La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
io ricordo di aver mangiato quando ero piccola d amia zia di milano, la polenta con gongonzola e salsiccia, ma veniva a forma di cupola, nn vi sò spiegare bene, ho il momento di quel pranzo impresso nella mente ma nn sò come si fà, tra l'altro mia zia nn c'è +.
Immagine

#602
Rana se non mi citavi mi offendevo!!! 8)

Raffa probabolmente quella che hai mangiato era una simil polenta concia...almeno credo!

#603
ela78 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
xxxemy ha scritto: Puoi provare, la mia non è molto liquida quando la fa mia suocera sembra più un semolino, invece la mia una volta messa nel piatto si prende a pezzi, tanto che a volte la faccio e la metto nella teglia del plum-cake così poi la faccio raffreddare, la taglio a fette e ci faccio degli antipasti.
Ragazze sto sbavando davanti al monitor... vi prego parlate di cibi che non mi piacciono!!!
Buona la polenta a pezzettoni, io la mangio anche così senza niente (adoro il sapore del mais), ma non la so fare :?
noooooooooo ma è la cosa più facile del mondo.....

per cominciare a svezzarti sul problema "grumo malefico" (condizione essenziale per la polenta genuina)... iniza con le precotte... non sono il max per chi è abituato (come me) all'originale, ma va bene....

poi io uso il paiolo in rame e la fiamma bassissima... a cui ho aggiunto il portentoso motirno con pala per la mescola, ma a casa mia quando si fa, si fa seriamente... almeno 7hg di farina :roll: :roll: .... (e 5 lt di acqua...)
deve venire durissima solo così è accettabile! (se è troppo mollte la si mangia, ma con meno gusto...:)

l'avanzo (raro...) verrà affettato, fritto o abbrustolito e cosparso di zucchero e poi mangiato! :P
Grazie per l'incoraggiamento :wink: Mi sa che questo inverno mi munirò di paiolo e poi... vai di polenta :wink: Le precotte non mi piacciono, non mi danno soddisfazione.
Ti quoto pienamente sulla polenta antisismica: mangiarla con il cucchiaio mi mette tristezza :? Mia nonna fa una polenta bianca con dento le patate. Il sapore è buono, ma la consistenza...
The sisterhood of The Calf 40

#604
eccomi reduce dalla cena di ieri sera...

ovviamente ravioli al radicchio con panna e radicchio/pasticcio di patate/fragole e gelato.

lasciamo perdere che l'ho dovuta quasi forzare a tirar fuori 'sti ravioli... li voleva conservare per un'occasione speciale... cosa c'è più speciale della visita di un amico che vedi 1 volta ogni 3/4 anni? :roll:

comunque stasera si replica a casa mia... (infatti ieri ho fatto quasi tutti i mestieri ed ero profondamente sconvolta... se penso che oggi devo ancora cucinare/apparecchiare/lavare i sanitari e i pavimenti... mi sparo :? bhe, per lo meno avrò il we libero :roll: )

menu:

-insalatina belga e quartirolo
-bresaola su sedano verde
-prugne e pancetta

-insalata di farro con pomodori e olive

-bocconcini di pollo al limone
-verdurata
-insalatina verde

-salame di cioccolato
-torta mele e cioccolato (fatta dalla suocera)
-gelato (offerto dall'ospite)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#606
domani sera invece PIZZA fatta con le mie manine sante!! 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#607
come siete brave a fare la pizza! confesso che non ho pazienza per la roba che deve lievitare.
e anche i biscotti non mi vengono :?

solo torte e semifreddi :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#608
cherri ha scritto:Oggi minestra di fagiolini freschi, zucchine e patate.

Stasera carne arrostita e frittelle di fiori di zucca.

Ora che sono a casa e non lavoro mi sembra di stare in paradiso...ho tutto il tempo x me!

Avete letto il romanzo "la regina della casa" di Sophie Kinsella!

io adoro i fiori di zucca! ho letto il romanzo ed è carino :wink:
magari avere più tempo per fare tutto
brilloccate ma disoneste

#609
bastille64 ha scritto:Che fame! Casimira sei pericolosa :!: :lol:
anche io ho fame :lol:

devo dire che questi tre giorni saranno una follia per la dieta... ieri sera gelato, oggi a pranzo fuori in un posto dove fanno la tortina cuore fondente :oops: , stasera da me, domani sera al ristorante...

certo che se scopro che non ingrasso (per lo meno non molto) allora la teoria di Lorena è vera... :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#610
casimira ha scritto:come siete brave a fare la pizza! confesso che non ho pazienza per la roba che deve lievitare.
e anche i biscotti non mi vengono :?

solo torte e semifreddi :lol:
mavvvvabbbèèè... :roll: lievita da sola.. mica devi fare la badante alla ciotola!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#611
loremir77 ha scritto:
casimira ha scritto:come siete brave a fare la pizza! confesso che non ho pazienza per la roba che deve lievitare.
e anche i biscotti non mi vengono :?

solo torte e semifreddi :lol:
mavvvvabbbèèè... :roll: lievita da sola.. mica devi fare la badante alla ciotola!! :lol: :lol:
lo so ma io non ho pazienza. quando faccio qualcosa voglio vedere subito il risultato.
se faccio la torta la sto a guardare ogni 2 minuti se lievita
se uso la coloreria passo i primi 15 minuti a guardare con la pila dentro l'oblò :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#612
lei si siede e la guarda morevolmente crescere :lol: :lol: :lol: :lol:
( io taccio che adoro guardare girare la lavatrice :oops: )

#613
ieri sera siamo stati a cena dai suoceri, sono arrivati la nonna e gli zii dal venezuela :wink: ! Ho la fortuna di avere la suocera che cucina bene ma leggero.
Ieri sera ha fatto semplicemente prosciutto crudo e melone, la caprese, e il fricchiò (si chiama così anche da voi?)
brilloccate ma disoneste

#614
chicca.v ha scritto:ieri sera siamo stati a cena dai suoceri, sono arrivati la nonna e gli zii dal venezuela :wink: ! Ho la fortuna di avere la suocera che cucina bene ma leggero.
Ieri sera ha fatto semplicemente prosciutto crudo e melone, la caprese, e il fricchiò (si chiama così anche da voi?)
whatssss fricchiò??? :?: :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#615
stefania_b ha scritto:
Ti quoto pienamente sulla polenta antisismica: mangiarla con il cucchiaio mi mette tristezza :? .
inoltre la polenta molle non si può mangiare col latte: di disfa tingendolo di giallino :x
- Aspettando Godot -