La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
casimira ha scritto:il sei matto era riferito al mio allievo :lol: :lol: :lol:
Sì infatti era chiaro, solo che io ho dei problemi a quotare, e comunque al limite sarei stata matta :wink: :D

#77
bhe...

quando dovete fare il bucato cercate di dividerlo in gruppi omogenei.
le cose colorate si mettono tutte da una parte e quelle bianche da un'altra. grigini e ecrù vanno con i bianchi.

il colore insidioso è il rosso... potrebbe tradire anche dopo molti lavaggi rodati... non fidarsi MAI di un rosso al primo lavaggio.

lavando a freddo i rischi che qualcosa stinga sono minimi e il colore a freddo non si trasferisce quasi mai in modo indelebile. quindi lavate a freddo che è anche più economico e ecologico, eventualmente pretrattare come spiegato più indietro.

se avete molto bucato potete fare dei sottogruppi, per esempio solo nero. io in inverno faccio solo rosso con i miei capi che stingono SEMPRE.

se possibile non lasciate la roba in lavatrice... potrebbe stingere o comunque prendere odori cattivi.

importante anche come si stende. o su questo avete le idee chiare? :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#79
Claudia81 ha scritto:devo dividere anche per tipo di tessuto?
per tipo di sporco?
allora non finisco piùùùùùùù
ma per lavare a freddo si intende a 60gradi? a 30?
esatto... non finisci più.
è per questo che io lavo TUTTO insieme. tanto non lavoriamo in miniera!
lavo a parte cose specifiche, le camicie per esempio o le cose delicate.

a FREDDO vuol dire con acqua FREDDA. a ZERO GRADI :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#81
Claudia81 ha scritto:devo dividere anche per tipo di tessuto?
:arrow: alcuni tessuti sono delicati. sicuramente le lane. questi è meglio lavarli separatamente. ma non sono molti.

per tipo di sporco?
:arrow: solo se hai alcune cose terrribbili e altre normali... le tute di mio fratello, sporche di olio e grasso di officina le lavavo da sole. i vestiti del calcio tutti infangati idem. gli stracci per i lavori di casa anche. le tovaglie le lavo con i vestiti e al massimo pretratto le macchie
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#82
Claudia81 ha scritto:oddio io allora non conosco il funzionamento di questo eldom!
ma scusa se imposto ad es. il lavaggio sport avrà una sua temperatura...??? come funziona una lavatrice???? :cry:
non hai il libriccino della lavatrice? nel mio c'è una pagina con uno schema che spiega i diversi programmi.

poi alla fine uso sempre gli stessi 3 perchè per esempio non ho bisogno di un programma sport io.
se riesci a capire quali sono le tue esigenze poi sono sempre gli stessi programmi :wink:
e solitamente li puoi anche modificare... ad esempio io uso il programma per cotone ma a freddo, mentre sarebbe da 30°. lo modifico io, con le manopole.

considera che in fondo le variabili non sono così tante...
-prendi il bucato e considera i pezzi. c'è qualcosa di delicato? di nuovo che potrebbe stingere? di rosso? di particolarmente lurido? togli queste cose. il resto sbattilo dentro alla lavatrice.
pretratta le macchie, chiudi le cerniere non mettere cose che si potrebbero strappare (tipo centrini o anche vestiti con frange o simili) eventualmente puoi mettere alcune cose in federe o sacchetti di tessuto perchè non si rovinino.
-metti il detersivo nella vaschetta. le dosi sono sul detersivo e variano aseconda dello sporco e della durezza dell'acqua. metti anche il bicarbonato per il calcare (1 cucchiaio da minestra)
- metti l'ammorbidente nello spazio apposta (la dose è sul flacone)
-scegli il programma (capitolo a parte)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#84
Claudia81 ha scritto:grazie Casi!
stò iniziando a capire :lol:
la lavatrice ancora non l'ho comprata, prenderò la hoover cmq!
è che non avendola mai fatta mi faccio le paranoie, poi sicuramente imparerò ad usarla... spero :wink:
puoi valutarle dal vivo.
io per esempio ne ho presa una molto intuitiva con la speranza (per ora vana) che anche il marito imparasse a usarla.
per esempio io diffido di quelle con il display...

ti consiglio di pensare a quali sono le tue esigenze e scegliere di conseguenza.
fate molto sport e avete tanti capi in tessuto tecnico? prendetene una che ha questo programma.
vuoi lavare spesso ma sono poche cose? sceglila con il mezzo carico.
fai queste considerazioni

:wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#85
si bhè la hoover che ho scelto io ha un po' tutto, anche il mezzo carico, e poi è profonda 40cm pour essendo 5kg.
il nostro fatto è che ci cambiamo completamente d'abito ogni giorno e ogni giorno mettiamo da lavare i vestiti... quindi non si tratta solo di calzini e mutande, ma anche di pantaloni/gonne/maglie/magliette e poi gli asciugamani che usiamo per lavarci... insomma io penso che faremo presto a riempirla :lol:
inoltre la hoover ha solo manopole, credo sia abbastanza semplice, aspetto che il moroso si studi il libretto e poi mi spieghi come si usa :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#86
Claudia81 ha scritto: inoltre la hoover ha solo manopole, credo sia abbastanza semplice, aspetto che il moroso si studi il libretto e poi mi spieghi come si usa :lol: :lol:
dai, stupiscilo e faccela da sola! :lol:

comunque puoi lavare tutto tu, tranne i vestiti ImPoRtAnTi tipo pantaloni da uomo in lana con la piega... quelli si portano in tintoria!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#88
casimira ha scritto:
Claudia81 ha scritto: inoltre la hoover ha solo manopole, credo sia abbastanza semplice, aspetto che il moroso si studi il libretto e poi mi spieghi come si usa :lol: :lol:
dai, stupiscilo e faccela da sola! :lol:

comunque puoi lavare tutto tu, tranne i vestiti ImPoRtAnTi tipo pantaloni da uomo in lana con la piega... quelli si portano in tintoria!
falsissimo... io lavo tutto da me, completi inclusi. il problema dei completi è saperli stirare, ma per lavarli non unproblema, anche perchè se 1 volta li lavi tu, ti accorgerai come in lavanderia non sono MAI stati lavati.

acqua fredda, det. marsiglia e stendere con gli appendini..

ferro da stiro vapore in abbondanza e panno intermedio!


in lavanderia non porto nulla.... addirittura il piumone 2 pz lo porto alle lavanderie a gettoni dove hanno lavatrici più grandi!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#89
ela78 ha scritto:

in lavanderia non porto nulla.... addirittura il piumone 2 pz lo porto alle lavanderie a gettoni dove hanno lavatrici più grandi!!!
Quelle dove ogni tanto entra il giovanotto che si spoglia, mette tutto in lavatrice ed aspetta in mutande?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll