La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Claudia81 ha scritto:anche il mio moroso odia il sale dopo cotta... io gli dico "scusa ma se è poco salata il sale lo posso aggiungere nel sugo in padella" ma lui non ne vuol sentire parlare, piuttosto la mangia senza sale :x
mah, condivido...
un conto è il sale assorbito dalla pasta in cottura, un conto è il sale sopra, o il sale del sugo...
Immagine

#18
Claudia81 ha scritto:anche il mio moroso odia il sale dopo cotta... io gli dico "scusa ma se è poco salata il sale lo posso aggiungere nel sugo in padella" ma lui non ne vuol sentire parlare, piuttosto la mangia senza sale :x
Claudia, vuoi un consiglio spassionato? :roll: Lui forse sarà un po' menoso, tu non mi sembri un cuoco (io non lo sono, quindi non critico).
In cucina dovresti cercare di iniziare a fare attenzione ai particolari e vedrai che in breve tempo sarai una ottima cuoca. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
virtual ha scritto:
Claudia81 ha scritto:anche il mio moroso odia il sale dopo cotta... io gli dico "scusa ma se è poco salata il sale lo posso aggiungere nel sugo in padella" ma lui non ne vuol sentire parlare, piuttosto la mangia senza sale :x
Claudia, vuoi un consiglio spassionato? :roll: Lui forse sarà un po' menoso, tu non mi sembri un cuoco (io non lo sono, quindi non critico).
In cucina dovresti cercare di iniziare a fare attenzione ai particolari e vedrai che in breve tempo sarai una ottima cuoca. :D
mah... io non devo essere un'ottima cuoca perchè:
il moroso mangia anche solo latte e biscotti (come l'altra sera) e non è che appreza tanto i manicaretti;
non invito a cena perchè odio avere gente per casa;
ho trovato delle splendide buste coop a 90cent. con 2 porzioni di tutto, dal riso cantonese a quello con asparagi e gamberetti, al tartufo!!! e vado via di quelli comodamente.

solo la pasta mi crea qualche problemuccio :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
100g di pasta
1000ml d' acqua
10g di sale grosso
100g di sugo

e pasta fu!

prima metti l' acqua, la porti ad ebollizione violenta, ci butti il sale, la pasta e abbassi il gas il tanto che non faccia uscire l' acqua dalla pentola ma la faccia bollire bene, fai cuocere per il tempo indicato sulla confezione, scoli e la fai saltare in padella con il sugo e un cucchiaio d' olio d' oliva. impiatti e ci metti una bella passata di grana o pecorino a seconda dei gusti.

questa è la mia teoria di pasta :wink:

#21
Claudia81 ha scritto:
virtual ha scritto:
Claudia81 ha scritto:anche il mio moroso odia il sale dopo cotta... io gli dico "scusa ma se è poco salata il sale lo posso aggiungere nel sugo in padella" ma lui non ne vuol sentire parlare, piuttosto la mangia senza sale :x
Claudia, vuoi un consiglio spassionato? :roll: Lui forse sarà un po' menoso, tu non mi sembri un cuoco (io non lo sono, quindi non critico).
In cucina dovresti cercare di iniziare a fare attenzione ai particolari e vedrai che in breve tempo sarai una ottima cuoca. :D
mah... io non devo essere un'ottima cuoca perchè:
il moroso mangia anche solo latte e biscotti (come l'altra sera) e non è che appreza tanto i manicaretti;
non invito a cena perchè odio avere gente per casa;
ho trovato delle splendide buste coop a 90cent. con 2 porzioni di tutto, dal riso cantonese a quello con asparagi e gamberetti, al tartufo!!! e vado via di quelli comodamente.

solo la pasta mi crea qualche problemuccio :lol:
tu e la pasta siete come me con la lavatrice, qundo andai a vivere da sola... odio reciproco!
ora siamo grandi amiche...

e poi sono sicura che quella meravigliosa cucina che hai ti insegnerà piano piano a fare dei manicareti che il tuo lui si ricrederà! :lol:
Immagine

#23
Claudia81 ha scritto:ma guarda non lo so.... lui non è un gran mangione e io ne approfitto per stare di più sul divano :lol:
spero di affinare le mie capacità... col tempo :wink:
ma certooooooooo
e poi, come ti dicevo, belvedere "concilia" ;)
Immagine

#24
il sale dopo che la pasta è cotta,purtroppo, è una necessità,perchè io e mio marito abbiamo proprio due sensibilità diverse...
Pensate che lui è in grado di bersi il tè verde o il tè nero senza zucchero!Io se non ne metto due cucchiaini almeno non riesco nemmeno ad avvicinarmi!

Altrimenti come dovrei fare con la pasta?
Due cotture diverse?
Non se ne parla!

Non è così terribile come sembra,comunque!hihihihi :D
comitato pro arancione :twisted:

#26
Claudia81 ha scritto:putroppo è il tempo che non concilia, arrivo a casa alle 19.30 il tempo che mi lavo e faccio 2 cose...... son già le 20.30 e alla fine non mi rimane molta voglia di spentolare :(
infatti devi farlo solo se ne hai voglia e sei ispirata. Tipo pensare oggi oho proprio voglia di... cerchi la ricetta sul web, e viaaaaaaa
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
virtual ha scritto:
Claudia81 ha scritto:putroppo è il tempo che non concilia, arrivo a casa alle 19.30 il tempo che mi lavo e faccio 2 cose...... son già le 20.30 e alla fine non mi rimane molta voglia di spentolare :(
infatti devi farlo solo se ne hai voglia e sei ispirata. Tipo pensare oggi oho proprio voglia di... cerchi la ricetta sul web, e viaaaaaaa
si ma poi mi mancano gli ingredienti in casa... dimentichi che non ho il frigo :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
Claudia81 ha scritto:putroppo è il tempo che non concilia, arrivo a casa alle 19.30 il tempo che mi lavo e faccio 2 cose...... son già le 20.30 e alla fine non mi rimane molta voglia di spentolare :(
Quattro salti in padella e sei a posto :wink:

#30
Penny01 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:putroppo è il tempo che non concilia, arrivo a casa alle 19.30 il tempo che mi lavo e faccio 2 cose...... son già le 20.30 e alla fine non mi rimane molta voglia di spentolare :(
Quattro salti in padella e sei a posto :wink:
i 4 salti costano troppo, però stè buste della coop e della knorr sono fenomenali!
buonissime, 2 porzioni, 90cent. :lol:
e poi le buste le tengo all'asciutto, i 4 salti son surgelati e io non ho il frigo ancora :(
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA