La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
saò dura, e scusate lo sfogo, ma... in molti dei vostri post trovo un'incoscienza icredibile...
schifezze tutti i giorni - no vabbè dai un giorno sì e uno no - pressione alta colesterolo alto...
i miei complimenti!
il padre del mio ex ragazzo fumava e mangiava solo grasso.
avverte un dolorino allo stomaco sollevando uno scatolone, ma niente di che.
un amico cardiologo lo costringe a fare la coronoscopia. gli devono mettere tre bypass.
poi lo aprono, scoprono che è a un passo dall'infarto, e i bypass diventano addiritura quattro.
e dopo ciò, terapia intensiva per un giorno, petto squarciato, abbandono di fumo e grassi COMPLETAMENTE, obbligo di perdere almeno 30kg.
i miei complimenti!
il padre del mio ragazzo di adesso, sovrappeso, solo grassi in tavola.
la moglie si accorge che ha le apnee notturne.
fanno l'esame.
giunti i risultati il medico le chiama a casa: di fronte a una normale frequenza di tre apnee per ora, lui ne ha 77!!! e ognuna può significare infarto o ictus o emorragia celebrale (come un recente caso di cronaca modaiolo)...
i miei complimenti!!!!

ok, basta, fine dello sfogo... d'altronde, non sono qui a educare nessuno!

#302
Grazie dei consigli ragazze, dopo il matrimonio quando vivremo sempre insieme proverò :wink:
Favola
Ma il medico che gli ha prescritto le pastiglie per la pressione lo sa che mangia così
E' quello che gli ho chiesto anch'io :roll:
Lui dice di sì, io non ci credo :evil:
Casimira
prova a dirgli prima di salare di assaggiare se ce n'è davvero bisogno... io così sono riuscita a fargli ridurre il sale.
usa molte spezie o condimenti che diamo sapore (ottimo per la carne il limone)
Ovviamente...non gli piacciono le spezie :evil:
Anche perché a casa sua non si usano proprio, ora piano piano sto cercando di convertirlo.
Per il sale...proverò a seguire il tuo consiglio :wink:
Penny
Piuttosto corri ai ripari con rimedi da bambini: nascondi il sale, non comprare più ne salumi nè schifezze. D'altronde dov'è scritto che nel frigo ci debbano essere i salumi? o nella dispensa le schifezze?
Magari potresti cercare qualche ricetta di torte "dietetiche" e prepararle per colazione e per gli spuntini.
I rischi sono molto molto più alti di quello che incoscientemente si vuole credere. E quando si prende coscienza a volte è un po' troppo tardi per rimediare agli errori alimentari di anni.
Per ora la spesa la facciamo insieme e mentre io compro le cose normali lui si fionda a comprare i pocci :evil:
Poi ovviamente quando alla fine del pasto si mette a mangiare un KitKat e me ne offre un po', come faccio a dirgli di no? :oops:

Lestat

Vivere senza salumi??

Un parmigiano non puo' vivere senza salumi
Esatto, hai centrato il problema! :twisted:
Il primo regalo che ci hanno fatto i suoi genitori è stata un'affettatrice di dimensioni enormi :shock:
No scusate ma così non si vive +! Va bene mangiare cose sane ma anche le schifezze fanno bene...alla testa.
Io nn potrei vivere senza affettati, patatine, salamella col ketchup.. Ovvio che nn li mangio tutti giorni (magari un giorno si e uno no ) e o solo a pranzo o a cena, ma nn possono mancare.
Kerya, come potrei non essere d'accordo con te? Pure io sono una golosona e sono tutt'altro che salutista. Il problema nasce quando ci va di mezzo la salute :?

#303
Penny01 ha scritto:
kerya ha scritto:
Penny01 ha scritto: No scusate ma così non si vive +! Va bene mangiare cose sane ma anche le schifezze fanno bene...alla testa.
Si vede che rientri nella categoria degli incoscienti o non hai letto bene.
La persona di cui si stava parlando è iperteso a meno di 40 anni ed è già in terapia per l'ipertensione.
Si crepa giovani per queste cose.... o si rimane su una sedie a rotelle dopo un accidente cerebrale e allora sai quanto gli hanno fatto bene alla testa le schifezze.... Informati un po'

Se uno è in buona salute, o non ha problemi così gravi, può mangiare quello che gli pare, come faccio io, per esempio.

Penny
prima di tutto calmati :twisted:
e visto questo tono non meriteresti neanche una risposta.
cmq parlavo in generale e ti assicuro che le cose le so e forse + di te. ti assicuro che sono ben informata

#304
Favola ha scritto:All'inizio mi sono adeguata al suo modo di mangiare: niente verdura, pasta condita solo con sughi ultracalorici (pancetta e affini), niente pesce, solo carne cucinata in maniera stra-unta, tanti pasticci, niente formaggi (a parte uno), fritti, nietne insalata, e niente frutta (a parte fragole e ciliegie). Risultato: tantissime rinunce però fatte con il cuore e 10kg in più dopo un anno. Adesso le cose sono diverse: io cucino in modo sano un po' di tutto e lui se vuole mangia se no trova alternative. La molla che ha fatto scattare il cambiamento è stata l'arrivo di nostro figlio: non volevo assolutamente che imparasse a mangiare in modo sbagliato e disordinato.
Il mio moroso si è fatto un'epatite anni fa... se è preoccupato tende pure a saltare i pasti.
Ha quasi 38 anni ma secondo me mangia "fin troppo" sano, senza grassi, senza sale e senza zucchero, pane non ne compra, affettati o salse neanche. Biscotti solo dietetici, carne preferibilmente pollo ma meglio pesce. Patatine se ne compro mi guarda male. Fritti guai a nominarli.
Letteramente vive di insalata e yogurt, ad aprirgli il frigo si sente l'eco. :lol:
Essere salutisti ok, ma lui veramente esagera.... :roll:
Io ho il problema opposto al vostro... convincerlo a mangiare un poco di più!!! :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#305
kerya ha scritto:
Penny01 ha scritto:
kerya ha scritto: Si vede che rientri nella categoria degli incoscienti o non hai letto bene.
La persona di cui si stava parlando è iperteso a meno di 40 anni ed è già in terapia per l'ipertensione.
Si crepa giovani per queste cose.... o si rimane su una sedie a rotelle dopo un accidente cerebrale e allora sai quanto gli hanno fatto bene alla testa le schifezze.... Informati un po'

Se uno è in buona salute, o non ha problemi così gravi, può mangiare quello che gli pare, come faccio io, per esempio.

Penny
prima di tutto calmati :twisted:
e visto questo tono non meriteresti neanche una risposta.
cmq parlavo in generale e ti assicuro che le cose le so e forse + di te. ti assicuro che sono ben informata
Ti assicuro che non sembri proprio ben informata. tutt'altro...
Leggi anche quanto ha scritto Boo.

#306
Penny01 ha scritto: Ti assicuro che non sembri proprio ben informata. tutt'altro...
Leggi anche quanto ha scritto Boo.
Nn mi riferivo al suo caso.
cmq lasciamo perdere... certo che a volte alcuni di voi fanno passare la voglia di scrivere :shock:
Io sono dell'idea che l'educazione è prima di tutto ma forse nn x tutti
Informati Penny :wink:

#307
Mercury ha scritto:senza grassi, senza sale e senza zucchero, pane non ne compra, affettati o salse neanche. Biscotti solo dietetici, carne preferibilmente pollo ma meglio pesce. Patatine se ne compro mi guarda male. Fritti guai a nominarli.
Letteramente vive di insalata e yogurt, ad aprirgli il frigo si sente l'eco. :lol:
Ecco, anche io mangio cosi, a parte i salumi.. Ad un bel piatto di crudo e mozzarella di bufala non so dire di no..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#308
:?

MA STATE ANDANDO UN PO FUORI TOPIC!!!!!!!!!!!!!!!!

non vi leggo più siete troppo noiose, avevate iniziato così bene.............. :cry:
Immagine
Immagine

#309
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto:senza grassi, senza sale e senza zucchero, pane non ne compra, affettati o salse neanche. Biscotti solo dietetici, carne preferibilmente pollo ma meglio pesce. Patatine se ne compro mi guarda male. Fritti guai a nominarli.
Letteramente vive di insalata e yogurt, ad aprirgli il frigo si sente l'eco. :lol:
Ecco, anche io mangio cosi, a parte i salumi.. Ad un bel piatto di crudo e mozzarella di bufala non so dire di no..
il crudo è consenito nelle diete contro il colesterolo :D
insieme alla bresaola.
e basta.
è da evitare persino il cotto!

#310
kerya ha scritto: Io sono dell'idea che l'educazione è prima di tutto ma forse nn x tutti
su questo ti do proprio ragione :wink:

#311
boo ha scritto:
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto:senza grassi, senza sale e senza zucchero, pane non ne compra, affettati o salse neanche. Biscotti solo dietetici, carne preferibilmente pollo ma meglio pesce. Patatine se ne compro mi guarda male. Fritti guai a nominarli.
Letteramente vive di insalata e yogurt, ad aprirgli il frigo si sente l'eco. :lol:
Ecco, anche io mangio cosi, a parte i salumi.. Ad un bel piatto di crudo e mozzarella di bufala non so dire di no..
il crudo è consenito nelle diete contro il colesterolo :D
insieme alla bresaola.
e basta.
è da evitare persino il cotto!
togliendo quella striscetta bianca che tanto fa bene al ns umore :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#312
ela78 ha scritto:
boo ha scritto:
Lestat ha scritto: Ecco, anche io mangio cosi, a parte i salumi.. Ad un bel piatto di crudo e mozzarella di bufala non so dire di no..
il crudo è consenito nelle diete contro il colesterolo :D
insieme alla bresaola.
e basta.
è da evitare persino il cotto!
togliendo quella striscetta bianca che tanto fa bene al ns umore :?
avevo sorvolato... :P :wink:

#313
printina ha scritto: sicuramente devo prenderci il giro.. ma mi sono scoraggiata parecchio.. dopo la spesina di ieri.. :(
dai printina non scoraggiarti, mettici anche che è la prima spesa e hai dovuto comprare un pò di tutto :wink:
brilloccate ma disoneste

#314
chicca.v ha scritto:
printina ha scritto: sicuramente devo prenderci il giro.. ma mi sono scoraggiata parecchio.. dopo la spesina di ieri.. :(
dai printina non scoraggiarti, mettici anche che è la prima spesa e hai dovuto comprare un pò di tutto :wink:
si ma ho già sforato il vostro budget mensile praticamente.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#315
printina ha scritto:
chicca.v ha scritto:
printina ha scritto: sicuramente devo prenderci il giro.. ma mi sono scoraggiata parecchio.. dopo la spesina di ieri.. :(
dai printina non scoraggiarti, mettici anche che è la prima spesa e hai dovuto comprare un pò di tutto :wink:
si ma ho già sforato il vostro budget mensile praticamente.. :roll:
Il mio budget mesile è di 600/700 euro :(