asciugare tutto il liquido però era.. come dire.. troppo liquido.. ci vorrebbe un modo per fare un sughetto cremoso, quelli che ti ci perdi a pucciare il pane insomma :D

avevo pensato di infarinare leggermente la carne prima, ma non mi convince... voi come fate?
nemmeno io ho mai provato questa ricetta... in verità nemmeno mai sentita :( :(
ma mi ispira veramente tanto, mi sa che entro il fine settimana mi cimento anch'io!!! :lol:
è un piatto che mi ha insegnato la nonna del mio ex che è tedesca della baviera.. non so dirti se è un piatto tipico delle loro parti o cosa, ma so che è buono ;) loro in baviera usano spesso mele e prugne in cucina in abbinamento alla carne.. mi ha insegnato un sacco di ricette e questo non aiuta la mia linea :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#34
cartefalse ha scritto:è un piatto che mi ha insegnato la nonna del mio ex che è tedesca della baviera.. non so dirti se è un piatto tipico delle loro parti o cosa, ma so che è buono ;) loro in baviera usano spesso mele e prugne in cucina in abbinamento alla carne.. mi ha insegnato un sacco di ricette e questo non aiuta la mia linea :D
questi accostamenti particolari mi intrigano molto... e generalmente mi danno grande soddisfazione... e il palato ringrazia :lol: :lol: :lol:
per cui anche se hai altri accostamenti particolari... fammelo sapere che li provo di sicuro!!! 8) 8)

#35
Atomik ha scritto:
cartefalse ha scritto:è un piatto che mi ha insegnato la nonna del mio ex che è tedesca della baviera.. non so dirti se è un piatto tipico delle loro parti o cosa, ma so che è buono ;) loro in baviera usano spesso mele e prugne in cucina in abbinamento alla carne.. mi ha insegnato un sacco di ricette e questo non aiuta la mia linea :D
questi accostamenti particolari mi intrigano molto... e generalmente mi danno grande soddisfazione... e il palato ringrazia :lol: :lol: :lol:
per cui anche se hai altri accostamenti particolari... fammelo sapere che li provo di sicuro!!! 8) 8)
beh ho la ricetta per un fagiano cotto nel te verde con purea di mele e gherigli di noce, ma devo darti le dosi esatte....

intanto ti do invece la ricetta di un dolce particolare che di solito ha moltissimo successo: crumble di frutta

servono mele, pere, prugne fresce o secche, ciliegie, pesche, albicocche fresche o sciroppate, e in generale tutta la frutta tranne agrumi e ananas
puoi usare anche frutta secca

devi tagliarli a pezzettoni e metterli a bagno per una notte intera con 4 cucchiai di zucchero e aceto balsamico q.b.

il giorno dopo li scoli e li distribuisci in una teglia in modo uniforme.

prendi della pasta frolla e la sbricioli sopra la frutta, poi metti tutto in forno finchè la pasta frolla non è dorata e la servi calda con gelato alla vaniglia.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#37
cartefalse ha scritto:aggiungo un altra ricetta cn la carne:

lonza di maiale a fettine, la rosoli nel burro. sale e pepe.

triti dei cetriolini sottaceto e li distribuisci sopra la carne in cottura. Irrori il tutto con abbondante worcestersauce e fai cuocere coperto qualche min.
mmm, grazie carte, anche questa è interessante e sembra semplice...
per ora inizio a cimentarmi con l'altra...
ma ho un problemino... il tempo di cottura del maiale :roll: , ci ho pensato e non ricordo di essermi mai cimentata con questa carne :lol: :lol:

#38
siore e siori ieri sera ho comprato un pezzo del famoso reale di manzo, stasera lo affogo nel cannonau (più corposo di così si muore) e domani faccio il brasato...lunedi saprete se è venuto mangiabile!!!

