La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1321
eli_felix ha scritto:Noi invece facciamo fuori tutto, anche perché ci prepariamo il pranzo da portare al lavoro ed è quindi come se mangiassimo a casa sia alla mattina che alla sera. A volte però mi capita di prendere troppa roba che non riesco a far fuori e poi butto perché scaduta.
Ma voi girate nei vari supermercati in base alle offerte? Cioè prendete la carne qui, la frutta là, ecc ecc?
io no...
c'è una mia amica (che non lavora) che fa il giro di tutti...però secondo me li rispende di benzina 8)

comunque quando faccio spesa sto attenta alle offerte, guardo i volantini e vado nel super dove ci sono le cose che mi interessano di più, e poi faccio la spesa completa :wink:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1322
Io vado sempre nello stesso supermercato (esselunga) e anche io mi adatto un pò alle offerte, soprattutto per quanto riguarda i formaggi (mi piacciono tutti, quindi uno vale l'altro), i prodotti per la colazione (non siamo abitudinari) e i prodotti per la bellezza (shampoo, bagnoschiuma, dentificio, ecc.). Per la carne ogni tanto vado da un macellaio vicino a casa, che ha dei tagli buonissimi nonostante sia un pò caruccio. C'è anche da dire che quando torno a casa in montagna dai miei mi caricano di prodotti locali (yoghurt, marmellate, formaggio, frutta, dolcetti fatti da mia nonna...), quindi sotto questo punto di vista mi va bene! 8)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1323
Noi è da circa un anno e mezzo che abbiamo decisamente imparato (per noi eh!) a fare la spesa. Grazie anche alla dieta che devo seguire (da 3 settimane anche A. è a dieta) che stabilisce cosa dobbiamo mangiare giorno per giorno.
Quasi tutti i miei pranzi li faccio da mia madre, perchè è vicinissima al mio lavoro ed è anche un'occasione per stare insieme. Un boccone, una chiacchiera e via.
Il mio lui no, pranza quasi sempre a casa. Le cene a casa per tutti e due.
Detto questo: la carne noi la prendiamo ad un banco del mercato. Costa di più addirittura di Auchan (dove la prendevamo fino a un tempo fa) ma è di ottima qualità, ha un sapore e un colore differente, la pentola con la carne non si riempie di acqua o di grassi che nessuno c'ha aggiunto :evil: . Ho in mente il macinato del supermercato, come si dice a Roma c'è la sugna dentro! :|
Idem per la frutta e la verdura. Nel senso che non vado quasi più al supermercato, ma nella vecchia frutteria. Ce ne sono tante in giro, i vari Bulgari della frutta si sa quali sono e basta starci alla larga. :lol:
Comunque per quanto riguarda le offerte, detersivi e co., noi ci siamo messe daccordo tra amiche. Si va in spedizione punitiva e si entra nei supermercati solo per rifornirci di Dash e co. solo se in offerta.
Il mio A. adora leggerle le promozioni/offerte ma poi alla fine è raro che va nei super appositamente.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1324
eli_felix ha scritto:ci prepariamo il pranzo da portare al lavoro ed è quindi come se mangiassimo a casa sia alla mattina che alla sera.
Anche noi... però boh, questa settimana è avanzata roba...
eli_felix ha scritto:A volte però mi capita di prendere troppa roba che non riesco a far fuori e poi butto perché scaduta.
A volte capita, ma io assaggio sempre il prodotto o, nel caso di insalate e affini, guardo com'è. Se è convincente (e non è scaduto da una vita ovviamente) lo mangio lo stesso. Fino ad ora sono sopravvissuta.
eli_felix ha scritto:Ma voi girate nei vari supermercati in base alle offerte? Cioè prendete la carne qui, la frutta là, ecc ecc?
L'ho fatto un po' di volte i primi tempi, poi praticamente il sabato mi andava via in quello e sinceramente non mi andava di sprecare la giornata così, anche il tempo è denaro.
Probabilmente conviene anche, ma se passi dal tal supermercato o hai tempo libero tutti i giorni è un conto, farsi il giro dei super quando stai fuori 10 ore al giorno è da suicidio.
Mi capita però a volte di andare a prendere la verdura in un grosso negozio/magazzino che ha la maggior parte dei prodotti (di stagione) a un euro, oppure la carne di cavallo in un altro posto che la fa buona. Ma più di questo, come dice Paprina, GNAPOSSOFA'.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1325
Noi rincorriamo le offerte, ma sempre tra Lidl e Eurospin (e il 3x2 della Conad, che è nello stesso stabile di un altro Eurospin), che sono uno di strada all'altro! :wink: Quando ricominceremo entrambi a star fuori tutto il giorno, andremo al sabato (molte offerte durano 7-10 gg), o andrà mio marito dopo il turno della mattina. Poi dipende da quanta roba in offerta ci interessa, se è solo una o due cose lasciamo stare, ma tipo quando c'è roba a lunga scadenza ne compriamo quantità industriali, e lì il risparmio è tangibile. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1328
interessante...però mi chiedo..è tutto vero?

la pasta Garofalo che io preferisco e costa più di 1 euro al pacco produce anche quella a marchio Carrefour??potrebbe essere un ottimo risparmio.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1329
l'acqua dell'esselunga sapevo fosse norda, la consumiamo regolarmente.
Di recente ho scoperto che l'acqua Blues dell'eurospin è la Sant'Antonio e costa quasi la metà :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1330
Mouse44 ha scritto:l'acqua dell'esselunga sapevo fosse norda, la consumiamo regolarmente.
Di recente ho scoperto che l'acqua Blues dell'eurospin è la Sant'Antonio e costa quasi la metà :wink:
l acqua blues l ho assaggiata ma non mi piace...la sant antonio non la conosco!
cmq il sito è molto interessante..provare per credere! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1331
Lightblue ha scritto:interessante...però mi chiedo..è tutto vero?

la pasta Garofalo che io preferisco e costa più di 1 euro al pacco produce anche quella a marchio Carrefour??potrebbe essere un ottimo risparmio.. :roll:

Light, perché non dovrebbe?
Se pensi al boom dei discount da parecchi anni a questa parte, pensi che anche la Garofalo si sarebbe lasciata scappare questa fetta di acquirenti? Tutte le marche o quasi ovvio hanno prodotti per il supermercato e per il discount.
La qualità va testata, ma molte volte è la stessa.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1332
Infatti proverò... Però i dubbi sulla differente qualità ci sono!
Ok per i detersivi...succhi e schifezze varie ma sulla pasta e altri generi di prima necessità... :roll:

La differenza c è ..nemmeno le patatine Dell eurospin sono come le San Carlo nonostante abbiano un ottimo gusto! Capisci cosa intendo?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1333
Lightblue ha scritto:Infatti proverò... Però i dubbi sulla differente qualità ci sono!
Ok per i detersivi...succhi e schifezze varie ma sulla pasta e altri generi di prima necessità... :roll:

La differenza c è ..nemmeno le patatine Dell eurospin sono come le San Carlo nonostante abbiano un ottimo gusto! Capisci cosa intendo?
Le patatine Eurospin le fa la Pata, non la San Carlo! :wink:

Cmq io su molti prodotti la differenza davvero non la noto, eppure io sono cresciuta quasi esclusivamente a marche famose (mia madre è una fissata).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1334
qui da noi ci sono diversi "produttori" di acqua....
e io ho un cliente che ha la filiera (formaggi) ed ha 2 marchidi cui uno per il discount...
però i prodotti non sono gli stessi....
l'acqua "vivia" e la "nepi"effervescenti naturali sono dello stesso produttore, ma sono diverse....
insomma: stesso produttore non vuol dire stesso prodotto e stessa qualità :roll: :roll:

io di solito provo, se mi piace continuo a prendere quel prodotto, altrimenti lo scarto....indipendentemente da chi lo produce......
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1335
simo19691 ha scritto:insomma: stesso produttore non vuol dire stesso prodotto e stessa qualità :roll: :roll:
Esatto! Spesso un produttore produce per conto di un'altra azienda, ma utilizza ricette e materiali che differiscono per qualità. Senza contare che molte aziende confezionano/imbottigliano e basta.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html