La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
casimira ha scritto:
missbo83 ha scritto: è un rispoarmia anche economico e per l'abinete si usa meno acqua e meno corrente e meno detersivo...
questo dato però sarebbe un pò da contestare... dipende da come si lavano i piatti!

se il discorso è: riempio una vasca e nell'altra acqua corrente per il risciacquo... ok, la lvs è più ecologica.

ma io passo i piatti "a secco" con la spugnetta insaponata (sapone vegetale senza coloranti) e poi li sciaquo con l'acqua. secondo me consumo meno acqua e non uso neppure la corrente :wink:
non usi la corrente?? lavi ad acqua fredda?? no perchè se lavi con acqua calda usi la corrnte che serve alla caldaia per partire e il gas per scaldare...

con la lavastoviglie si usano circa 20/30gr ( un giorno si e uno no)di detersivo a mano ne uso molti di più e tutte le sere
con la lavastoviglie uso l'acqua un girono si e uno no, per lavarli a mano tutte le sere sicuramente 15L e poi dipende come la si usa..

sul sito http://www.provincia.fe.it/ecoidea/coll ... parmio.pdf da molti consigli su come risparmiare e rispettare l'ambiente.. cmq siamo andati n po in OT
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#17
missbo83 ha scritto:non usi la corrente?? lavi ad acqua fredda?? no perchè se lavi con acqua calda usi la corrnte che serve alla caldaia per partire e il gas per scaldare...
:arrow: poca acqua però

tutte le sere sicuramente 15L
:arrow: penso meno

e poi dipende come la si usa..
:arrow: sicuramente :D

cmq siamo andati n po in OT
:arrow: è vero :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
missbo83 ha scritto:eh.. fidati basta prenderci la mano ed è comodissima...
noi siamo in due e nella casa nuova naocra non l'ho usata perche sto aspettando che faccinao dei lavori alla cucina ma in quella vechcia.. la usavo, la facevo andare un giorno si e uno no (attenta però d'estate a non lasciarla troppo) e mi spaparazzavo sul divano invece che insaponare sciaquare e mettere via i piatti e poi.. è un rispoarmia anche economico e per l'abinete si usa meno acqua e meno corrente e meno detersivo...
Quoto e sottoscrivo! :wink:
Anch'io la faccio andare ogni due giorni e viene tutto pulitissimo, sicuramente mooolto più pulito che se li lavassi io a mano :wink:
Il moroso le prima volte mi diceva: "Ma fai andare la lavastoviglie per due piatti?!". Ora non parla più :twisted:

Ma il massimo della goduria è quando hai ospiti: infili tutto in lavastoviglie, la fai partire e voilà, puoi dedicarti agli amici/familiari sapendo che qualcun altro lava per te :wink: .

Per le posate Luna è proprio strano, prova a fare come Claudia, visto che anche lei ha un'Ariston, e mettere i coltelli a testa in giù.

#19
jenny71 ha scritto:Ma il massimo della goduria è quando hai ospiti: infili tutto in lavastoviglie, la fai partire e voilà, puoi dedicarti agli amici/familiari sapendo che qualcun altro lava per te :wink: .

Per le posate Luna è proprio strano, prova a fare come Claudia, visto che anche lei ha un'Ariston, e mettere i coltelli a testa in giù.
Uhm...
Sabato sera abbiamo avuto una coppia di amici a cena. Io sono ancora un po' disorganizzata e non sono riusita a lavare almeno pentole e padelle un po' per volta mentre cucinavo. Risultato: alle 2 di notte, quando loro sono andati via, avevo quintali di roba da lavare. Ci sono voluti 2 carichi e un paio d'ore di lavaggio a mano per venirne a capo :(
E' anche vero che la lvst è da 45 e di pentolame non ci va quasi niente :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
ma hai seguito gli esempi di carico sulle istruzioni? il pentolame se lo metti in basso lo riesci a incastrare bene credo... io però ho la LI 675 DUO che però è da 60 - 12 coperti, però fin'ora mi trovo bene...
al limite se proprio vedi che hai un mucchio di roba da lavare e hai ospiti, fai subito un carico poi torni dagli amici e poi quando ha finito fai il secondo... ma ti prego basta coi lavaggi a mano :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
Anche nella mia le punte vanno perso il basso anche perché il getto d'acqua dovrebbe andare dal basso all'alto

#22
lunaspina ha scritto:
jenny71 ha scritto:Ma il massimo della goduria è quando hai ospiti: infili tutto in lavastoviglie, la fai partire e voilà, puoi dedicarti agli amici/familiari sapendo che qualcun altro lava per te :wink: .

Per le posate Luna è proprio strano, prova a fare come Claudia, visto che anche lei ha un'Ariston, e mettere i coltelli a testa in giù.
Uhm...
Sabato sera abbiamo avuto una coppia di amici a cena. Io sono ancora un po' disorganizzata e non sono riusita a lavare almeno pentole e padelle un po' per volta mentre cucinavo. Risultato: alle 2 di notte, quando loro sono andati via, avevo quintali di roba da lavare. Ci sono voluti 2 carichi e un paio d'ore di lavaggio a mano per venirne a capo :(
E' anche vero che la lvst è da 45 e di pentolame non ci va quasi niente :(
bhe.. cacci in lavastoviglie le pentole mentre si mangia.. cosi quando sparecchi hai solo i piatti......
io cmq da quando ho la lavastoviglie mi faccio le cene con gli amici e me le godo di brutto e la cucina è in ordine..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
L'importante è non fare come quelle padrone di casa che quando hanno ospiti passano più tempo a pulire e sistemare che con gli amici.
Io quando sono a casa di persone che vedo ansiose di pulire invece che stare a chiaccherare sinceramente mi sento un po' a disagio...
Quando ho ospiti cerco di lavare tutto quello che ho usato per cucinare prima che arrivino e poi, finchè non sono andati via, l'unica cosa che faccio è sparecchiare. Lavastoviglie e pulizie varie le faccio dopo.

Penny

#24
Penny01 ha scritto:L'importante è non fare come quelle padrone di casa che quando hanno ospiti passano più tempo a pulire e sistemare che con gli amici.
Io quando sono a casa di persone che vedo ansiose di pulire invece che stare a chiaccherare sinceramente mi sento un po' a disagio...
Quando ho ospiti cerco di lavare tutto quello che ho usato per cucinare prima che arrivino e poi, finchè non sono andati via, l'unica cosa che faccio è sparecchiare. Lavastoviglie e pulizie varie le faccio dopo.

Penny
inrfatti quello intendevo.. metti in lavastoviglie prima di sederti a tavola le cose che hai gia usato pentole pentoline e cos evarie in modo che dopo hai solo i piatti e quaidni sei a posto..(e lo fai quando se ne vanno)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#25
secondo me devi metterli con la lama in basso!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#26
Faccio subito il vergognino d'obbligo :oops: :oops:

Con la pulce che mi avete messo nell'orecchio stamattina, mi sono andata a riguardare le istruzioni, ed effettivamente dice le le posate vanno messe col manico verso il basso... ma i coltelli vanno messi con la punta in giù :oops: :oops:

Sono un caso patologico, scusate :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
Penny01 ha scritto:L'importante è non fare come quelle padrone di casa che quando hanno ospiti passano più tempo a pulire e sistemare che con gli amici.
Io quando sono a casa di persone che vedo ansiose di pulire invece che stare a chiaccherare sinceramente mi sento un po' a disagio...
Quando ho ospiti cerco di lavare tutto quello che ho usato per cucinare prima che arrivino e poi, finchè non sono andati via, l'unica cosa che faccio è sparecchiare. Lavastoviglie e pulizie varie le faccio dopo.

Penny
Lavare i piatti mentre ci sono ancora gli ospiti assoultamente no!
Ho sparecchiato e lavato tutto dopo che sono andati via e la mattina dopo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#28
prova con il fin*sh powerbo*st!

io ci butto in lavastoviglie anche la bistecchiera di ghisa grassa-porosa-schifosa levandoci solo il grasso in eccesso, non prelavo i piatti ma tolgo solo i residui grossi senz' acqua (pezzetto di sc*ttex sopra pattumiera :wink: ) metto un cucchiaio di poweboost nella controporta, il sapone nel dispenser (uso il 5 in uno quant*m) e via, ciclo automatico.

non prelavo niente ed esce tutto VERAMENTE pulito e igienizzato (lava a 55-75c), niente grasso, niente residui...niente!
prova così.

ah, quando ero piccolo e la mamma metteva le stoviglie in lvs ci buttava anche mezzo bicchiere d' aceto (metodo naturale) e sgrassava benissimo...
ora anche lei si è convertita al powerb*ost ma lo usa solo in caso di sporco eccezzionale.

p.s. tranquilla, imparerai ad incastrare le pentole anche in quella da 45cm :wink:

la lvs di cui parlo è questa ed è relativamente economica
Immagine

#29
non saprei più fare a meno della lavastoviglie io! troppo comoda, specie nelle serate con gli amici quando ti ritrovi con migliaia di piatti e pentole da lavare!

Anche io tolgo solo i residui di cibo per non intasare il filtro ma non li sciaquo mai prima!
brilloccate ma disoneste

#30
lunaspina ha scritto: Uhm...
Sabato sera abbiamo avuto una coppia di amici a cena. Io sono ancora un po' disorganizzata e non sono riusita a lavare almeno pentole e padelle un po' per volta mentre cucinavo. Risultato: alle 2 di notte, quando loro sono andati via, avevo quintali di roba da lavare. Ci sono voluti 2 carichi e un paio d'ore di lavaggio a mano per venirne a capo :(
E' anche vero che la lvst è da 45 e di pentolame non ci va quasi niente :(
:shock: Accidenti!
Ma', non è che io sia molto organizzata, forse ci metto di meno perché cucino di meno e così ho meno roba da lavare? :roll: :lol: :lol:
Vedrai luna che dopo le primissime volte (io guardavo sempre le istruzioni all'inizio) riempire la lavastoviglie diventerà moooolto più rapido :wink:

Comunque io le 3/4 volte che ho avuto ospiti (massimo eravamo in 6) quando portavo i piatti in cucina li mettevo direttamente in lavastoviglie invece di appoggiarli in giro (ci vuole un attimo) e poi alla fine inserivo qualcos'altro per riempirla e fare il primo giro. Poi mentre lavava stavo con gli ospiti, non ci penso nemmeno a mettermi a pulire e lavare quando ci sono gli ospiti, anche a me come a penny le persone con l'ansia del mettere in ordine/pulire immediatamente danno un po' da fare :? , a me non viene l'ansia nemmeno dopo che gli ospiti sono andati via :wink: