Pagina 1 di 1

MARMO CON MACCHIE

Inviato: 09/05/07 16:17
da Lucafi
Ciao a tutti.Ho bisogno del vostro aiuto. Io e mia moglie abbiamo comprato da poco la cucina nuova, odello osaka della Stosa. Della cucina siam o contenti perchè secondo noi ha un buon rapporto prezzo qualità. ovviamente l'idea è personale.
Unico problema il marmo: è un travertino color lattee caffè per intendersi. Questo marmo si macchia!! abbiamo già chiamato il mobiliere ch everràa vedere.
Chi ha il marmo in cucina ha qualche dritta per togliere le macchie......


Grazie Luca

Inviato: 09/05/07 16:24
da pititta78
Mai lasciare direttamente sul marmo cose che sgocciolano perchè penetrano dentro e ci vuole parecchio prima che si asciughi (se è acqua). Per altri liquidi non so se rimane la macchia oppure no.

Inviato: 09/05/07 17:31
da rananera
il marmo è uno dei materiali più fetenti...ma chi ve l'ha fatto fare di metterlo proprio in cucina??!!!
se è limone ormai ha corroso e vi tenete la macchia... :?
mettiamola così: materiale prezioso e "vivo" crescerà e invechcierà con voi, ogni macchia sarà un ricordo..speriam bello. :wink:

Inviato: 10/05/07 8:56
da Penny01
Anch'io ho il marmo in cucina, lavello compreso. Si macchia soprattutto con l'acqua (da me è molto calcarea) e nel giro di pochi mesi è già bello conciatello.
Per togliere le macchie ho comprato il Dia-Lux ( www.dialuxusa.com ), che è effettivamente molto efficace e lo fa tornare come nuovo. Certo però lo userò una volta ogni tanto, perchè è una procedura di lucidatura piuttosto lunga, soprattutto se la zona da trattare è grande. Costa sui 40 euro, ma ne vale la pena.

Penny

Inviato: 10/05/07 11:22
da COSTA
Per il marmo conviene prevenire che curare. E' utile (ma non miracoloso) trattare il marmo con l'olio paglierino (quello incolore) che lo lucida e penetrando lo rende meno permeabile. Conviene farlo dopo aver tolto le macchie (quelle che si possono togliere)

Inviato: 10/05/07 17:21
da Lucafi
Grazie atutti per i consigli. Volevo chiedere dove posso comprare il Dialux e, come va trattato il marmo con l'olio paglierino .
Grazie come sempre siete preziosissimi.

Luca