La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1171
A GRANDE RICHIESTA (dal topic delle cuciniste, cuciniere, cucinofile :lol: ) uppo questo thread :mrgreen:

Sarebbe interessante confrontare le abitudini di oggi con le abitudini di ieri!
Io sono peggiorata :lol: Quasi tutti i giorni faccio un pit stop al super :x E quei 15/20 euri partono...oltre alla spesona che faccio random, non ho più una cadenza.
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1172
Rispetto al 2007 ho ridotto il consumo settimanale di carne e adesso quella rossa la compriamo biologica.

Invece mio marito continua a intendere come monodose la confezione standard di sfogliavelo. :lol:
- Aspettando Godot -

Re: SPESA SETTIMANALE

#1174
Cla' ha scritto:Rispetto al 2007 ho ridotto il consumo settimanale di carne e adesso quella rossa la compriamo biologica.

Invece mio marito continua a intendere come monodose la confezione standard di sfogliavelo. :lol:

Clà :lol: è partito tutto da lì :lol: E dal mitico bustone di minestrone da 1 kg valido per 12 pasti :roll:
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1175
Ho riletto tutto :lol: :lol:

In questi 4 anni la nostra spesa mensile è sicuramente aumentata, un po' per l'arrivo del paperotto (ovviamente, che per la verità ci costa più in pannolini che in cibo :roll: :roll:) e un po' perchè i prezzi sono davvero lievitati :shock: :shock:
Le abitudini di spesa, invece, non sono cambiate di molto, i nostri punti di riferimento sono sempre gli stessi (Todis, Eurospin, Famila, Ipercoop); l'unica differenza è che i primi mesi di matrimonio, essendo stati praticamente ripuliti dai conti dei fornitori nuziali e dei lavori in casa :lol: :lol:, ci concedevamo meno acquisti superflui, mentre ora ci permettiamo qualche extra in più... occasionalmente prendo tagli di carne un po' più pregiati, abbiamo sempre in dispensa bibite, succhi di frutta e birre, ogni tanto compriamo frutta e verdura non di stagione.
Credo che le mie capacità "cuciniere" (culinarie mi sembra davvero troppo pretenzioso!) siano migliorate, me ne rendo conto dal fatto che quando abbiamo ospiti la lista dei piatti proponibili è molto più ricca di quanto non fosse all'inizio :D
Il totale mensile è da un bel po' che non lo faccio, magari questa sarà una scusa per farci di nuovo attenzione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1177
noi spendiamo oltre le 400 euro al mese...

da inizio anno abbiamo iniziato (dopo ben 18 anni di matrimonio!! :oops: ) a controllare mensilmente le uscite, per vedere dove spendiamo di + e dove si può risparmiare...neanche a dirlo che le bollette e le utenze (dopo il mutuo) sono la parte + grossa!!! :evil:


noi comunque siamo in 4 praticamente adulti, e nonostante non compri mai (o quasi) roba pronta/precotta/ecc. che costa molto di +, nonostante cerchi sempre le offerte la spesa si aggira sempre intorno a quella cifra lì....


è vero che anche il costo dei detersivi incide molto, io faccio almeno 1 lavatrice al giorno e il fine settimana a gogò....

