La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1591
Ho controllato le ultime spese dei supermercati:
:arrow: gennaio totale 307 €
:arrow: febbraio totale 150 €
:arrow: marzo totale 140 €

Questi sono i totali pagati col bancomat, poi ovviamente può esserci qualche caso di pagamento in contanti (ma non capita spesso), però mi pare che più o meno siamo intorno alle cifre che dicevo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1592
ho controllato sul mio programma di gestione spese

gennaio 536 euro
febbraio 607 euro

vorrei pure ridimensionare ma dove???siamo molto abitudinari anche su ciò che consumiamo sinceramente non saprei proprio cosa tagliare , eppure non mangiamo molto pesce, specie d'inverno quando la pescheria di fronte casa mia resta chiusa (in effetti gennaio e febbraio sono proprio i mesi in cui è chiusa e di pesce altrove ne compro davvero poco)....non sono una brava massaia :mrgreen: .
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1593
edith, io sono +/- in linea con te...

e vero anche che +/- abbiamo la stessa famiglia (figli grandi) e come faceva notare luna, loro pranzano sempre fuori casa e la cena per loro è il pasto secondario :wink:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1594
io i conti davvero non riesco a tenerli... in linea di massima sono sui 15/20 al giorno per il fresco (latte, pane, carne o pesce e verdura), più sui 100/150 al super ogni sabato
ma da noi è difficile che si pranzi o ceni fuori in settimana, e siamo in pratica 2 o 3 adulti a pranzo (figli e marito) e 4 a cena
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1595
si anche noi siamo in 4 a pranzare e cenare a casa, tranne qualche rara uscita il sabato e la domenica, o le uscite del ragazzo.

A pranzo tranne sabato e domenica manca sempre qualcuno ,la piccola non c'è il lunedi e giovedì il grande non pranza a casa lun-mer-ven) a cena invece siamo sempre in 4.

In effetti dovrei contare nella spesa settimanale anche i soldi che do a mio figlio per pranzare fuori quelle tre volte a settimana??? :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1596
edith ha scritto:si anche noi siamo in 4 a pranzare e cenare a casa, tranne qualche rara uscita il sabato e la domenica, o le uscite del ragazzo.

A pranzo tranne sabato e domenica manca sempre qualcuno ,la piccola non c'è il lunedi e giovedì il grande non pranza a casa lun-mer-ven) a cena invece siamo sempre in 4.

In effetti dovrei contare nella spesa settimanale anche i soldi che do a mio figlio per pranzare fuori quelle tre volte a settimana??? :roll:
io non ho contato i MIEI pasti...
dimenticavo: a casa mia la mozzarella si mangia almneo una volta a settimana, contate pure sui 600 neurini l'anno :shock:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1597
Non so se inserirlo qui, ma siccome almeno per me questa spesa incide di molto sul budget alla conad ci sono i pannolini pampers in promozione..... speso 70 e rotti € di pannolini :| ..... spero che sia l'ultima in previsione dello spannolinamento.
The sisterhood of The Calf 37

Re: SPESA SETTIMANALE

#1598
Noi abbiamo iniziato molto presto a ridurre il budget dei pannolini... Andare avanti esclusivamente coi pampers progressi era impensabile :| :|
Appena abbiamo trovato una marca alternativa che ci convinceva, abbiamo limitato i pampers alla notte e ai casi in cui prevedevamo intervalli lunghi tra un cambio e l'altro.
Adesso da giorno usiamo quelli dell'Eurospin oppure quelli della Coop (linea Crescendo), che stanno entrambi sui 3.99 € al pacco (a volte vanno in offerta a 3.49).
I progressi li prendiamo quando vanno in offerta (di solito i quadripack o esapack all'ipercoop).
In questo modo la spesa per i pannolini è più contenuta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1599
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo iniziato molto presto a ridurre il budget dei pannolini... Andare avanti esclusivamente coi pampers progressi era impensabile :| :|
Appena abbiamo trovato una marca alternativa che ci convinceva, abbiamo limitato i pampers alla notte e ai casi in cui prevedevamo intervalli lunghi tra un cambio e l'altro.
Adesso da giorno usiamo quelli dell'Eurospin oppure quelli della Coop (linea Crescendo), che stanno entrambi sui 3.99 € al pacco (a volte vanno in offerta a 3.49).
I progressi li prendiamo quando vanno in offerta (di solito i quadripack o esapack all'ipercoop).
In questo modo la spesa per i pannolini è più contenuta.
Luna ho provato più volte a ridurre la spesa dei pannolini, ma purtroppo tutti quelli che ho provato gli procuravano delle irritazioni, non serviva neanche cambiarlo più spesso, quindi mi tengo i progressi che gli son sempre andati bene, ma da quando porta la taglia 5+ i multipack non si trovano, comunque spero davvero sia l'ultima spesa per ora .... sogno sempre di fare il bis
The sisterhood of The Calf 37

Re: SPESA SETTIMANALE

#1600
Io da quando è nata Alice ho sempre preso pannolini (di solito pampers) in offerta, non ho mai comprato singole confezioni (a parte quelli della taglia 1). Settimana scorsa erano scontati del 42% al carrefour. Non faccio mai scorta, tanto se non sono in offerta in un supermercato lo sono da un'altra parte.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1601
Alexandra77 ha scritto:Luna ho provato più volte a ridurre la spesa dei pannolini, ma purtroppo tutti quelli che ho provato gli procuravano delle irritazioni, non serviva neanche cambiarlo più spesso, quindi mi tengo i progressi che gli son sempre andati bene, ma da quando porta la taglia 5+ i multipack non si trovano, comunque spero davvero sia l'ultima spesa per ora .... sogno sempre di fare il bis
Anche Riccardo soffre ogni tanto di dermatite da pannolino, e in quel caso anch'io uso prevalentemente i pampers. Però ho notato che va molto bene anche utilizzare i per-pannolini: io uso i Chix della Penaten
Immagine
Quando a contatto della pelle ci sono questi, posso anche utilizzare i pannolini economici.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1602
era tutta la settimana che non facevo spesa, così ieri sono andata in due diversi supermercati che avevano offerte interessanti.
Al Famila ho fatto scorta di passata di pomodoro (12 bottiglie a 6 €), preso alcuni articoli in offerta 1+1, un po' di verdura in offerta, una vaschetta di macinato, e alcuni altri prodotti scontati. Totale 33.72 €
Al Todis ho preso un po' di affettato, mozzarelle, altra verdura (c'erano in offerta le melanzane a 1.72 €/kg), una confezione di fette di tacchino in offerta e altre cosucce da poco. Totale 19.34 €
Perciò questa settimana il totale settimanale è di circa 53 €.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1603
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io con la frutta e la verdura mi sono imposta un tetto di spesa: se costano più di 2 €/kg non compro. Con delle eccezioni, ovviamente, perchè alcuni tipi sono più costosi di base (tipo i funghi o i pomodorini).
Però mi ripugna pensare di comprare l'insalata o le mele a 2 €/kg :? :? Non ce la faccio proprio, mi sembra che mi stiano derubando :oops: :oops: In quel caso ripiego su un'altra cosa.
anche io, ma direi che ora sotto ai 2 euro la frutta e verdura di stagione ci rientra in pieno
Da quando Simo ha scritto questa cosa ero rimasta un po' perplessa, perchè invece a me sembrava di aver visto abbastanza spesso prezzi abbondantemente sopra i 2 €...
Ieri che sono tornata a fare spesa ci ho prestato più attenzione: pere, tutte le qualità erano sopra; mele, un po' e un po'; insalata, per lo più sopra, con l'eccezione delle qualità in offerta (al Famila ho preso il trocadero a 1.72 mi pare, e al Todis c'era la lattuga romana circa allo stesso prezzo)
Insomma, stare sotto i 2 € con certa frutta e verdura non è così scontato :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1604
beh, alla coop ad esempio hanno sempre le cose "base" a 0,99...certo le mele o le arance son più piccole, però volendo risparmiare...
la serie di cavoli/cavolfiori/finocchi sta sempre sotto...
e poi ci sono sempre le offerte...insomma sui 2 euro circa ci si sta :roll:

luna, io 15 euro li spendo quando vado a far spesa al volo per la cena :lol:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1605
Sai che a me la frutta/verdura della coop non piace? Per lo meno della coop vicino a casa mia :roll: :roll:
E' sempre battuta/moscia/rovinata/vecchia :? :?
Secondo me è proprio lì in quel reparto in particolare che non ci stanno attenti, perchè ad esempio con quella dell'ipercoop non succede :roll: :roll:

Riguardo ai 15 €: il discount è la mia principale risorsa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38