La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi ha parete rossa

#1
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha nella sua casetta una parete verniciata di rosso.
Mi piacerebbe sapere se ve la siete dipinta da soli e se il colore vi è rimasto uniforme, senza macchie.
io ci sto provando, ma dopo la prima mano è venuta una schifezza.
Aiutatemi, vi prego, sto rovinando il soggiorno. :cry:

#2
no cara, non rovini nulla!!!
la prima mano è sempre piena di macchie, passane almeno un'altra e già vedrai una bella differenza.

nella mia parete arancione sono bastate due mani.
in quelle verdi due o tre.
in quella rossa cinque o sei.

ma il risultato è ovunque omogeneo.

vai tranquilla che, dando ulteriore colore, non vedrai più sfumature :D

#3
Io ho 2 pareti rosso bordeaux in casa (le puoi vedere nell'album in firma)e ti confermo che l'imbianchino per riuscire ad ottenere un colore omogeneo è divantato matto :shock:
Mi ha spiegao che la vernice rossa (nel mio caso tempera della San Marco) è composta quasi per la sua totalità da pigmenti di colore e che questi non aderiscono bene e lasciano la parete piena di segni.
Lui ha dato la prima mano con il fissativo, poi è passato al colore facendo 2 mani di rosa (ottenuto mischiando al bordeaux un po' di bianco), poi ha dato 3 mani di rosso col pennello.
Il risultato era comunque una schifezza :evil: allora esasperato ha provato a stendere la vernice (lasciata un po' + densa) col rullo, piano piano :roll:
Magicamente il risultato è stato quasi soddisfacente :roll: a quel punto ha lasciato asciugare bene e ha dato ancora una (o forse 2, non ricordo) mano sempre col rullo :wink:
In bocca al lupo per il lavoraccio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Grazie mille per le risposte, mi rincuorate.
Per ora dopo il fissativo siamo alla 2° mano e il risultato è ancora un po striato, speriamo bene.

Ps: non sono una "Cara", sono un "Caro", piacere Massimiliano.

#5
Anna73 ha scritto:Il risultato era comunque una schifezza :evil: allora esasperato ha provato a stendere la vernice (lasciata un po' + densa) col rullo, piano piano :roll:
Magicamente il risultato è stato quasi soddisfacente :roll: a quel punto ha lasciato asciugare bene e ha dato ancora una (o forse 2, non ricordo) mano sempre col rullo :wink:
eccone un'altra...
Io con il Max Meyer Electa 30V5 ho fatto una stanza intera 8)
Prima che il risultato fosse ben uniforme abbiamo dovuto dare parecchie mani -tutte a rullo-, le prime diluite secondo istuzioni, con le successive un po' più dense ha migliorato. Alla fine c'è andata più pittura del necessario ma il risultato è molto buono. Ti consiglio di usare un rullo piccolo per gli angoli, perchè a rifinirli a pennello si nota la differenza.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Mercury ha scritto:...Io con il Max Meyer Electa 30V5...
io il 30V6... che emozioneeeee :D

#7
boo ha scritto:
Mercury ha scritto:...Io con il Max Meyer Electa 30V5...
io il 30V6... che emozioneeeee :D
sorellaaaaaaaa!!! :D :D :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
[quote="Mercury"]eccone un'altra...[/quote

Pensa che l'imbianchino era disperato :shock: :lol:
Mi ha detto "provo l'ultima volta e lo faccio col rullo.... altrimenti forse le conviene cambiare colore" :shock: :lol: :lol: :lol:
Fortuna che non mi ha fatto pagare neanche 1 Euro in + rispetto al preventivo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
... ok... allora non propongo pareti rosse al mio fidanzato..... siamo impazziti abbastanza in camera per dare una mano di giallo.... una faticaaaaaa! :roll:
Peccato però... bellissimo il rosso!!!

#11
io l'ho fatta rossa...e l'ho fatta io!!
soddisfatta 8) ma fatta col pennello perchè col rullo veniva una schifezza :?
la prima mano non è mai unoforme ma la seconda rende una meraviglia :wink:
Mullus falla vedrai che non ti penti :D

#12
ciao noi l'abbiamo fatta fare dall'imbianchino ed ha avuto parecchie difficoltà pure lui perchè non veniva uniforme
Immagine
ecco questa è la nostra parete
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
Belllllllllllllllllllllaaaaaaa! Così!!! LA VOGLIO COSI'!!!!!
Chissà! Magari lo convinco...! (appena finiamo gli altri lavori, parto alla carica!)