e poi certe cose le prendiamo da fornitori di fiducia:
il pollo ruspante, 1/2 maiale per la carne e gli insaccati, se capita carne di vitella dall'allevatore di fiducia e ovviamente qui oltre la qualità aumentano anche i prezzi :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1178
che bello questo topic!!! 8) io non sono un'attenta e oculata donnina di casa, quindi monitoro poco le nostre spese....tipicamente la spesa "grande" la facciamo all'Ipercoop, ma più frequentemente (almeno 2 volte a settimana) "rimpolpo" con una spesa piccola ma costosissima (chi è di Roma conosce i supermercati Elite... :twisted: ) solo perchè mi è comoda uscendo tardi dal lavoro.
Direi un minimo di 80euro a settimana, in 2, spesso ci concediamo pesce e carne pregiata, anche se quest'ultima la compro quasi sempre nella mia terra d'origine perchè mi costa meno (Ed è più buona, secondo me :wink: :roll: ). Non riesco a stare attenta alle offerte speciali e cose simili :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1179
anche io mi servo +/- sempre negli stessi posti, per comodità e abitudine, ma ho notato comunque che i super +/- hanno gli stessi prezzi (a parte quando la merce è in offerta) e per quanto riguarda il discount io vado solo al penny, perchè ormai conosco alcuni prodotti (e quindi evito di acquistare qualcosa a basso costo ma che poi devo buttare) e perchè hanno anche cose di marca, quindi a volte faccio la spesa completa lì (a parte la carne che mi fa un po' senso)....


in + dopo gli ultimi episodi di mozzarella blu o fosforescente, guardo sempre che il prodotto sia di provenienza italiana :wink:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1180
ah, ma i piccoli alimentari che ci sono qui, vendono la merce a peso d'oro...a volte però ci scappa, perchè è tardi o sei di fretta ed effettivamente entri per comprare il pane e prosciutto e non te la cavi con - di 15 euro :evil:



noi spendiamo molto anche di acqua...soprattutto mio marito è fissato con certi tipi :?
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1182
simo19691 ha scritto:noi spendiamo oltre le 400 euro al mese...
Già ti stavo facendo i complimenti per la precisione del calcolo
salvo poi leggere che
simo19691 ha scritto: da inizio anno abbiamo iniziato (dopo ben 18 anni di matrimonio!! :oops: ) a controllare mensilmente le uscite, per vedere dove spendiamo di + e dove si può risparmiare...
Fiuuuu.... ce la posso fare anche io :roll:

Di solito ci dividiamo la spesa per comodità, a frutta e verdura penso io perchè ho uno spaccio alimentare specializzato vicino all'ufficio, e siamo intorno alle 20-30 euro a settimana. Per il resto ci alterniamo, abbiamo un paio di supermercati dove preferiamo comprare l'affettato ed il pesce, (spesa: intorno alle 30-40 euro a settimana) mentre per l'acqua e altri prodotti che conosco vado al discount.
Mi piace fare poca spesa per volta, perchè siamo senza ascensore ed evito di fare spese troppo consistenti se sono da sola :D
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1183
stellina ha scritto:Io il problema acqua l'ho eliminato, ho comprato la caraffa con i filtri a carboni attivi e non sono più schiava delle confezioni di acqua! E' stata una liberazione :!:
caraffa filtrantedipendente anch'io...una soluzione geniale soprattutto per il peso da trasportare, lo spazio in cui riporre le bottiglie e soprattutto lo smaltimento di plastica...
Immagine


Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1184
L'acqua da noi è buonissima, finchè ho vissuto coi miei ho bevuto acqua del rubinetto.
Spino invece è abituato all'acqua in bottiglia e così dopo il matrimonio mi sono adattata anch'io. Però io bevo quella in bottiglia solo ai pasti, se durante la giornata ho sete la prendo dal rubinetto.
In ogni caso la prendiamo solo quando costa sotto i 12 cent al litro. Di solito Fabia o San Benedetto, altrimenti alcune acque del discount sono prodotte da fonti della zona (spesso dalle ditte "di marca") e vanno benissimo ugualmente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1185
stellina ha scritto:Io il problema acqua l'ho eliminato, ho comprato la caraffa con i filtri a carboni attivi e non sono più schiava delle confezioni di acqua! E' stata una liberazione :!:

e, ma mio marito vuole l'effervescente naturale (a dire la verità tutti quanti) e predilige:
Uliveto che IO non compero MAI (le rare volte che va lui, si, ma per fortuna al max 2 volte l'anno)
Lete che è quella che beviamo di solito
Capannelle che però ultimamente non si trova quasi più :roll:
Gaudianello


:lol: :lol:
Simona