La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela ho comprato emulsio facile ma nelle indicazioni parla di cera autolucidante da passare con un panno umido dopo aver lavato il pavimento...forse ho sbagliato prodotto ma c'era solo questo...

#17
no infatti ti dicevo che una volta la sett lo passavo con acqua calda e alcool, poi per farlo brillare sopra l'emulsio!
alla fine in un negozio, per far si che il pavimento sia sempre bello, lo passavo tutti i giorni l'emulsio, ocn lo straccio umido, risultati splendidi perchè toglievo la polvere ed eventuali impronte (comunque lo straccio era umido!) in più lo lucidavo!!!

senza esagerare nelle dosi.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
ma l'emulsio era cera autolucidante? l'ho passata proprio oggi dopo aver pavato con acqua e alcool ma l'effetto non mi è piaciuto molto, rimangono delle striature e sembra appiccicoso...

#19
autolucidante.... sì..

non avrai mica abbondato???

io di solito dopo essere certa che il pavimento fosse asciuttto, lo spargevo qua e là sul pavimento (non fiumi, goccioloni), poi prendevo lo straccio e via... ci va un po' di forza ma veniva proprio bene...

poi ti ripeto, superrisultati se ci passi anche un panno di lana asciutto alla fine...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
il pavimento è venuto uno schifo, è opaco e tutto striato...la ragazza che fa le pulizie ha dato la cera sul pavimento ancora bagnato e credo che ne abbia data troppa...poverina non è colpa sua, forse gli e lo dovevo spiegare meglio ma in negozio è entrata gente e mi son dimenticata...e ora che faccio? come tolgo la cera? devo rilavare tutto con un detergente apposta... e io che volevo fare bella figura con la suocera per il pavimento super lucido...

#21
ela78 ha scritto:perchè sia bello il marmo oltre ad acqua calda e alcool..
una volta la settimana lo pulivo a fondo con acqua calda e alcool..
Scusatemi, volevo sapere in che parti sono l'acqua e l'alcool, perchè io sto provando con l'acqua e qualche goccia di alcool, ma non ottengo dei buoni risultati .. :roll: