La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:ma la cara e vecchia trombata antistresssss pare brutta?! 8)
Ehm... non è che si applichi il procedimento... anzi! 8)
Ma se mi fanno innervosire sul lavoro come me la faccio passare?

Re: Meditazione

#17
ELLE61 ha scritto:OSHO MEDITAZIONE DINAMICA
dura un'ora, si consiglia di farla alla mattina presto, è un modo molto potente di dare inizio alla giornata con un po' di carica in più. Serve come sfogo delle tensioni e delle emozioni represse e per darti tanta energia in più!
Una bellissima occasione per rilasciare rabbia, stress, paure e permettersi uno stato di tranquillità e pace
dopo che il ciclone è passato

Vedo che sei di Roma...
Fai Cerca con Google specificando, troverai tutte le info.

Fantastico anche il Tai-Chi, ma richiede molta più applicazione.

Oppure Vivation...

Rebirthing...

Anche Yoga e Training Autogeno...

Sono tecniche diverse, orientali, occidentali, soft o strong, si tratta solo di trovare quella giusta per noi, in QUESTO momento.
:wink: Elle
Meditazione Dinamica

La Meditazione Dinamica dura un'ora ed è divisa in cinque stadi. Può essere fatta da soli, ma sarà ancora più potente se fatta con altri. È un'esperienza individuale, quindi non dovresti prestare alcuna attenzione a chi è intorno a te e dovresti tenere gli occhi chiusi per tutta la durata, meglio ancora se con una mascherina per gli occhi. È meglio farla a stomaco vuoto e indossare abiti larghi e comodi.

“Questa è una meditazione in cui devi essere sempre sveglio, consapevole, cosciente. Qualsiasi cosa tu faccia, resta un osservatore. Non perderti. Mentre respiri potresti dimenticare. Potresti diventare tutt'uno con il respiro a tal punto da dimenticarti l'osservatore. Ma allora hai perso l'occasione.

Respira il più velocemente possibile, il più profondamente possibile; mettici tutta la tua energia eppure rimani ancora un osservatore. Osserva ciò che accade come se tu fossi solo uno spettatore, come se tutto stesse accadendo a qualcun altro, come se tutto stesse accadendo nel corpo mentre la consapevolezza osserva e rimane centrata.

Questo osservare deve continuare in tutti e tre i primi stadi. E, quando tutto si ferma, e nel quarto stadio sei diventato assolutamente inattivo, come ghiacciato, allora questa consapevolezza arriverà al culmine".

Tu l'hai provata?