La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1486
Lightblue ha scritto:ila...leggevo salerno...precisamente di? :D

una cosa è sicura...se porto meno soldi nel portafoglio ne spendo meno! :mrgreen:
Cava dei tirreni

anche io cerco di portare meno contanti x spendere meno..
Ma poi uso il bancomat :twisted:

in compenso oggi ho aperto un piano d Accumulo in banca..
Cosi sono costretta a risparmiare
:mrgreen:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1488
ila & gui ha scritto:
Lightblue ha scritto:ila...leggevo salerno...precisamente di? :D

una cosa è sicura...se porto meno soldi nel portafoglio ne spendo meno! :mrgreen:
Cava dei tirreni

anche io cerco di portare meno contanti x spendere meno..
Ma poi uso il bancomat :twisted:

in compenso oggi ho aperto un piano d Accumulo in banca..
Cosi sono costretta a risparmiare
:mrgreen:
noi l'abbiamo fatto per i ragazzi, con un minimo mensile....però non siamo mai riusciti ad aumentare qualcosa :|
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1489
ila & gui ha scritto:anche io cerco di portare meno contanti x spendere meno..
Ma poi uso il bancomat :twisted:
idem! è una tecnica che nn funziona!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1490
ho seguito un paio di volte la trasmissione televisiva ''finche conto non ci separi'' su Sky, e in effetti uno dei segreti per risparmiare sta proprio nel non utilizzare carte di credito e bancomat, ma solo il contante.

Ma io senza carta di credito proprio non riesco ad uscire :evil: :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1491
Io tendo a pagare con la carta di credito le spese sceme/superflue e ovviamente gli acquisti online.
Io pero' detesto girare coi contanti quindi il bancomat lo uso abbastanza, mi arriva l'sms dopo ogni movimento quindi non e' cosi' incontrollato..
la carta di credito invece un po' per conto suo va :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: SPESA SETTIMANALE

#1492
Io sono sempre in giro senza soldi, quindi uso la carta di credito anche se devo pagare 5 euro.
Tempo fa ero dal benzinaio e non avevo contanti. Arrivo alla cassa e il tizio mi dice che il POS non funziona (mettere un cartello prima no, eh?). Non avevo il bancomat, solo carta di credito. Alla fine della fiera ho dovuto lasciargli lì il libretto e un documento e tornare il giorno dopo per pagare. Peccato che il benzinaio non fosse proprio a un tiro di schioppo da casa. Nonostante tutto, la lezione non mi è servita perché giro sempre senza contanti. Però ho il bancomat!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1493
simo io spero di aumentare un pochino
:?
Io l ho fatto perche' abbiamo finito di pagare la mia macchina il mese scorso e ci siamo detti..se x due anni siamo riusciti a pagarla..possiamo " continuare" a farlo
solo che mettiamo sempre la stessa cifra su questo conto di accumulo..
Sinceramente speravo di finire la macchina e tirare un po' il fiato..ma alla fine non ci manca niente comunque...e se non facciamo cosi' non risparmiamo quasi nulla
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1494
ila & gui ha scritto:simo io spero di aumentare un pochino
:?
Io l ho fatto perche' abbiamo finito di pagare la mia macchina il mese scorso e ci siamo detti..se x due anni siamo riusciti a pagarla..possiamo " continuare" a farlo
solo che mettiamo sempre la stessa cifra su questo conto di accumulo..
Sinceramente speravo di finire la macchina e tirare un po' il fiato..ma alla fine non ci manca niente comunque...e se non facciamo cosi' non risparmiamo quasi nulla
sicuramente per noi è diverso perchè con 2 ragazzi grandi le spese sono notevoli, solo di libri, abbonamenti treno/bus, università, abbigliamento e uscitine verie è uno svenamento :?
che poi il grande lo vedo a disagio ogni fine settimana quando ha bisogno di qualche euro per uscire, perchè si rende perfettamente conto di quanto ci costa....sono 2 settimane che gli dico di andare a comperare qualcosa da mettersi, ma nicchia sempre perchè gli scoccia chiedere soldi :|
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1495
simo19691 ha scritto:
ila & gui ha scritto:simo io spero di aumentare un pochino
:?
Io l ho fatto perche' abbiamo finito di pagare la mia macchina il mese scorso e ci siamo detti..se x due anni siamo riusciti a pagarla..possiamo " continuare" a farlo
solo che mettiamo sempre la stessa cifra su questo conto di accumulo..
Sinceramente speravo di finire la macchina e tirare un po' il fiato..ma alla fine non ci manca niente comunque...e se non facciamo cosi' non risparmiamo quasi nulla
sicuramente per noi è diverso perchè con 2 ragazzi grandi le spese sono notevoli, solo di libri, abbonamenti treno/bus, università, abbigliamento e uscitine verie è uno svenamento :?
che poi il grande lo vedo a disagio ogni fine settimana quando ha bisogno di qualche euro per uscire, perchè si rende perfettamente conto di quanto ci costa....sono 2 settimane che gli dico di andare a comperare qualcosa da mettersi, ma nicchia sempre perchè gli scoccia chiedere soldi :|
ma posso immaginare... :|
io quando ero dai miei mi sono cercata un lavoro nel week proprio perche' non volevo pesare...

io ora verso pochino...conto di avere un aumento e incrementare un po'....
lo spero... :?
e' che cavolo....ogni mese ce n'e' una...
devo volte mi deprimo un pochino...lo ammetto...
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1496
ila & gui ha scritto:
simo19691 ha scritto:
ila & gui ha scritto:simo io spero di aumentare un pochino
:?
Io l ho fatto perche' abbiamo finito di pagare la mia macchina il mese scorso e ci siamo detti..se x due anni siamo riusciti a pagarla..possiamo " continuare" a farlo
solo che mettiamo sempre la stessa cifra su questo conto di accumulo..
Sinceramente speravo di finire la macchina e tirare un po' il fiato..ma alla fine non ci manca niente comunque...e se non facciamo cosi' non risparmiamo quasi nulla
sicuramente per noi è diverso perchè con 2 ragazzi grandi le spese sono notevoli, solo di libri, abbonamenti treno/bus, università, abbigliamento e uscitine verie è uno svenamento :?
che poi il grande lo vedo a disagio ogni fine settimana quando ha bisogno di qualche euro per uscire, perchè si rende perfettamente conto di quanto ci costa....sono 2 settimane che gli dico di andare a comperare qualcosa da mettersi, ma nicchia sempre perchè gli scoccia chiedere soldi :|
ma posso immaginare... :|
io quando ero dai miei mi sono cercata un lavoro nel week proprio perche' non volevo pesare...

io ora verso pochino...conto di avere un aumento e incrementare un po'....
lo spero... :?
e' che cavolo....ogni mese ce n'e' una...
devo volte mi deprimo un pochino...lo ammetto...
quotone!!!! :evil:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1497
DIERRE ha scritto:
edith ha scritto:diciamo che lo faccio solo per rendermi conto dove vanno a finire i nostri soldi :roll:
anche per me lo scopo è quello.Il mio sistema è molto primitivo: tengo tutti gli scontrini del mese e mi segno quello che non ha un cartaceo poi divido in gruppi di massima.
All'incirca faccio così anch'io... non tengo certo nota del singolo euro del parcheggio o del pane. Ho diviso in circa 5-6 grosse categorie, se qualcosa non vi rientra va sotto "varie".

Io da quando ho chiuso il conto alla banca ed ho aperto il conto alla posta, la carta di credito non ce l'ho più. Ho deciso di non rifarla perchè preferisco che il saldo disponibile che vedo sia quello reale, non voglio più stare lì a fare mentalmente il conto di quando mi verrà addebitato il mese prossimo per le spese della carta.
Per gli acquisti su internet ho fatto una postepay, che ho associato al conto Paypal.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1498
simo19691 ha scritto:
ila & gui ha scritto:
simo19691 ha scritto:
sicuramente per noi è diverso perchè con 2 ragazzi grandi le spese sono notevoli, solo di libri, abbonamenti treno/bus, università, abbigliamento e uscitine verie è uno svenamento :?
che poi il grande lo vedo a disagio ogni fine settimana quando ha bisogno di qualche euro per uscire, perchè si rende perfettamente conto di quanto ci costa....sono 2 settimane che gli dico di andare a comperare qualcosa da mettersi, ma nicchia sempre perchè gli scoccia chiedere soldi :|
ma posso immaginare... :|
io quando ero dai miei mi sono cercata un lavoro nel week proprio perche' non volevo pesare...

io ora verso pochino...conto di avere un aumento e incrementare un po'....
lo spero... :?
e' che cavolo....ogni mese ce n'e' una...
devo volte mi deprimo un pochino...lo ammetto...


quotone!!!! :evil:

Ma va???? :twisted: :(
sabato revisione dell'auto...radiatore da cambiare 400 euro :twisted:
Ultima modifica di Lalli04 il 22/10/12 11:45, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: SPESA SETTIMANALE

#1499
Noi questo mese abbiamo assicurazioni varie e spese condominiali, l'accoppiata vincente!
In più ieri siamo andati a una cresima e sett prox siamo invitati a un battesimo...vuoi non fare un pensierino?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1500
si parlava di spesa intelligente...
di catene che producono appunto prodotti negli stessi stabilimenti di marchi molto noti...

ieri per curiosità ho dato un occhiata alla pasta carrefour...giusto qualche formato e pure speciale...
prodotta a Gragnano come la Garofalo che varia da 1,05 euro a 1,15 euro...
la carrefour costava 0, 95 cent.

dov'è il risparmio scusate?? :roll:
preferisco comprare la Garofalo in offerta a 65..70 centesimi! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"