La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odori sgradevoli

#1
Ciao a tutti
sono anch'io alle prese con la nuova casa
e tra i tanti pensieri ce n'è uno in particolare che mi preoccupa:
i cattivi odori!
soprattutto quelli legati alla cucina visto che avrò un unico ambiente
col soggiorno.
A casa dei miei, pur avendo la cucina separata da una porta,
ogni volta che mia madre cucinava carne, pesce e quant'altro
l'odore si diffondeva nelle altre stanze e risultava
alquanto sgradevole....figuriamoci l'ambiente aperto.

Aspetto consigli e magari rassicurazioni
da chi magari si trova o si troverà nella stessa situazione
Grazie

#2
cappe potenti ad aspirazione (non solo filtraggio) e, a parte le emergenze da frittura di pesce (dove conviene comunque aprir la finestra) non avrai problemi 8)

#4
Non dar retta a rana che non è attendibile, lo dice in ogni dove che non cucina.........
:D :D :D

A parte gli scherzi non so come funzionino le cappe moderne, ma anche a casa mia quando cucino gli odori si sentono e come, pur avendo la cucina separata. Ma forse dicevo le cappe moderne sono più potenti, l'unico inconveniente è forse che se sono rumorose uno finisce per non accenderle perchè da fastidio il rumore, quindi io consiglio in caso di acquisto della cappa di verificare la rumorosità della stessa.

#5
cappa potente e glade alla vaniglia fisso, attacato alla presa e messo al minimo(laricarica durap iù di un mese)!!
funziona perfettamente 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Anche io ho l'ambiente unico e gli odori un po' si diffondono però è tutto risolvibile e sopportabile :wink: L'importante è avere l'accortezza di chiudere sempre le porte delle altre stanze, aprire la finestra soprattutto quando friggi o fai la bistecchina ai ferri, gli odori ci sono anche quando non sembra ma se ne vanno :)
Io trovo ottima la "Lampe Berger" è una lampada in cui si mette un essenza che bruciando elimina tutti gli odori. Io l'ho presa e per me è fenomenale, oltretutto se scegli un'essenza profumata rilascia un bell'odorino in tutta la casa 8)

#7
stellina ha scritto:Io trovo ottima la "Lampe Berger" è una lampada in cui si mette un essenza che bruciando elimina tutti gli odori. Io l'ho presa e per me è fenomenale, oltretutto se scegli un'essenza profumata rilascia un bell'odorino in tutta la casa 8)
ci si può mettere qualunque essenza?

#8
COSTA ha scritto:Non dar retta a rana che non è attendibile, lo dice in ogni dove che non cucina.........
:D :D :D

A parte gli scherzi non so come funzionino le cappe moderne, ma anche a casa mia quando cucino gli odori si sentono e come, pur avendo la cucina separata. Ma forse dicevo le cappe moderne sono più potenti, l'unico inconveniente è forse che se sono rumorose uno finisce per non accenderle perchè da fastidio il rumore, quindi io consiglio in caso di acquisto della cappa di verificare la rumorosità della stessa.

Date ascolto a Nonna Papera.

Spendete cento euro in più sulla cappa e acquistatela con una buona aspirazione e con il minimo possibile di rumorosità!

#9
Penny01 ha scritto:
stellina ha scritto:Io trovo ottima la "Lampe Berger" è una lampada in cui si mette un essenza che bruciando elimina tutti gli odori. Io l'ho presa e per me è fenomenale, oltretutto se scegli un'essenza profumata rilascia un bell'odorino in tutta la casa 8)
ci si può mettere qualunque essenza?
Ci sono le sue in vendita con una marea di profumazioni...non so se si possono utilizzare anche altri prodotti..

#10
Mi sa che per la cappa è già un pò troppo tardi visto
che ne abbiamo ordinata una da incasso senza badare troppo
alle caratteristiche causa inesperienza e budget abbastanza limitato... :(

Speriamo di essere preparati meglio e più accorti x il futuro... :oops:

Cmq avevo sentito parlare di queste "Lampe Berger" ma dove le posso
trovare e più o meno quanto costano...
azi vorrei sapere peopeio come son fatte dato che nn le ho mai viste :?

Cmq grazie a tutti

#11
bhe io da sempre per abitudine quando cucino attacco la cappa e apro un pochino la finstra anche d'inverno (ho abitato un anno in un monolocale) poi magari chiudere le porte che danno sulla zona notte e, non cucinare pesante.. che fa poi bene ache per la salute..

per le fritture.. io appena saremo in ordine metterò un fornello in garage.. e li cucinerò eventuali fritti (garage e cucini attaccati, separati da solo una porta rei)

poi va bhe io sono maniaca quaindi cmq in casa mia non manca mai olio 31, incensi, candele mangia tutto e chi più ne ha più ne metta
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
polaris ha scritto: Cmq avevo sentito parlare di queste "Lampe Berger" ma dove le posso
trovare e più o meno quanto costano...
azi vorrei sapere peopeio come son fatte dato che nn le ho mai viste :?
Cmq grazie a tutti
Io l'ho presa nel negozio dove avevo la lista nozze, in genere si trovano nei negozi di questo genere. Il costo varia molto perché ne esistono tantissimi tipi e molte sono da collezione. Io ho preso il modello che era in offerta (base) e mi pare di averla pagata sui 20-25 euro. Nella scatola c'è già un flaconcino di essenza non profumata, solo mangiaodori. Il flacone di essenza costa 14 euro ma io in un anno ne ho usati 2, quindi si ammortizza bene :wink: Per vederla ti conviene fare un giro sul web facendo una ricerca per immagini, ce ne sono tantissime :wink:

#13
ok grazie mille
proverò a vedere un pò in giro.
Cmq ne h viste alcune su ebay....interessanti!!!

Grazie stellina! :)

:p

#14
Ciao, se ti interessa vendo la Lampe Berger..ne ho molti modelli nel sito
ciao ciao
Ultima modifica di teomomo il 21/11/07 15:20, modificato 1 volta in totale.
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#15
paprina ha scritto:cappa potente e glade alla vaniglia fisso, attacato alla presa e messo al minimo(laricarica durap iù di un mese)!!
funziona perfettamente 8)
Ma chi sei? Quella della pubblicità :?: :!: :lol: