La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#856
Favola ha scritto:Questa cosa del congelare mi interessa :) Ma congelate i cibi già cucinati? :roll:
io sì. e anche i ravioli crudi :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#858
Favola ha scritto:Però...non saranno buoni come appena cucinati :roll:
io nel cibo cucinato non colgo differenza.
:roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#859
cyberjack ha scritto:Stasera non lo so...

è che l'altra sera, su Gamberorosso channel ho visto una ricetta di Calamari ripieni che non mi sembrava affatto male... volevo provarla, ma non ho le cozze e anche se le compro stasera non faccio in tempo a farle spurgare.... :roll:

mmmm.... Ah, ho anche un paio di bistecchine di cavallo... magari ci saltano fuori degli involtini col crudo ;)
li fa mia mamma: buonissimiiiiiiiiiiii!!!!
marò i calamari ripieni!! sbav sbav
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#860
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Stasera non lo so...

è che l'altra sera, su Gamberorosso channel ho visto una ricetta di Calamari ripieni che non mi sembrava affatto male... volevo provarla, ma non ho le cozze e anche se le compro stasera non faccio in tempo a farle spurgare.... :roll:

mmmm.... Ah, ho anche un paio di bistecchine di cavallo... magari ci saltano fuori degli involtini col crudo ;)
li fa mia mamma: buonissimiiiiiiiiiiii!!!!
marò i calamari ripieni!! sbav sbav
ok vuotate il sacco...RICETTA!
brilloccate ma disoneste

#861
casimira ha scritto:
Favola ha scritto:Però...non saranno buoni come appena cucinati :roll:
io nel cibo cucinato non colgo differenza.
:roll:
anche noi congeliamo i ravioli... ottimi!

l'unica accortezza è di non ricongelare roba scongelata (tipo la carne macinata per il ripieno, le verdure ecc...) ma mettere solo roba fresca :D

#862
quoto quello chi dice che è difficile fare un dolce e chi dice che qualsiasi tipo di piatto richiede una certa mano.....per fare un dolce fatto bene la vera pasticceria insegna che le dosi devono essere seguite al grammo, se vogliamo che il dolce risulti bene, altrimenti ci mettiamo un pò di zucchero in meno per farlo meno calorico, un vasetto di yogurt al posto del burro, lo cuociamo un pò di + perchè ci piace con la crosticina bruciacchiata...e vabbè qeullo che viene viene...l'importante è averlo fatto con le nostre manine sante!!!!!!! però qualsiasi piatto necessita di attenzione ai dettagli e di ingredienti....insomma abbiamo tutti ragione........VOGLIAMOCI BENE!!!!!!!!!! :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#863
chicca.v ha scritto:
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Stasera non lo so...

è che l'altra sera, su Gamberorosso channel ho visto una ricetta di Calamari ripieni che non mi sembrava affatto male... volevo provarla, ma non ho le cozze e anche se le compro stasera non faccio in tempo a farle spurgare.... :roll:

mmmm.... Ah, ho anche un paio di bistecchine di cavallo... magari ci saltano fuori degli involtini col crudo ;)
li fa mia mamma: buonissimiiiiiiiiiiii!!!!
marò i calamari ripieni!! sbav sbav
ok vuotate il sacco...RICETTA!
Dei calamari ripieni?

Appena ho un secondo la scrivo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#864
Favola ha scritto:Però...non saranno buoni come appena cucinati :roll:
no no ..... la differenza proprio non si sente .... si buttano nella pentola con acqua bollente ... direttamente dal freezer!

#865
Archifare ha scritto:
Favola ha scritto:Però...non saranno buoni come appena cucinati :roll:
no no ..... la differenza proprio non si sente .... si buttano nella pentola con acqua bollente ... direttamente dal freezer!
Ma tu parli dei ravioli crudi...io chiedevo dei cibi cucinati e poi congelati :roll:

#866
Favola ha scritto:
Archifare ha scritto:
Favola ha scritto:Però...non saranno buoni come appena cucinati :roll:
no no ..... la differenza proprio non si sente .... si buttano nella pentola con acqua bollente ... direttamente dal freezer!
Ma tu parli dei ravioli crudi...io chiedevo dei cibi cucinati e poi congelati :roll:
Si certo .... quelli crudi .... nonononon ... per quelli già cucinati non se ne parla neppure :lol:

#867
chicca.v ha scritto:ok vuotate il sacco...RICETTA!
devo chiedere ocnferma a mammà per fino ad ora non li ho mai fatti:
da quello che mi ricordo:


pulire bene i calamari
nel frattmepo dare una scottata alle cozze per farle aprire
talgiare a pezzetti(non tritare nulla mi racocmando) i tentacolini dei calamari(non mi viene il nome)
unire il pane ammollato sbriciolato
talgiare le cozze a pezzetti
pangrattato
prezzemolo
sale
olio
mischiare tutto e farcire il calamaro
chiudere il calamaro con uno stuzzicadenti e mettere tutto al forno per........boh non so quanto tempo, lei fa a occhio.

mi sembra di aver scritto tutto....ho un dubbio sulle olive di gaeta ma non mi sembra che ci vadano!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#868
paprina ha scritto:
chicca.v ha scritto:ok vuotate il sacco...RICETTA!
devo chiedere ocnferma a mammà per fino ad ora non li ho mai fatti:
da quello che mi ricordo:


pulire bene i calamari
nel frattmepo dare una scottata alle cozze per farle aprire
talgiare a pezzetti(non tritare nulla mi racocmando) i tentacolini dei calamari(non mi viene il nome)
unire il pane ammollato sbriciolato
talgiare le cozze a pezzetti
pangrattato
prezzemolo
sale
olio
mischiare tutto e farcire il calamaro
chiudere il calamaro con uno stuzzicadenti e mettere tutto al forno per........boh non so quanto tempo, lei fa a occhio.

mi sembra di aver scritto tutto....ho un dubbio sulle olive di gaeta ma non mi sembra che ci vadano!!
il problema è che con lo schienale che ti ritrovi ..... tutto quanto assumerà una "leggera" sfumatura di ....... arancio!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#869
Archifare ha scritto: il problema è che con lo schienale che ti ritrovi ..... tutto quanto assumerà una "leggera" sfumatura di ....... arancio!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

beh così posso mangiare a luce spenta e risparmio sulla corrente 8)

vabbè ma tu che ne sai di risparmio.......parlo con mister lcd da 8000€ solo per bellezza!! :lol: :lol: :lol: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#870
Allora, per i calamari ripieni...

Prendi 4 bei calamari e li pulisci accuratamente, tagliando via le teste con i tentacoli e mandenendo intatta la sacca. La sacca va pulita esternamente ed internamente e poi spellata (con le dita, strofinando forte sotto l'acqua calda). Mo', quelli li prendi e li lasci da parte ;)

Nel frattempo, dopo averle lavate e lasciate spurgare, fai andare le cozze in un pochino d'acqua SALATA e PEPATA, metti il coperchio sulla pentola, così il vapore rimane all'interno ed aiuta ad aprire le cozze, oltre a renderle più soffici.
Quando le cozze sono aperte, NON buttare l'acqua di cottura ;) togli le cozze dal fuoco e sistema i molluschi da una parte, eliminando le conchiglie.

Fai un soffritto con uno spicchio di aglio pulito dalla pellicina ma NON tritato ne tagliato, e un peperoncino.
quando il soffritto è pronto, fai scottare le teste dei calamari aggiungendo premezzomolo intero (o al massimo strappato a metà, ma non tritato) e scorza di limone (solo il giallo, perchè altrimenti se metti anche il bianco tende a divetnare amaro) fino a quando non saranno un po' oltre la 1/2 cottura. TOGLI AGLIO E PEPERONCINO!!!

Nel frattempo che si fanno le teste e i tentacolini, prendi 4 o 5 fette di bane in cassetta, gli togli i lati (scuri) e tieni solo la parte banca.

A quel punto, metti tutto nel mixer: Teste e tentacoli del calamaro, la scorza del limone che è andata con i tentacolini, il prezzemolo, metà delle cozze, il pena in cassetta con i bordi tagliati e un po' dell'acqua di cottura delle cozze.

Fai andare fino a quando il composto è omogeneo (Ma non pappettoso ;) dovrebbe rimanere un po' a pezzettoni ;)), poi metti su un piatto.
A quel punto, se il composto è troppo acquoso perchè hai messo troppa acqua delle cozze, puoi renderlo un po' più denso aggiungendo del pan grattato. OCCHIO, però, che poi andrà a ritirare, quindi non farso troppo secco ora, oppure quando andrà a ritirare diventerà VERAMENTE troppo secco!!! ;)

A quelp unto, fai un soffritto con 2 spicchi d'aglio puliti e a fettine e un peperoncino, quando il soffritto è prondo, ci metti dentro dei pomodorini pachino belli maturi tagliati a metà.

Nel frattempo, riempi le sacche dei calamari fino a 3/4 con il ripieno preparato prima più le cozze restanti tagliante a cubettoni (il ripieno tenderà a gonfiare, quindi se li riempi troppo usicrà durante la cottura ;)) e fai la cucitura con uno stuzzicadenti (la sai fare, la cucitura??? Devi, in pratica, fare un ricciolino che chiuda l'entrata della sacca ;))
quando il pomodorino avrà cominciato a soffriggere, metti i calari e falli rosolare fino a quando, superficialmente, non saranno scottati. A quel punto, aggiungi sale, pepe, prezzemolo, abbassi la fiamma e metti il coperchio.
Il pomodorino, evaporando, stuferà i calamari già rosolati, ed il coperchio permetterà al tutto di rimanere morbido ;)

Lasciacuocere per 10 minuti circa :D

bon apetit!!! :P
Ultima modifica di cyberjack il 11/07/07 15:20, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe