La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
kali...nel 90% dei casi in un secondo matrimonio manco uno degli invitati è lo stesso..quindi nessuno spende due volte!! tranne qualche raro parente... quando mi risposerò nessunno manco sa che io sia già stata sposata! cmq se a me chiedessero la busta e io arrivassi con un regalo mi sentirei morire...tu puoi regalare la cosa più bella del mondo ma se agli sposi non serve che se ne fanno? io in casa mia non voglio nulla che non sia stato scelto e comprato da me!e da nessun altro...la busta è un'ottima cosa..basta con ste liste del cavolo... e per citare cucu..io misentirei offesa se mi arrivano con qualsivoglia cosa..tanto sempre brutture sarebbero...qualsiasi cosa in una casa dove non ci deve essere nulla è una bruttura... :roll: ora..per me uno può fare,liste o no a sua scelta..ma non vedo assolutamente cosa ci sia di disdicevole e offensivo a dare soldi invece che cose se uno preferisce cosi! certo che se poi ci sono i tristi che riciclano regali, è un'altra faccenda..certo i soldi non si possono riciclare.. :roll:
Ultima modifica di lilmaul il 17/05/07 16:47, modificato 1 volta in totale.

#47
lalu ha scritto:per curiosità mia...
la richiesta "formale" della busta con i soldi in che modo è stata fatta? Oralmente o per iscritto? :roll:
Madonna, pure per iscritto la volevi????? :shock: :shock:

La Signoria Vostra è pregata presentarsi alla cerimonia con annessa busta ben gonfia......

ma su daiiiiiiiiiiiiiiiiiii :? :? :? :? :? :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#48
L'idea della ranocchia la trovo sensibile e sensata.

Una bella donazione a chi ha veramente bisogno di qualcosa.
Se piaccciono le case spoglie e minimali, non dovrebbe esser una così grande rinuncia, corretto??? :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#49
lilmaul ha scritto:kali...nel 90% dei casi in un secondo matrimonio manco uno degli invitati è lo stesso..quindi nessuno spende due volte!! tranne qualche raro parente... quando mi risposerò nessunno manco sa che io sia già stata sposata! cmq se a me chiedesero la busta e io arrivassi con un regalo mi sentirei morire...tu puoi regalare la cosa più bella del mondo ma se agli sposi non serve che se ne fanno? io in casa mia non voglio nulla che non sia stato scelto e comprato da me!e da nessun altro...la busta è un'ottima cosa..basta con ste liste del cavolo... eper citare cucu..io misentirei offesa se mi arrivano con qualsivoglia cose..tanto sempre brutture sarebbero...qualsiasi cosa in un acasa dove non ci deve essere nulla è una bruttura... :roll: ora..per me uno può fare,liste o no a sua scelta..ma non vedo assolutamente cosa ci sia di disdicevole e offensivo a dfare soldi invece che cose se uno preferisce cosi! certo che se poi ci sono i tristi che riciclano regali, è un'0altra faccenda..certo i soldi non si possono riciclare.. :roll:
questo è il punto di vista di chi riceve e ci sta...ma dimentichi il punto di vista di chi dà...
io potrei dirti che mi inviti non per avere un regalo ma per farmi compartecipe della tua gioia quidni acaval donato non si guarda in bocca altrimenti non è un invito ma una richiesta di fondi ristrutturazione bagno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq se è uso tutto fa brodo ma se non lo è io eviterei di uscirmnte così altrimenti si rischia di essere diciamo poco capiti...per non dire criticati a morte :twisted: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#50
cucù ha scritto:
lalu ha scritto:per curiosità mia...
la richiesta "formale" della busta con i soldi in che modo è stata fatta? Oralmente o per iscritto? :roll:
Madonna, pure per iscritto la volevi????? :shock: :shock:

La Signoria Vostra è pregata presentarsi alla cerimonia con annessa busta ben gonfia......

ma su daiiiiiiiiiiiiiiiiiii :? :? :? :? :? :?
io non voevo un bel niente, precisiamo :wink:
solo che non ho mai sentito di richieste ESPLICITE di busta, ecco da dove deriva la mia curiosità, qui è sottinteso che se uno non fa la lista nozze/viaggio la cosa che gradisce maggiormente è la busta, ma ripeto, è una cosa sottintesa, mai capitato di sentire qualcuno che ne ha fatto formale richiesta.

#51
Dalle mie parti, a meno chè non esista lista nozze pubblica, la busta è la norma....
Di solito una persona con "poche possibilità" non offre mai meno di 150 euro a testa, se va al ricevimento. Si calcola che circa 100 euro (o poco meno) vadano per il pranzo e il resto rimangano agli sposi per il resto delle spese (vestiti, fiori, fotografo eccc....) Naturalmente chi è più facoltoso arriva a dare anche 500 euro a testa, poi dipende dal grado di parentela naturalmente....
Agli ultimi matrimoni a cui sono andata con il mio Boy, in due abbaimo sempre dato busta con 300 euro, a parte quando siamo stati testimoni che abbiamo regalato le FEDI di PLATINO noi due da soli.... 500 euro.....
Tieni conto che noi abbiamo 23 e 29 anni e gli sposi erano nostri coetanei...
COMUNQUE WIWA LA BUSTA!!!!!!
Immagine
Immagine

#52
Nespr*sso, what else?
:lol:

sarà che amo queste macchinette ma un bell' oggettino così no, eh? :wink:

p.s. io sono uno del club delle belle figure a prezzo scontato :oops:

