La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aperitivo chez moi..

#1
Ho intenzione di fare una sorpresa ad un amico e di organizzare venerdì, in suo onore, a casa mia un aperitivo.
Sulle bevande non ci sono problemi (li prepara un'astemia.... :lol: ), ma sugli stuzzichini...
Volevo evitare le solite patatine fritte, olive e mandorle e noccioline salate, pizzette... etc...
Sono abbastanza impedita ma la golosità mi guiderà la mano!
Avete qualche idea semplice e buona e d'effetto? (E' un'amico, non pensate male!).
Ad esempio, partiamo dalla pasta sfoglia (quella surgelata, che si trova in commercio).... che farne?

#2
io quando li facevo (anni e anni fa :lol: ) oltre alle solite cose che si mangiucchiano sempre facevo i gamberetti in salsa rosa/maionese nella foglia di lattuga, oppure i wurstel a rondelle in salsa tonnata, oppure il gambo del sedano con gorgonzola/philadelphia :P
e poi vabbè le tartine con tutto sopra (dal salmone in poi...) e i vol au vent :wink:
poi molto sfizioso si può fare anche una insalata in coppetta con peperoni grigliati tagliati a striscioline mescolati con acciughe sott'olio sgocciolate, un filo d'olio d'oliva e aglio tritato (se non piace l'aglio puoi non metterlo) :wink:

mmmmmmmm che fameeeeeeee :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Claudia81 ha scritto:io quando li facevo (anni e anni fa :lol: ) oltre alle solite cose che si mangiucchiano sempre facevo i gamberetti in salsa rosa/maionese nella foglia di lattuga, oppure i wurstel a rondelle in salsa tonnata, oppure il gambo del sedano con gorgonzola/philadelphia :P
e poi vabbè le tartine con tutto sopra (dal salmone in poi...) e i vol au vent :wink:
poi molto sfizioso si può fare anche una insalata in coppetta con peperoni grigliati tagliati a striscioline mescolati con acciughe sott'olio sgocciolate, un filo d'olio d'oliva e aglio tritato (se non piace l'aglio puoi non metterlo) :wink:

mmmmmmmm che fameeeeeeee :lol:
Claudia grazie!
.....me li dovresti spiegare meglio! :oops: :oops: :oops:
Mi interessano i wurstel in salsa tonnata. Ma vanno su una tartina?

Re: Aperitivo chez moi..

#5
lavispachiara ha scritto:Ad esempio, partiamo dalla pasta sfoglia (quella surgelata, che si trova in commercio).... che farne?
Una cosa rapidissima e sempre buona è il classico involtino con i wurstel. Puoi tagliare i wurstel a pezzetti e chiudere ogni pezzetto a caramella con la sfoglia, oppure tenere il wurstel intero e attorcigliarci intorno a spirale una striscia di sfoglia, lasciando una delle due estremità del wurstel scoperta. Prima di mettere in forno, puoi spennellare la sfoglia con un po' di tuorlo d'uovo sbattuto per renderla lucida.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
fedelyon ha scritto:Una quiche. :D
E che cosa è? :oops:
Ussignur, sono la donna delle caverne!
.....

Ci ho appena guardato. E' una torta salata. Troppo complicata x me.
Ultima modifica di lavispachiara il 15/05/07 18:05, modificato 1 volta in totale.

#7
Una cosina facile facile, che a leggerla parrebbe una schifezza, ma che alla fine soprende alla grande...

Prendi delle fette di Pancarré e dividile a quadratini della grandezza che desideri, in una ciotola amalgama maionese e fettine di porro tagliate molto sottili, spalma il composto ottenuto sui quadratini di Pancarré e inforna per 5 minuti nella parte superiore del forno a 200°.

