La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lilmaul ha scritto:non esagerare con la panna in mezzo...tende a liquefarsi facilmente a contatto con il liquore..rischi che diventi una pappetta...se mi dai retta la panna la metti sopra...
Dici???
Nella ricetta la panna non è molta... ma volendo potrei diminuire ulteriormente la quantità.
Oppure preparare tutto la mattina stessa.

Tu come prepari la crema da mettere in mezzo?
Mi puoi passare la ricetta?
Grazie mille

P.S. Scusa se stresso :oops: :oops:

#18
lilmaul ha scritto:lilmaul è una bravissima cuoca punto! :wink: :wink: 8) 8) ti invito quando vuoi!! :D
allora quando prendo il volo e vengo in liguria ti avviso :wink:
io non ho il kenwood ma il multichef...va bene uguale?

#19
Scusate se mi intrometto..che cosa intendete x il Kenwood? 1 forno? o 1 piccolo elettrodomestico?

#22
fede.2 ha scritto: Tu come prepari la crema da mettere in mezzo?
Mi puoi passare la ricetta?
Grazie mille

P.S. Scusa se stresso :oops: :oops:
Se ti può essere utile io la farcisco con questa crema:

1/2 litro di latte
3 o 4 uova
80 gr. di farina
1 fettina di buccia di limone
4 cucchiai di zucchero
1/2 bustina di vainiglia

Metto i tuorli d'uovo e lo zucchero nell'impastatrice fnchè non viene una cremina chiara e soffice.
A parte diluisco la farina con un po' di latte bollente e lo aggiungo alle uova, sempre mescolando di seguito unisco il resto del latte e la vainiglia, per ultima aggiungo la buccia di limone e metto tutto in una pentolina sul fuoco basso e la faccio addensare rigirandola sempre nello stesso senso con la cucchiaia di legno. Quando è bella consistente tolgo la buccia di limone e la lascio raffreddare.

Uso queste quantità per una torta piccola, se necessario raddoppia le dosi.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#23
Alma ha scritto:
fede.2 ha scritto: Tu come prepari la crema da mettere in mezzo?
Mi puoi passare la ricetta?
Grazie mille

P.S. Scusa se stresso :oops: :oops:
Se ti può essere utile io la farcisco con questa crema:

1/2 litro di latte
3 o 4 uova
80 gr. di farina
1 fettina di buccia di limone
4 cucchiai di zucchero
1/2 bustina di vainiglia

Metto i tuorli d'uovo e lo zucchero nell'impastatrice fnchè non viene una cremina chiara e soffice.
A parte diluisco la farina con un po' di latte bollente e lo aggiungo alle uova, sempre mescolando di seguito unisco il resto del latte e la vainiglia, per ultima aggiungo la buccia di limone e metto tutto in una pentolina sul fuoco basso e la faccio addensare rigirandola sempre nello stesso senso con la cucchiaia di legno. Quando è bella consistente tolgo la buccia di limone e la lascio raffreddare.

Uso queste quantità per una torta piccola, se necessario raddoppia le dosi.
Grazie mille :P