La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sapone di marsiglia...

#1
Ho comprato una saponetta di sapone di marsiglia...
avete qualche consiglio su come utilizzarlo per le pulizie di casa?

Ho visto che ci sono anche le scaglie già pronte... forse quelle sono più comode da sciogliere in acqua calda... :roll: sarà per la prossima volta...

Grazie mille :P

#2
Spiegami, l'hai comprata perchè?
Ti spiego cosa ci faccio io con il sapone di marsiglia.
Lo uso come saponetta, lo utilizzo tutti i giorni per la doccia (non secca la pelle) Lo utilizziamo anche per il bagnetto del pupo da quando è nato, ora ha 4 mesi. Quando ho finito il detersivo della lavatrice, metto un pezzo di sapone intero insieme al bucato e poi lo tolgo prima del risciacquo (particolarmente indicato per bucato leggero, meno efficace con panni molto sporchi, ma per emergenza tutto fa brodo). Si può utilizzare per pretrattare il bucato: Si passa il sapone asciutto sull'indumento asciutto sopra le macchie di unto ecc.
Lo consiglio vivamente al posto di bagnoschiuma vari

#4
Così :lol: :lol:

ho letto sul manuale di manutenzione dei rubinetti nuovi che bisogna lavarli solo con sapone...

e quando ho chiesto al rivenditore dei pavimenti cosa si utilizza per pulirli mi ha detto con un mega sorriso... l'ideale è sapone di marsiglia...

percui... detto fatto... l'ho preso subito 8)

Sul corpo non mi va perchè non gradisco l'odore... mi piace coccolarmi con cose profumose... ma per la casa vorrei provarlo...

proverò sul bucato... grazie :wink:

#5
COSTA ha scritto:Si passa il sapone asciutto sull'indumento asciutto sopra le macchie di unto ecc.
I :cry: NTERESSANTE, MA ALLORA SOLO IO LO USAVO BAGNATO SUL CAPO
BAGNATO :cry: :oops:
Immagine
Immagine

#6
cherry ha scritto:
COSTA ha scritto:Si passa il sapone asciutto sull'indumento asciutto sopra le macchie di unto ecc.
I :cry: NTERESSANTE, MA ALLORA SOLO IO LO USAVO BAGNATO SUL CAPO
BAGNATO :cry: :oops:
Io lo uso bagnato sull'indumento asciutto