La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1622
edith ha scritto:ammetto che son di gusti difficili e il pesce surgelato proprio non mi piace, ancor di più quello delle varie marche tipo Findus......mio marito addirittura si rifiuta di mangiarlo, quindi non spessissimo preferiamo prenderlo fresco, ho la pescheria di fronte casa e li non trovo solo il fresco...ma anche ''l'appena pescato '':mrgreen: nel mio quartiere ci sono diverse famiglie di pescatori che portano li il pesce appena pescato, quindi quando vado la mattina il pescivendolo mi dice ''prendi questo un'ora fa stava a mare'' :lol:

avvebbè, ma così non vale.... :mrgreen:

@petra, boh... a me sembra puzzi sempre!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1623
edith ha scritto:ammetto che son di gusti difficili e il pesce surgelato proprio non mi piace, ancor di più quello delle varie marche tipo Findus......mio marito addirittura si rifiuta di mangiarlo, quindi non spessissimo preferiamo prenderlo fresco, ho la pescheria di fronte casa e li non trovo solo il fresco...ma anche ''l'appena pescato '':mrgreen: nel mio quartiere ci sono diverse famiglie di pescatori che portano li il pesce appena pescato, quindi quando vado la mattina il pescivendolo mi dice ''prendi questo un'ora fa stava a mare'' :lol:
vabbé dai edith, ci manca solo che tu mangi i bastoncini findus visto il posto meraviglioso in cui abiti!!!! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1624
bradipa66 ha scritto:
menchy ha scritto:
Dai, dai, prova!!! :D :D :D
Anche con un bel polpo lesso! Mangiato ieri! Aggiungi sedano e carota e via! Ho appena mangiato ma rimangerei! :lol:
Anch'io con la Dole ho chiuso, che rabbia.
ecco, il polipo lesso impuzzolnetisce la casa che è 'na bellezza.... qui da noi si fa accompagnato dalle patate lesse a cubetti, prezzemolo ed olive bianche! bbbbbbbbuooooooooooooonooooooooo, me lo faccio fare dalla suocera per i motivi di cui sopra, di solito


Con le patate è il massimo.
Le olive bianche sarebbero quelle verdi?
Infatti casa mia puzza da morire.
Stamattina il mio lui è andato a comprare oust. :|
Anche con le finestre aperte sta sempre lì la puzza. :lol:
Ma che bontà.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1625
bradipa66 ha scritto:
@petra, boh... a me sembra puzzi sempre!
pentola a pressione, cappa a manetta, tutto spalancato a far corrente (finestre e porta del garage): fatto la settimana scorsa.
però confesso di avere una seconda cucina al piano terra, ed è solo lì che faccio le cotture troppo "odorose".
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1626
menchy ha scritto:
Le olive bianche sarebbero quelle verdi?
ehm si, scusa... da noi si chiamano così: olive bianche ed olive nere!!!

13 febbraio ha scritto:
pentola a pressione, cappa a manetta, tutto spalancato a far corrente (finestre e porta del garage): fatto la settimana scorsa.
però confesso di avere una seconda cucina al piano terra, ed è solo lì che faccio le cotture troppo "odorose".
con la prima opzione mi sembra solo che l'odore si spanda meglio, la seconda non è realizzabile (ma se e quando lo sarà ho già pensato che da buona napoletana nell'angolo nascosto del terrazzo ci andrà un micromicro lavello con piano di appoggio e la piastra x friggere/arrostire/cucinare cose puzzolenti)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1627
uno dei vantaggi della pentola a pressione è che comunque le cotture durano meno, per cui c'è meno tempo anche per propagare la puzza!
poi la pressione, c'è chi la apprezza per certe cotture (io) e chi la detesta.....
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1629
13 febbraio ha scritto:uno dei vantaggi della pentola a pressione è che comunque le cotture durano meno, per cui c'è meno tempo anche per propagare la puzza!
poi la pressione, c'è chi la apprezza per certe cotture (io) e chi la detesta.....

per il polipo mai usata, lo confesso
ripeto: lo ordino alla suocera che così è tutta contenta e non mi propina il solito ragù
petra18 ha scritto:in condizioni normali :roll: l'odore che mi urta di più è quello delle sarde - l'odore del polpo ( con il limone ) non mi infastidisce :shock:
sarde? mai fatte... a meno che tu non ti riferisca alle alici (che poi non ho mai capito se son la stessa cosa o sono solo cugine)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1630
..il problema nostro (mio e di luna 8) ) è che qui non c'è proprio la cultura del pesce!!
anche dal pescivendolo trovi sempre quelle 3/4 cose o poco più, le cose + "stane" bisogna stare attenti che siano fresche :?
e poi da noi sono banditi tutti i pesci con le spine esclusi eventuali filetti, e come diceva forse bradi, i figli li mangiano perchè li devono mangiare, ma senza gusto.....quindi se dèvo spendere 30 euro per la cena e farli pure scontenti :? :roll: .......

il pesce fresco non puzza, rimane quell'odorino ma il giorno dopo sparisce...quello surgelato lascia l'odore di carogna per giorni :|
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1632
boh, io faccio sempre quello fresco, in generale, tranne quando il marito decide la fame per qualche giorno e magna quegli orribili filetti findus (BLEAH).
ed in ogni caso, mugugnino o meno, il pesce va mangiato e basta... cerco di accontentarli su quale pesce, ma poi non si discute!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1633
bradipa66 ha scritto:boh, io faccio sempre quello fresco, in generale, tranne quando il marito decide la fame per qualche giorno e magna quegli orribili filetti findus (BLEAH).
ed in ogni caso, mugugnino o meno, il pesce va mangiato e basta... cerco di accontentarli su quale pesce, ma poi non si discute!!!!
sisi, pure io!
faccio quelle solite 4 cose e stop!!!

ragionavo solo sul fatto che spendi una "fortuna" e poi a tavola vedi i musi :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1634
OT

Luna, ma a PG ci sono i mercati di roba fresca????
qui ce n'è uno settimanale, dove i costi son +/- quelli ma almeno la roba è fresca (rimane sempre il dubbio sul peso, ma vabbè...) però per me è scomodo perchè d'inverno tanto tanto prendo la roba presto e la lascio in macchina fino a pranzo, ma ormai non si può più fare e quando ripasso io stanno chiudendo e c'è rimasto solo il peggio :?
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1635
simo19691 ha scritto:OT

Luna, ma a PG ci sono i mercati di roba fresca?????
Mercati non lo so...
Sul banco pesce del Todis e della Coop non ho mai indagato, ma ho visto che di solito sui volantini il pesce decongelato è indicato chiaramente, perciò ho sempre dato per scontato che dove non è detto espressamente sia fresco :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38