La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! pulizia verande!

#1
salve a tutti ho bisogno del vostro consiglio: ho una veranda enorme che gira intorno alla casa di circa 160 mq bellissima da cui si vede una vista meravigliosa, l'unico problema PULIRLA! Spazzare e lavare ci vuole mezza giornata e tanto olio di gomito! Stavo pensando di prendere uno di quelli "attrezzi magici " che aspirano e allo stesso producono vapore, cosa mi dite?

#2
Io prima di spendere un sacco di soldi proverei a pulirla con pompa e (mi pare che si chiami) spingiacqua. Quella specie di spazzolone che alla sommità ha quella gomma che si usa per i vetri.
In alternativa mia figlia ha una lavapavimenti. Una sorta (come forma) di lucidatrice che spruzza acqua, con delle spazzole rotanti sfrega il pavimento e aspira.

#3
Se la veranda ha anche delle vetrate ti conviene un pulitore a vapore di quelli che aspirano anche lo sporco.
Se devi pulire solo il pavimento, ti conviene una lavapavimenti, come anche Costa ti ha consigliato.
Entrambi gli apparecchi sono abbastanza ingombranti e pesanti.

Penny

#4
Ccon pompa e spingiacqua ho già provato, le pendenze non sono alla perfezione cosi impiego il doppio del tempo. I lavapavimenti che dite non li conosco , presumo siano come quell che usano nei supermercati ma naturalmente in forma ridotta! IO stavo pensando a una macchina tipo l'ecoaspira della polti che aspira e produce vapore cosi pulsco anche vetrate e persiane cosa ne dite?
EVVIVA

#5
Non ho mai provato direttamente apparecchi tipo l'ecoaspira, ma avevo quasi deciso di comprarlo. Poi qui sul forum mi hanno detto che non è molto pratico per le pulizie normali e, in effetti, quando sono andata a vederlo l'ho trovato molto pesante e piuttosto ingombrante. Avendo anche una scala in casa ho deciso di lasciar perdere.
Se hai tutto su un solo piano forse potrebbe andarti bene.
Magari potresti comprarlo in un centro commerciale dove danno la garanzia soddisfatti e rimborsati, così lo provi e se non ti trovi bene lo riporti indietro.

Penny

#6
si la mia casa è su un solo piano e sono proprio tentata da un aggeggio del genere solo che ne esistono tantissimi quale sarà il migliore?
EVVIVA

#7
COSTA ha scritto:Io prima di spendere un sacco di soldi proverei a pulirla con pompa e (mi pare che si chiami) spingiacqua. Quella specie di spazzolone che alla sommità ha quella gomma che si usa per i vetri.
In alternativa mia figlia ha una lavapavimenti. Una sorta (come forma) di lucidatrice che spruzza acqua, con delle spazzole rotanti sfrega il pavimento e aspira.
quanto costa una lavapavimenti?
EVVIVA

#9
Comunque valuta bene, nel senso cercati un attrezzo che vada bene sia per l'interno che per l'esterno. In casa che pavimenti hai?

#10
COSTA ha scritto:Comunque valuta bene, nel senso cercati un attrezzo che vada bene sia per l'interno che per l'esterno. In casa che pavimenti hai?
GRES PORCELLANATO

#11
se è tanto, ma tanto sporca, c'è un rimedio "forte" (prima prova in un angolino): attenta a non respirare, miscela candeggina alla soda caustica e poi spazza con una scopa in ferro, sciacqua e vedrai il pavimento pulitissimo.

#12
Ing 76 ha scritto:se è tanto, ma tanto sporca, c'è un rimedio "forte" (prima prova in un angolino): attenta a non respirare, miscela candeggina alla soda caustica e poi spazza con una scopa in ferro, sciacqua e vedrai il pavimento pulitissimo.
GRAZIE DEL CONSIGLIO MA HO UN PO' PAURA DI QUESTI RIMEDI "ACIDOSI"
EVVIVA