La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BEVO ACQUA

#1
allora, da tempo ero interessata ad un sistema depurazione acqua per finirla una buona volta con le bottiglie di plastica per molti motivi ovvi a tutti...

Mi hanno appena chiamato da questa BEVO ACQUA ITALIA, la solita promozione, pero questa volta invece di appendere immediatamente senza fare andare oltre il primo ba...ho pensato di informarmi.

Portano un apparecchio di "prova" per un po' di tempo...ho chiesto quanto fosse l affitto mensile ma ovviamente la ragazza ha glissato...

Chiedo, c'e' nessuno che conosce questa societa'?
E comunque NIUMAX a parte c'e' qualcuno che usa questo sistema per l acqua e sa darmi delle info in piu'?

Grazie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
non berrei acqua dal rubinetto di casa nemmeno se fosse più che gratis...qui da noi fa schifo :? certi giorni è rossa come il fango e anche per lavarmi i denti preferisco evitarla a volte :roll:

#4
savi77 ha scritto:non berrei acqua dal rubinetto di casa nemmeno se fosse più che gratis...qui da noi fa schifo :? certi giorni è rossa come il fango e anche per lavarmi i denti preferisco evitarla a volte :roll:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

io bevo acqua in bottiglia di vetro, ho la fortuna di avere 2/3 distributori di bibite nei paraggi.. certo è cmq una spesa (il vantaggio immediato è il sapore "insapore", quello a lungo termine non c'è plastica), però quando mi chiamano per le loro promozioni le aziende dei depuratori non vanno oltre quando sanno che non usiamo acqua in bottiglia di plastica!!
sento spessissimo dai media che l'acqua dell'acquedotto è la + controllata e sicura, e che il fastidio è il calcare basta lasciarla riposare e non berla appena uscita dal rubinetto :?
berghy

#5
Cla...quandi dici "le nostre acque" non sono tutte uguali dipende dove vivi...posso essr d'acccordo ma anche da me fa schifo...in altre zone non ho avuto problemi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
e' vero anche quello BUrghy...ma se questo coso funziona non e' altro che un aggeggio con un filtro da mettere al rubinetto

una caxxata dite?
okkei mi son gia convinta
mi ricompro la caraffa brita e via
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:e' vero anche quello BUrghy...ma se questo coso funziona non e' altro che un aggeggio con un filtro da mettere al rubinetto

una caxxata dite?
okkei mi son gia convinta
mi ricompro la caraffa brita e via
che fai, rigiri il coltello nella piaga? :D


indubbiamente il depuratore d'acqua in alcune zone d'italia sarebbe da preferire.. però starei attenta:
• ad esempio se lo mettono solo in cucina mi sembra sprecata la spesa (forse ne beneficerebbero anche gli elettrodomestici e la pelle..)
• diffiderei delle ditte che ti "costringono" a fare contratti decennali di manutenzione (a me l'han proposto!!)

:wink:
berghy

Re: BEVO ACQUA

#8
dammispazio ha scritto:allora, da tempo ero interessata ad un sistema depurazione acqua per finirla una buona volta con le bottiglie di plastica per molti motivi ovvi a tutti...

Mi hanno appena chiamato da questa BEVO ACQUA ITALIA, la solita promozione, pero questa volta invece di appendere immediatamente senza fare andare oltre il primo ba...ho pensato di informarmi.

Portano un apparecchio di "prova" per un po' di tempo...ho chiesto quanto fosse l affitto mensile ma ovviamente la ragazza ha glissato...

Chiedo, c'e' nessuno che conosce questa societa'?
E comunque NIUMAX a parte c'e' qualcuno che usa questo sistema per l acqua e sa darmi delle info in piu'?

Grazie

scusa..visto che mi hai tirato in ballo :lol: hai sentito la società che ti ho detto?

#9
NIUMAX avevi ragione tu non servono la Toscana
Burghy io diffidente x natura sugnu

non si tratta di un impianto centralizzato eh...
e' una robetta ... da appendere al rubinetto della cucina, almeno io l ho capita cosi...

Niumax dicci tu
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto: Burghy io diffidente x natura sugnu

non si tratta di un impianto centralizzato eh...
e' una robetta ... da appendere al rubinetto della cucina, almeno io l ho capita cosi...
(bUUUUrghy)

allora se il costo fosse elevato dico che sarebbe sprecato solo in cucina..[/quote]
berghy

#12
dammispazio ha scritto:Cla...quandi dici "le nostre acque" non sono tutte uguali dipende dove vivi...posso essr d'acccordo ma anche da me fa schifo...in altre zone non ho avuto problemi
già hai ragione... io parlo per la provincia di spezia/lunigiana insomma... certo non abbiamo le acque come la povera savi :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
a volte penso che l acqua magari sia buona ma le tubature fatiscenti...
eppoi e' anche colpa dei miei che hanno sempre acquistato bottiglie solo che una volta le portavano a casa adesso tocca a me che 2 pp io poi ne bevo 2 litri al gg
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Tu sicuramente ne saprai più di me,ma non esistono delle caraffe speciali,che depurano l'acqua,molto usate negli States?,mi pare che con difficoltà si possono trovare anche in Italia.

#15
a prescindere dall' impianto di depurazione, trovo che acquistare l' acqua sia un furto.
l' acqua è come l' aria, non si può comprare.
Noi da sempre beviamo acqua del rubinetto, e mi rifiuto di comprare acqua, che sia in bottiglie di plastica o in vetro.