...poi sfida l'invitato a capire cosa sta mangiando... :wink:
Ultima modifica di ville il 15/05/07 17:48, modificato 1 volta in totale.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#8
lavispachiara ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io quando li facevo (anni e anni fa :lol: ) oltre alle solite cose che si mangiucchiano sempre facevo i gamberetti in salsa rosa/maionese nella foglia di lattuga, oppure i wurstel a rondelle in salsa tonnata, oppure il gambo del sedano con gorgonzola/philadelphia :P
e poi vabbè le tartine con tutto sopra (dal salmone in poi...) e i vol au vent :wink:
poi molto sfizioso si può fare anche una insalata in coppetta con peperoni grigliati tagliati a striscioline mescolati con acciughe sott'olio sgocciolate, un filo d'olio d'oliva e aglio tritato (se non piace l'aglio puoi non metterlo) :wink:

mmmmmmmm che fameeeeeeee :lol:
Claudia grazie!
.....me li dovresti spiegare meglio! :oops: :oops: :oops:
Mi interessano i wurstel in salsa tonnata. Ma vanno su una tartina?
no, io prendo le coppette ci mescolo i wurstel a rondelline con la salsa tonnata e poi infilzo le rondelline con gli stuzzicadenti... però se preferisci non escludo che tu possa anche farci le tartine :P
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Aperitivo chez moi..

#9
lunaspina ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ad esempio, partiamo dalla pasta sfoglia (quella surgelata, che si trova in commercio).... che farne?
Una cosa rapidissima e sempre buona è il classico involtino con i wurstel. Puoi tagliare i wurstel a pezzetti e chiudere ogni pezzetto a caramella con la sfoglia, oppure tenere il wurstel intero e attorcigliarci intorno a spirale una striscia di sfoglia, lasciando una delle due estremità del wurstel scoperta. Prima di mettere in forno, puoi spennellare la sfoglia con un po' di tuorlo d'uovo sbattuto per renderla lucida.
Grazie Luna!
Idea ottima!
Altre cose con la pasta sfoglia, magari mettendoci delle verdure?
Ultima modifica di lavispachiara il 15/05/07 17:55, modificato 1 volta in totale.

#11
ville ha scritto:Una cosina facile facile, che a leggerla parrebbe una schifezza, ma che alla fine soprende alla grande...

Prendi delle fette di Pancarré e dividile a quadratini della grandezza che desideri, in una ciotola amalgama maionese e fettine di porro tagliate molto sottili, spalma il composto ottenuto sui quadratini di Pancarré e inforna per 5 minuti nella parte superiore del forno a 200°.

...poi sfida l'invitato a capire cosa sta mangiando... :wink:
Si possono servire anche fredde?
Io cerco stuzzichini freddi! Eventualmente li preparerò x me!
Idea anche questa buona. Il porro ora non so dove andrò a contrabbandarlo! :lol:

Re: Aperitivo chez moi..

#12
lavispachiara ha scritto:Per Claudia:
allora i wurstel non vanno tagliati proprio piccoli, vero?
Ma sono quelli di maiale o tacchino&pollo?
:(
i wurstel DEVONO essere SOLO e RIGOROSAMENTE di maiale :D
e non vanno tagliati troppo sottili, diciamo fai delle rondelle di circa 5/6mm... poi vedi tu fai un po' a occhio... quasi 1cm dai :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Pastasfoglia fredda?

Mumble mumble... ne conosco ma caldi...
Ad esempio, prendi la pasta sfoglia (non quella surgelata, quella fresca), la tagli in quadrattini e dentro ci metti il classico speck e brie oppure prosciutto cotto e scamorza affumicata, poi li richiudi tipo fagottino e inforni.

Freddi... mumble mumble... sempre sul genere fagottino, puoi fare un ripieno con ricotta (poca) e spinaci (passati in padella)... non ne so altri perché la pastasfoglia l'ho sempre mangiata calda.

Col pancarrè puoi fare tutto, recentemente ho mangiato delle tartine spaziali con crema di asparagi e prosciutto cotto.
Non so però come sia composta la crema di asparagi (ero in un bar), ma mi pareva che fosse purea di asparagi (logicamente bolliti) mescolata con un po' di panna e sale.
Se ti ispira, al limite ne provi un goccino, tanto per vedere com'è. :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#15
Ci ho appena guardato. E' una torta salata. Troppo complicata x me.
nnnno guarda...se la faccio io...la può fare chiunque :wink: