La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#32
grazie per l'up sami :D
Sotto con le ricette che voglio variare la dieta... ma che siano light! di quelle postate in precedenza se ne salvano tre o quattro 8)

pollo al curry
prendere i petti di pollo, tagliarli a dadini e far dorare in una padella antiaderente senza olio.
Aggiungere un po' di latte scremato, aggiungere il curry, aggiustare di sale e far asciugare

linguine al pesto di zucchine
prendere una zucchina, eliminare la parte verde con il pelapatate e mettere da parte.
tagliare la polpa a pezzetti, sbollentare in abbondante acqua salata. togliere dall'acqua la polpa di zucchine e frullarla insieme a qualche foglia di menta.
Nel frattempo cuocere le linguine al dente e ripassare in una padella antiaderente la parte verde tagliata a pezzetti con un po' di acqua di cottura (o un cuccchiaino d'olio evo, ma se si può evitare è meglio) e a fine cottura aggiungere un panetto di philadelphia light.
Scolare la pasta, aggiungerla alle zucchine in padella, versarci sopra la crema di zucchine frullate, far legare il tutto e buon appetito.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#33
la faccio anch'io quella con le zucchine. non scarto la parte verde. taglio a rondelle e metto nel micro funzione crisp 8-10 minuti . poi frullo con menta o basilico e aggiungo un po' di philadelphia. in teoria se le zucchine sono veramente buone non metto la philadelphia. dovrei trovare un rifornitore fisso alla borsa nera degli orti :D

va beh, è un copione di quello che ha scritto mouse. però nella dieta del dietologo (dovrei riprenderla in mano :cry: :cry: :cry: :cry: :evil: ) non c'era la philadelphia.
c'è solo poca pasta e verdure senza altro . tristesssss

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#34
:D vi post le mie ricette light anche se non stanno avendo alcun effetto :cry: , mi sà che il mio stile di vita che al momento troppoooo sedentario o forse non sono abbastanza ipo

in genere preferire sempre la cottura al vapore, che mantiene qualsiasi cosa molto più saporita rispetto alla bollitura pur eliminando i grassi

Zucchine al vapore con filetti di merluzzo veloci (cuore)

tagliare le zucchine per lungo, spessore spessore 3 mm circa, cucinarle al vapore per pochi minuti altrimenti spappano, devono rimare un pò 'croccanti' (non lessete che fanno ospedale e sono orrende) condire con prezzemolo o mentuccia, aglio e un cucchiaio d'olio
bollire i cuori di merluzzo secondo istruzioni condire analogamente come per le zucchine
servire in piatto unico con una fettina di pane

Uovo in camicia e asparagi

Preparare asparagi al vapore se freschi e bolliti se surgelati, condire con cucciaio d'olio
poi per l'uovo in camicia: mettere in una pentola acqua un paio di lt scarsi , prezzemolo cipolla pomodoro, far bollire per 3 minuti, poi buttare nell'acqua un uovo badando che non si rompa, quando l'albume ha incamiciato l'uovo cioè qualdo l'albume si è coagulato intorno al tuorlo, recuperalo delicatamente con la schiumarola

servire insieme agli asparagi con un goccio d'olio e fettina di pane

basmati e lenticchie


ah ragazze vi sconsiglio la philadelfia perchè con conservanti e addensanti, prediligete i prodotti freschi tipo la ricotta
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#35
Mouse44 ha scritto:grazie per l'up sami :D
Sotto con le ricette che voglio variare la dieta... ma che siano light! di quelle postate in precedenza se ne salvano tre o quattro 8)

pollo al curry
prendere i petti di pollo, tagliarli a dadini e far dorare in una padella antiaderente senza olio.
Aggiungere un po' di latte scremato, aggiungere il curry, aggiustare di sale e far asciugare

linguine al pesto di zucchine
prendere una zucchina, eliminare la parte verde con il pelapatate e mettere da parte.
tagliare la polpa a pezzetti, sbollentare in abbondante acqua salata. togliere dall'acqua la polpa di zucchine e frullarla insieme a qualche foglia di menta.
Nel frattempo cuocere le linguine al dente e ripassare in una padella antiaderente la parte verde tagliata a pezzetti con un po' di acqua di cottura (o un cuccchiaino d'olio evo, ma se si può evitare è meglio) e a fine cottura aggiungere un panetto di philadelphia light.
Scolare la pasta, aggiungerla alle zucchine in padella, versarci sopra la crema di zucchine frullate, far legare il tutto e buon appetito.

Buone le linguine :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#36
frittata non fritta
2 uova sale prezzemolo e qualche rondella di zucchina (o quello che si preferisce)
sbattere leggermente
nel frattempo si è messo sul fuoco una padellina antiaderente con la carta forno bagnata e strizzata...si fa scaldare un po a fiamma media e infine si versa l'uovo...si copre con un coperchio e si abbassa la fiamma.
si lascia andare, si controlla la cottura, si gira e si lascia terminare la cottura.

alternativa è di farla in forno sempre con carta forno...volendo con gli albumi montati a neve (viene più soffice tipo sufflè).
ma con il caldo preferisco la prima versione
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#37
di ricette light ce n'erano anche nel topic delle ricette, ma diciamo più invernali tipo zuppe o cose del genere....
io d'estate vado di carne grigliata e verdure
pasta semplice al pomodoro o sughi di verdura cotti senza olio
frutta (e di questa ne mangio pure troppa :? )
la cosa che preparo di meno a dir la verità è il pesce (se si esclude il tonno che metto nelle insalatone) :roll:
Simona

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#39
diciamolo: in estate, per fortuna, c'è poca voglia di mangiare!! :D
io in questo periodo adoro le insalate di ogni tipo, l'importante è che abbiano tutti gli elementi nutritivi, quindi verdure proteine, ecc :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#41
bubu ha scritto:diciamolo: in estate, per fortuna, c'è poca voglia di mangiare!! :D
io in questo periodo adoro le insalate di ogni tipo, l'importante è che abbiano tutti gli elementi nutritivi, quindi verdure proteine, ecc :wink:
a me l'appetito non passa per niente :oops:
in più mi mangerei chili di frutta (che oltretutto gonfia pure) e andrei solo di caprese e prosciutto e melone.....
Simona

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#43
petra18 ha scritto:buone le insalate peccato che non sono cosi' da dieta. nel senso che il tonno all'olio di oliva è escluso. l'insalata consiste in insalata , tonno naturale e aceto balsamico . se si riempie di ingredienti non è insalata da dieta . :(
quoto,
però io la faccio per tutti e metto 1 scatoletta di tonno, 1 piccola di mais e una mozzarella oltre averdure miste...se dividi per 4 alla fine va bene uguale :wink:
Simona

Re: RICETTE LIGHT. PER CHI E' A DIETA

#45
simo19691 ha scritto:
petra18 ha scritto:e c'è il gelato
io per quello vado a periodi e devo dire che se non ce l'ho in casa ne faccio tranquillamente a meno :wink:
faccio cosi' anch'io :wink: poi quello buono artigianale non si trova ovunque . ( l'ho mangiato ieri sera :) ) :)