La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maltrattamento cane?? AGGIORNAMENTO

#1
da circa 20 giorni passo davanti ad una casa recntata diroccata, con erba alta 1.50m una macchina sfasciata, macerie e ferrame e la mattina vedo sempre un cagnone di talgia grande pelo lungo tipo maremmano e delle ciotole.
non sono mai scesa perchè ho terrore dei cani grandi che non conosco..
poco fa ho chiamato i vigili urbani per denunciare questa cosa.. il vigile mi ha detto che non posso sapere se è maltrattato che magari è uno che lo tiene nella propria proprietà e che se non è legato magari sta bene..

io mi sono un po arrabbiata perchè gli ho detto che non so se gli porta il cibo ogni giorno o se gli cambia acqua ogni giorno dato che siamo a 30°gradi...
mi ha detto di fare una lettera al sindaco..

ora io gli ho lasciato il mio numero nome e cognome cosa mi conigliate di fare??
Ultima modifica di missbo83 il 18/06/07 12:52, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
forse dovevi chiamare una associazione di protezione animali nn i vigili...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
rananera ha scritto:portagli acqua e cibo...
fai prima... :?
scusate, non è un gatto èrima ma un cane grande che non conosco di cui ho paura..
poi non mi sembra che un animale abbia solo bisogno di cibo, ha bisogno anche di cure..
il portargli il cibo è un pagliativo solo per avere la coscenza a posto..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
dammispazio ha scritto:forse dovevi chiamare una associazione di protezione animali nn i vigili...
ho cercato sul loro sito e su google ma a parte l'enpa di cento non ho trovato altre associazioni, purtroppo però l'enpa di cn4eto non è per nulla affidabile, con i gatti (trovati anche sul loro territorio comunale ) NON MI HANO MAI AIUTATO NE DATO NUMERI A CUI RIVOLGERMI
i vigili urbani in fin dei conti hanno anche il serivzio di polizia veterinaria, poi in realtà io ho chiamato l'urp del comune che mi ha passato la polizia municipale... non mi ha dato numeri di associazioni..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
no no...portandogli acqua e cibo ti accorgerai subito di come sta...
non dico di entrare eh, percarità..
passagli le ciotole da fuori.
lo vedrai da vicino e questo ti servirà per capir meglio le sue condizioni. :wink:
sulle cure, l'affetto ecc...
che vuoi che ti dica...
la penso come te ma è anche vero che ci son così tanti animali trattati peggio...che una situazione dove un cagnone è lasciato libero (non legato), con spazio in cui muoversi e cibo regolare...anche se solo, mi fa stare più tranquilla di tanti altri casi :wink:

#8
rananera ha scritto:no no...portandogli acqua e cibo ti accorgerai subito di come sta...
non dico di entrare eh, percarità..
passagli le ciotole da fuori.
lo vedrai da vicino e questo ti servirà per capir meglio le sue condizioni. :wink:
sulle cure, l'affetto ecc...
che vuoi che ti dica...
la penso come te ma è anche vero che ci son così tanti animali trattati peggio...che una situazione dove un cagnone è lasciato libero (non legato), con spazio in cui muoversi e cibo regolare...anche se solo, mi fa stare più tranquilla di tanti altri casi :wink:
scusa.. tu metteresti il tuo braccio dentro ad un cancello dove c'e un cane do grossa taglia che non conosci??

trattati peggio?' scusa ma allora bisogna aspettare che un cane stia male e sia in punto di morte per intervenire?' se si intervenisse per tempo non ci sarebbero cani trattati peggio... scusa lapenso cosi
sinceramente non lo vedo nemmeno tanto libero.. è vero non ha una catena ma erba alta 150cm, macrie ovunque ferri e una 500 abbandonata non mi smebra che sia il posto giusto dove farlo stare libero..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
miss...organizzati.
non andarci da sola.
mentre l'altro distrarrà il bestione tu infilerai la tua manina al volo e vvvvia.
(ma devo dirti tuuuuttoio?! :D :wink: )

quanto alla differenza di vedute...che ti devo dire...
sarà che in campagna ho visto animali trattati ben peggio...sarà che sono ottimista...
sarà che l'erba ai bestioni piace e siccome non son cretini come chi li molla lì...le macerie le evitano :wink:

ribadisco: prima di agire studia (bene) la situazione.
non vorrei mai che un tuo (eccesso?) di zelo portasse poi magari i padroni del cane a farlo sparire....o a rinchiuderlo legato così da levarlo alla vista dei passanti di buon cuore che, agendo in buona fede, magari peggioreranno la qualità della vita del bestio :?

#10
rananera ha scritto:miss...organizzati.
non andarci da sola.
mentre l'altro distrarrà il bestione tu infilerai la tua manina al volo e vvvvia.
(ma devo dirti tuuuuttoio?! :D :wink: )

quanto alla differenza di vedute...che ti devo dire...
sarà che in campagna ho visto animali trattati ben peggio...sarà che sono ottimista...
sarà che l'erba ai bestioni piace e siccome non son cretini come chi li molla lì...le macerie le evitano :wink:

ribadisco: prima di agire studia (bene) la situazione.
non vorrei mai che un tuo (eccesso?) di zelo portasse poi magari i padroni del cane a farlo sparire....o a rinchiuderlo legato così da levarlo alla vista dei passanti di buon cuore che, agendo in buona fede, magari peggioreranno la qualità della vita del bestio :?
e che sinceramente non saprei con chi andarci.. cmq ammesso che ci vado da sola...
posso portargli ogni giorno acqua e cibo??
ma continuerò a vederlo li... da solo in questo posto che prorpio non posso vedere è vero che è campagna ma..
davvero sono delusa.. speravo che qualcuno mi dicesse come fare per togliere questo cagnone da quella situazione...
il cibo.. qualcuno gli e lo porta.. (non so se tutte le mattine)lalcune mattine lo vedo mangiare nei ciotoloni però..

bho.. sono rimasta spaizzata.. pensavo che qualcuno mi dicesse meglio come muovermi per risolvere il problema non per... bho non so nemmeno io..
scusate.
grazie lo stesso rananera
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
lega per la difesa del cane
fatti consigliare

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ferrara è attualmente convenzionata, per il recupero e il ricovero dei cani con:
Comuni della Provincia di Ferrara: S. Agostino, Mirabello , Viagarano Mainarda, Poggio Renatico;
Comuni della Provincia di Bologna: Baricella, Bentivoglio, Malalbergo
Comuni della provincia di Rovigo: Petorazza Grimani, Porto Tolle, Corbola
Comune della Provincia di Mantova: Baricella Po
tel:
0532 75 11 11

credo che loro possano indirizzarti meglio
ALBUME!!

#12
stellagus ha scritto:lega per la difesa del cane
fatti consigliare

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ferrara è attualmente convenzionata, per il recupero e il ricovero dei cani con:
Comuni della Provincia di Ferrara: S. Agostino, Mirabello , Viagarano Mainarda, Poggio Renatico;
Comuni della Provincia di Bologna: Baricella, Bentivoglio, Malalbergo
Comuni della provincia di Rovigo: Petorazza Grimani, Porto Tolle, Corbola
Comune della Provincia di Mantova: Baricella Po
tel:
0532 75 11 11

credo che loro possano indirizzarti meglio
grazie mille infatti questo me lo ero scritta anche io. sto aspettando la mia pausa pranzo per chiamare.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
Claudia81 ha scritto:va bè... magari lo tolgono di lì per metterlo in una gabbia stretta, o magari in un bel canile...... poi tu non sei sempre lì ci passi e basta, per quello che ne sai i padroni lo tengono lì a guardia, ma ci vanno ogni giorno a trovarlo e curarlo :roll:
quaindi dovrei rimanere impassibile??
a gurdia di cosa?? di una casa diroccata macerie e una macchina sfasciata???

non capisco quindi per voi io cosa dovrei fare?' farmi i fatti miei e essere trnquilla??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
Ma sai chi abita lì? E se non ci abita nessuno, chi sono i proprietari? Magari chiedendo in giro ti fai un'idea della situazione, prima di intervenire.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)