#53
bamboladolly ha scritto:Dalle mie parti, a meno chè non esista lista nozze pubblica, la busta è la norma....
Di solito una persona con "poche possibilità" non offre mai meno di 150 euro a testa, se va al ricevimento. Si calcola che circa 100 euro (o poco meno) vadano per il pranzo e il resto rimangano agli sposi per il resto delle spese (vestiti, fiori, fotografo eccc....) Naturalmente chi è più facoltoso arriva a dare anche 500 euro a testa, poi dipende dal grado di parentela naturalmente....
Agli ultimi matrimoni a cui sono andata con il mio Boy, in due abbaimo sempre dato busta con 300 euro, a parte quando siamo stati testimoni che abbiamo regalato le FEDI di PLATINO noi due da soli.... 500 euro.....
Tieni conto che noi abbiamo 23 e 29 anni e gli sposi erano nostri coetanei...
COMUNQUE WIWA LA BUSTA!!!!!!
allora ho ragione io non è più un regalo è un pagamento della festa di chi si sposa...che festeggia con me ed io gli pago la festa ...però interessante...portando il discorso agli estremi ...uno si psosa e gli altri gli offrono la festa :lol: :lol: :lol: rana mi sa che io e te non abbiamo capito un tubo :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#54
Secondo me la busta è ottima per gli sposi, ma molto meno x chi deve farla.

Un mio conoscente tempo fa mi ha detto che per il matrimonio (poi saltato) si aspettava almeno una certa cifra da ciascun invitato, xchè voleva recuperare una certa cifra. :roll:

Io lo trovo assurdo...così non è un matrimonio, ma un affare!!!! :(

A casa mia vige la regola che se non sono parenti o amici molto stretti, i matrimoni si saltano e poi si fa un regalo...
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#55
crazyfra ha scritto:Secondo me la busta è ottima per gli sposi, ma molto meno x chi deve farla.

Un mio conoscente tempo fa mi ha detto che per il matrimonio (poi saltato) si aspettava almeno una certa cifra da ciascun invitato, xchè voleva recuperare una certa cifra. :roll:

Io lo trovo assurdo...così non è un matrimonio, ma un affare!!!! :(

A casa mia vige la regola che se non sono parenti o amici molto stretti, i matrimoni si saltano e poi si fa un regalo...
è il lombardo veneto che frega....unisciti a me e rana :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#56
Pensate che io ho fatto la lista in agenzia viaggi e tutti i parenti hanno preferito darci la "busta" :) Solo gli amici hanno fatto il versamento.

Secondo me per un secondo matrimonio è molto + elegante chiedere di fare una donazione. Alla fine i parenti ti hanno già fatto tutti il regalo "serio" al primo...

Cmq io devo andare a 3 matrimoni in una settimana nel mese di luglio, se dovessi fare regali da 300/400€ o + a tutti andrei in rosso!!!

#57
crazyfra ha scritto:Secondo me la busta è ottima per gli sposi, ma molto meno x chi deve farla.

Un mio conoscente tempo fa mi ha detto che per il matrimonio (poi saltato) si aspettava almeno una certa cifra da ciascun invitato, xchè voleva recuperare una certa cifra. :roll:

Io lo trovo assurdo...così non è un matrimonio, ma un affare!!!! :(

A casa mia vige la regola che se non sono parenti o amici molto stretti, i matrimoni si saltano e poi si fa un regalo...
quoto tutto.
allora tu inviti una marea di gente alle nozze solo per "guadagnarci" il regalo in soldoni.......boh, non è per me.
Io la vedo una bella , unica occasione per festeggiare un momento di gioia con le persone più care, alle quali mai mi sognerei di chiedere in cambio un "contributo" o "balzello" per la loro partecipazione. :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#58
lalu ha scritto: qui è sottinteso che se uno non fa la lista nozze/viaggio la cosa che gradisce maggiormente è la busta, ma ripeto, è una cosa sottintesa, mai capitato di sentire qualcuno che ne ha fatto formale richiesta.
Brava, per me è stato proprio così, e non mi sento affatto una cafona. :lol: 8)

#59
sul biglietto di invito, dopo l'invito in chiesa e in sala, è stato aggiunto "l'eventuale regalo è gradito in busta"... beh, se la cornice d'argento la inserisco in una busta di plastica va bene lo stesso?
Ribadisco, il mio problema non è la busta, ma il fatto che sia un secondo matrimonio e non so se bisogna ripetersi - come cifra - o se si può ridurre la cifra..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#60
cucù ha scritto:
crazyfra ha scritto:Secondo me la busta è ottima per gli sposi, ma molto meno x chi deve farla.

Un mio conoscente tempo fa mi ha detto che per il matrimonio (poi saltato) si aspettava almeno una certa cifra da ciascun invitato, xchè voleva recuperare una certa cifra. :roll:

Io lo trovo assurdo...così non è un matrimonio, ma un affare!!!! :(

A casa mia vige la regola che se non sono parenti o amici molto stretti, i matrimoni si saltano e poi si fa un regalo...
quoto tutto.
allora tu inviti una marea di gente alle nozze solo per "guadagnarci" il regalo in soldoni.......boh, non è per me.
Io la vedo una bella , unica occasione per festeggiare un momento di gioia con le persone più care, alle quali mai mi sognerei di chiedere in cambio un "contributo" o "balzello" per la loro partecipazione. :?
d'accordo, però gli invitati non vengono a mani vuote, e allora già che il regalo te lo devono fare almeno ti facessero qualcosa che ti serve, quindi o regalo in lista o soldi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA