La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

to do list: elenco delle pulizie

#1
Carissimi, ho già approfittato di voi e lo facio di nuovo.
Devo cominciare a pulire a fondo la casa fresca di cantiere.
Mi avete già suggerito prodotti e tecniche.
Ora chiedo, mi potete fare un elenco ordinato delle cose da fare?
Mi spiego meglio, esiste un ordine che conviene seguire?
Immagino che il pavimento venga per ultimo, ma prima i rivestimenti o le finestre?
Prima le porte o gli scuroni?
Grazie
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#2
io veramente ho pulito come prima cosa proprio il pavimento.........o meglio, ho dato una bella pulita per togliere la polvere in modo da non smuoverne troppa dopo aver pulito infissi e finestre.

ora ti elenco il mio ordine
abbiamo iniziato dall'ultima stanza in modo da non doverci ripassare con le scarpe impolverate
-pavimento(grossa pulita per togliere il polverone ma non badando alle macchie)
-infissi e finestre....con tanto di raschietto per i pezzi di vernice
-gettata di varecchina nei wc.......ce l'ho lasciata mezza giornata
-taaaaaaaaaaanto olio di gomito per rivestimenti, placche, mattonelle, fughe

ho tralasciato qualcosa?? :roll:


buon lavoro :P

#4
superbibi ha scritto:Mi hai convinto, con l'ordine da te seguito...
immagino che poi dovrò pulire nuovamnte ogni volta che verranno a montarmi qualcosa....
purtroppo si..........anche perchè con polvere e impronte ci combatterai per parecchio tempo!!

considera che i nostri muratori ci hanno lasciato la casa veramente pulita(finestre a parte ma non si può avere tutto).........il parquet era solo impolverato.......................ma la polvere ogni tanto ancora esce fuori.......e capisci al volo che non è la polvere normale ma quella dei lavori :lol: :lol: :lol:

siamo riusciti a non avere più impronte solo dopo che ci siamo andati ad abitare...........prima inevitabilmente le trovavamo :roll:

p.s.:cmq la polvere maggiore di fa con la cucina perchè,almeno per quanto mi riguarda, molte cose le hanno fatte sul momento perchè dovevano essere talgiate perfette(cucina ad U e muri fuori squadra)
per il letto nessunissimo problema di polvere ma solo di plastica e carta...........ora vediamo per il soggiorno, ma se ne parla tra una sessantina di giorni!! :D

#5
superbibi ha scritto:Mi hai convinto, con l'ordine da te seguito...
immagino che poi dovrò pulire nuovamnte ogni volta che verranno a montarmi qualcosa....
quello sicuramente..
io avevo appena finito la mega sgrossata alla sala.. il giorno dopo han portato camera e mobile tv...
non ti dico che nervoso.. polistirolo ovunque.. pedate ovunque..
insomma.. ha ragione paprina.. togli il grosso subito dai pavimenti sennò se lo fai dopo aver pulito tutto il resto ti si rimpolvera tutto.. e poi bom..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
Allora, togli il grosso dai pavimenti e poi comincia dall'alto e poi scendi piano piano. Anche per le pulizie di routine, quelle grosso, conviene iniziare dall'alto: spolverata alle pareti e soffitti (polvere, ragnatele), lampadari, tende, finestre - persiane - porte e in ultimo pavimenti.

#7
mettiti di santa pazienza... dovrai ripassare tutto più di una volta !
la polvere dei lavori svulazza e si rideposita di continuo
a me è durata ancora un paio di mesi dopo aver fatto il trasloco!

#9
superbibi ha scritto:Grazie a tutti.
Mi aspetta un duro lavoro, per fortuna mio marito è molto collaborativo.
Abbiamo da poco scoperto di aspettare il nostro desideratissimo secondo bimbo e tutto questo lavoro dovrò farlo con nausea ecc...
Ma non mi lamento certo. lo cercavamo da tre anni!
Ciao e grazie
CONGRATULAZIONI!!!!! :D :D :D
Che bella notizia :wink: però a questo punto direi che i lavori + pesanti devi delegarli al maritino, niente sforzi grossi per la mammina!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
superbibi ha scritto:Grazie a tutti.
Mi aspetta un duro lavoro, per fortuna mio marito è molto collaborativo.
Abbiamo da poco scoperto di aspettare il nostro desideratissimo secondo bimbo e tutto questo lavoro dovrò farlo con nausea ecc...
Ma non mi lamento certo. lo cercavamo da tre anni!
Ciao e grazie
CONGRATULAZIONI
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
Augurissimi, allora viste la condizioni cerca di evitare di usare detergenti "tossici" magari se non ce l'hai fatti prestare da qualcuno una vaporetta e similari.

#14
Eccomi qua!
Mi hanno dato le chiavi di casa mercoledì, e stiamo faticosamente pulendo...
Innnanzitutto mi sono procurata una signora che mi aiuta.
Poi ho risolto un po' di problemi in centro i bricolage, una commessa mi ha pazientemente consigliato un po' di prodotti bomba!
Ragazzi c'era una greca del bagno tutta pasticciata di stucco, cemento e silicone e con il prodotto consigliatomi due spruzzate, una strisciata di spazzola per i panni e via!

CHE SODDISFAZIONE PULIRE CASA PROPRIA!

Appena finito faremo un album anche noi. Subito vedendo tutte le case vostre pensavo che mi sarei vergognata a farvi vedere casa nostra, ma adesso... mi sembra venuta così carina!!!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico