La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Quella alla scarola l'ho mangiata da una signora napoletana ed è buonissima!

Io le torte salate le faccio con quello che trovo in frigo al momento, quindi spesso anche senza formaggio. Di solito agli ingredienti che ho aggiungo due uova sbattute con un po' di panna. La bechamelle la metto di rado.

Un'amica ligure mi ha passato la ricetta di questa torta verde di zucchine. Ottima!

Ingredienti:

2 confezioni di pasta sfoglia
1 kg. di zucchine
1 etto di parmigiano gratuggiato
2 etti di riso
una grossa cipolla
2 cucchiai di olio
4 uova

Affettare la cipolla sottile e farla rosolare in padella, tenerla da parte.
Tagliare le zucchine a quadretti grossolani, aggiungere le uova sbattute, il parmigiano, il riso (tutto a crudo!!) l'olio, la cipolla rosolata e sale q.b.
In una teglia larga ungete il fondo stendete la pasta sfoglia facendola salire fino sui bordi, aggiungete gli ingredienti preparati, coprite con l'altra sfoglia, girate i bordi in modo da chiudere bene il tutto, pungete la sfoglia con una forchetta, spennellate con rosso d'uovo e olio e infornate per 3/4 d'ora a 200° circa

Penny

#32
piulia73 ha scritto:
rananera ha scritto:
quando compri le paste già fatte dai un'occhiata anche agli ingredienti purtroppo molti usano la margarina
ehm
pppsst pppsstttttttttt
che ha 'sta margarina che non va?!
la margarina si ottiene per idrogenazione catalica dagli oli di semi. Quindi può contenere residui della lavorazione, soprattutto catalizzatori (nichel), ed acidi grassi trans-isomeri in quantità superiore a quella ritenuta innocua per la salute, oltre che additivi ed emulsionanti utilizzati per migliorarne le caratteristiche organolettiche.
Grazie del parere professionale Piulia :D
aldi la' di tutto il sapore del vero burro e' inimitabile :wink: :wink:

#33
Lalli04 ha scritto:Se parliamo di formati pronti da stendere ci sono la sfoglia e la brise'
(Vany io le prendo da Todis)
poi ci sarebbe la frolla sottile che non a tutti piace...perche'..appunto e' troppo sottile :wink:
io uso la frolla in panetto surgelata 8)
tra sfoglia e brise' preferisco la sfoglia per le torte salate alle verdure
e la brise' per le tipo quiche (cioe' con uova e formaggio o pancetta)
perche' con ingredienti 'corposi' la trovo piu' leggera della sfoglia :wink:
Anche io la prendo al Todis o Conad!!!Ragazze siete grandiose quante ricette buonissime.....!!! :wink: :wink:
Immagine