La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto...mi stanno distruggendo il parquet!!!!

#1
I geni dell'impresa hanno fatto montare il parquet prima di finire i lavori; io, per proteggerlo un po' su consiglio del parquettista avevo coperto tutto con del cartone ondulato (a mie spese). Ieri però sono andata al cantiere e ho visto il disastro: ho trovato il cartone ovunque spostato e anche strappato, col risultato che adesso il parquet è coperto di polvere, fango secco, viti, pezzi di plastica e chi più ne ha più ne metta (ho trovato perfino un chewing gum attaccato e cicche di sigaretta :twisted: ). In più ancora devono tornare a montare un calorifero, battiscopa, sanitari e tutte le rifiniture elettriche. Sono veramente denoralizzata... ma come si può essere così animali (con rispetto degli animali, una mandria di bufali avrebbe fatto meno macello)?!? Cosa posso fare per tutelarmi? Se alla fine dovessi trovare dei danni (il che mi pare probabile, adesso non li vedo perché c'è la polvere) che cosa posso pretendere? stavo pensando di fare delle foto e tenerle per documentare tutto, non si sa mai...

#4
fai tutte queste foto scrivi al costruttore ma proteggi ache cmq il parque quaindi compra del pluibol (costa 60 cent al metro) lo fissi al pavimento con della carta gommata (non rovina il parquet) e rimetti sopra il cartone e scrivi un cartelo
"PREGASI NON SPEGNERE CICCHE, ATTACCARE GOMME O GRAFITTARE SUL MIO PARQUET! LE FOTO SARANNO GIRATE AL TITOLARE DELL'IMPRESA!"
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
Forse l'errore che ho fatto è stato quello di non fissare con lo scotch il cartone, ma pensavo facesse più danni... e poi credevo che un minimo di attenzione l'avrebbero avuta, invece niente. Cmq hai ragione, un bel cartello vado a mettercelo... anche se il titolare dell'impresa al quale dovrebbero essere girate le foto è più villano dei suoi stessi operai. Speriamo in bene!

#6
Allo scotch invece stai attenta perchè a me ha rovinato il parquet. Eventualmente prendi lo scotch di carta o comunque con una colla non troppo aggressiva, perchè quando lo stacchi si porta via un po' di lucidatura.

Altro consiglio, fai una visitina durante lo ore di lavoro con una persona "testimone".