La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Robina ha scritto:
faidame ha scritto:
bastille64 ha scritto: Se per questo manco il mio :lol:
eh eh eh.
bastille.. uhm.. bastille.. proprio non ricordo. vediamo... ah. la tizia che ha messo in guardia quella del '77. certo. :evil:
lilmaul con te sarebbe bello parlare di gruppo di fanes o di val travenanzes, però poi potrei essere ri-accusato di attività di stalking. :(

Ci sono anche io! :evil: :evil: :evil:
VERO!
e l'idea è ottima, una spalla naturale c'è già, una parete potrebbe essere impegnata così; mastro ciliegia dice che si può usare lo stesso legno delle altre librerie.
grazie :)
think less, go west

#64
grazie bastille.
deciso, sarà così
http://www.salebete.net/archives/images ... theque.JPG
ma in noce.
saranno due, lunghezza 560 e 420. altezza 370, 8 ripiani h 32 cm e 2 da 48. 3 ancoraggi verticali ogni 80 cm di sviluppo; nessuna spalla in muratura. doppia scala per la più lunga, piedi a sfera. cam lungo la rotaia di mezzo della scala. nessuna asimmetria nello sviluppo dei ripiani. la colonna centrale ed il ripiano più basso della più corta saranno chiusi con ante in legno. un faretto ogni 110cm.
lo spessore sarà minimo, 36cm, non sopporto la doppia fila. 3 artemide per l'illuminazione a pieno.
la cifra è iperbolica, 24mila euro + frizzi e lazzi, mastro ciliegia s'è rotto le balle di mangiare bucce di mela, ma l'intera attività di catalogazione è sponsorizzata dall'assessorato alla cultura del mio comune, metà della cifra per la bibl. rientra in questo capitolato.
il 14 luglio verrà presentato il tutto, anche con una pubblicazione, eventualmente postuma, visto che per il 15 ho pronto il cerino. metterò qualche foto anche qui. ringrazio ed invito chi vuole venire a vederla, dovesse il rombo di una porsche annunciare un gradito ritorno basterà dire che presento la biblioteca ai miei studenti/esse, data l'età.
quindi anche a colleghe 8), fatina.
think less, go west

#65
hei...catalogazione? sponsor? visite organizzate? io vorrei saperne di +
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#66
catalogazione, sponsor ... :shock: :shock:
Quando? Dove?
Sono contenta, sei riuscito nell'intento trovando chi ti finanzi.
Ma sarà aperta al pubblico o hai trovato il modi di conciliare: ti danno i soldi ma l'accesso è limitato agli studiosi o appassionati su appuntamento?
Racconta ... sono proprio curiosa :!:
Ciao :)

#67
bastille64 ha scritto:catalogazione, sponsor ... :shock: :shock:
Quando? Dove?
Sono contenta, sei riuscito nell'intento trovando chi ti finanzi.
Ma sarà aperta al pubblico o hai trovato il modi di conciliare: ti danno i soldi ma l'accesso è limitato agli studiosi o appassionati su appuntamento?
Racconta ... sono proprio curiosa :!:
Ciao :)
anch'io

#68
[cita="dammispazio"]hei...catalogazione? sponsor? visite organizzate? io vorrei saperne di +[/cita]

Ho la sensazione che il tuo interesse non sia strettamente "culturale"

#70
dammispazio ha scritto:Costa! non mi quota mai nessuno.. proprio tu here and now? :wink:
si si...giusto perchè così il quote (un quote così ;)) non passi inosservato!!!! :lol: :lol: :lol:

#71
nessuna visita guidata, quantomeno non ne sono previste.
è un lavoro di catalogazione editoriale e logistica di una biblioteca privata.
la biblioteca è piuttosto banale, salvo una serie di testi di astronomia e soprattutto di medicina del xvi; veneziani, tedeschi, olandesi. uno spettacolo. dunque lo sponsor è una casa farmaceutica, il costo della libreria è coperto per la metà dall'ente pubblico, in questo esercizio, per l'altra metà nel prossimo, avendo sforato del 100% la disponibilità.
verrà data in ogni caso meno comunicazione possibile, augurabilmente locale. già l'intervento di una ditta farmaceutica è anti-etico. se poi ci si mettono sindaci e prelati, mani incrociate dietro la schiena, ad osservare annuendo, naso all'insù, tocca sorridergli pure.
spero di aver esaudito le curiosità.
think less, go west

#72
Be, credo che tu minimizzi. Se hai trovato sponsor, la collezione dev'essere di notevole pregio.
Invece di esaudire la mia curiosità, l'hai fatta aumentare :!:
Quei volumi di medicina e astronomia mi stuzzichano molto.
Ci manderai qualche foto dell'opera di Mastro ciliegio?
Ciao

#74
bastille64 ha scritto:Be, credo che tu minimizzi. Se hai trovato sponsor, la collezione dev'essere di notevole pregio.
Invece di esaudire la mia curiosità, l'hai fatta aumentare :!:
Quei volumi di medicina e astronomia mi stuzzichano molto.
Ci manderai qualche foto dell'opera di Mastro ciliegio?
Ciao
quoto sul fatto che minimizzi e anche che con quello che hai scritto non riduci la nostra curiosità... :)
non è che a lavori finiti organizzi un tour per i forumisti???? :lol: :wink: 8)

#75
Atomik ha scritto:
bastille64 ha scritto:Be, credo che tu minimizzi. Se hai trovato sponsor, la collezione dev'essere di notevole pregio.
Invece di esaudire la mia curiosità, l'hai fatta aumentare :!:
Quei volumi di medicina e astronomia mi stuzzichano molto.
Ci manderai qualche foto dell'opera di Mastro ciliegio?
Ciao
quoto sul fatto che minimizzi e anche che con quello che hai scritto non riduci la nostra curiosità... :)
non è che a lavori finiti organizzi un tour per i forumisti???? :lol: :wink: 8)
ma volentieri. c'è qualche forumista cui interessa la explicatio bartolomaei eustachii tabularum anatomicarum dell'albinus? o stuzzicato dal trattato de motu cordis di jean baptiste senac? venghino pure.
io avevo minimizzato. uomo avvisato.. 8)
think less, go west