#39
Atomik ha scritto:
cartefalse ha scritto:aggiungo un altra ricetta cn la carne:

lonza di maiale a fettine, la rosoli nel burro. sale e pepe.

triti dei cetriolini sottaceto e li distribuisci sopra la carne in cottura. Irrori il tutto con abbondante worcestersauce e fai cuocere coperto qualche min.
mmm, grazie carte, anche questa è interessante e sembra semplice...
per ora inizio a cimentarmi con l'altra...
ma ho un problemino... il tempo di cottura del maiale :roll: , ci ho pensato e non ricordo di essermi mai cimentata con questa carne :lol: :lol:

oddio ma sai che non lo so.. io vado a occhio e ad assaggio :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#40
cartefalse ha scritto:
Atomik ha scritto:
cartefalse ha scritto:aggiungo un altra ricetta cn la carne:

lonza di maiale a fettine, la rosoli nel burro. sale e pepe.

triti dei cetriolini sottaceto e li distribuisci sopra la carne in cottura. Irrori il tutto con abbondante worcestersauce e fai cuocere coperto qualche min.
mmm, grazie carte, anche questa è interessante e sembra semplice...
per ora inizio a cimentarmi con l'altra...
ma ho un problemino... il tempo di cottura del maiale :roll: , ci ho pensato e non ricordo di essermi mai cimentata con questa carne :lol: :lol:

oddio ma sai che non lo so.. io vado a occhio e ad assaggio :D
nnnamo bene! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
cartefalse ha scritto:uffffffffff che polemico.. mal che vada lo faccio passare per una nuova ricetta sushi :roll:
:lol: :lol: :lol: :shock: ma il sushi con il manzo non si è mai visto...ma puoi sempre dire che quel manzo fin dalla sua nascita si sentiva un pesce! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
Atomik ha scritto:
cartefalse ha scritto:aggiungo un altra ricetta cn la carne:

lonza di maiale a fettine, la rosoli nel burro. sale e pepe.

triti dei cetriolini sottaceto e li distribuisci sopra la carne in cottura. Irrori il tutto con abbondante worcestersauce e fai cuocere coperto qualche min.
mmm, grazie carte, anche questa è interessante e sembra semplice...
per ora inizio a cimentarmi con l'altra...
ma ho un problemino... il tempo di cottura del maiale :roll: , ci ho pensato e non ricordo di essermi mai cimentata con questa carne :lol: :lol:
la lonza dovrebbe cuocere tra i 45 minuti e l'ora e mezza..dipende dalla grandezza del pezzo (il maiale cuoce sempre piu' a lungo del manzo e poi si mangia sempre ben cotto, ma se cuoce eccessivamente puo' seccarsi :roll: )

#45
Lalli04 ha scritto:
Atomik ha scritto:
cartefalse ha scritto:aggiungo un altra ricetta cn la carne:

lonza di maiale a fettine, la rosoli nel burro. sale e pepe.

triti dei cetriolini sottaceto e li distribuisci sopra la carne in cottura. Irrori il tutto con abbondante worcestersauce e fai cuocere coperto qualche min.
mmm, grazie carte, anche questa è interessante e sembra semplice...
per ora inizio a cimentarmi con l'altra...
ma ho un problemino... il tempo di cottura del maiale :roll: , ci ho pensato e non ricordo di essermi mai cimentata con questa carne :lol: :lol:
la lonza dovrebbe cuocere tra i 45 minuti e l'ora e mezza..dipende dalla grandezza del pezzo (il maiale cuoce sempre piu' a lungo del manzo e poi si mangia sempre ben cotto, ma se cuoce eccessivamente puo' seccarsi :roll: )
Grazie Lalli per i consigli sui tempi di cottura.... ma li ho visti adesso ad esperimento già fatto... :roll:
Io i pezzetti li ho fatti abbastanza piccoli per cui sono arrivata ad una cottura di si e no 30', la carne non era tenerissima, ma il risultato è stato veramente un successone...
Una volta in cucina mi son resa conto che anche sulle dosi non avevo notizie... ed ho fatto di testa mia, in più mi sono resa conto mentre mangiavo che mi ero completamente dimenticata del vino bianco... :roll: :roll:
anche senza quello però il risultato è stato proprio strepitoso... mi sa che la rifarò presto!!! :wink: :wink:
...magari ricordandomi del vino... :lol: :lol: :lol: