La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
io ancora non posso parlare.. non è nemmeno una settimana che siam a casa..
però effettivamente ho notato che andando a far un salto per prendere un paio di cose.. esci con minimo il doppio delle cose..

c'è anche da dire.. che andarci una volta sola a settimana, mettiamo il venerdì.. se il mercoledì dopo ho molta voglia di qualcosa e non ce l'ho.. mi viene il nervoso.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#365
bastille64 ha scritto:Non sono d'accordo sul buttare un sacco di roba perchè dovendo improvvisare apri il frigo e/o la dispensa utilizzi proprio quello che c'è fino a fare piazza pulita di tutto :lol:
Mmm, per te funziona perché sei brava a fare da mangiare, ma io sto imparando adesso :oops: e non riesco a improvvisare.
In più io e il futuro maritino abbiamo gusti nel mangiare non difficili, molto molto di più :oops: :lol:
Se decido di far un buon piatto (evento raro): faccio un salto al supermercato vicino (a piedi) e prendo quel che manca.
Ecco questo mi darebbe troppo fastidio, già non lo faccio dove abito adesso, a due passi dal supermercato, nella nuova casetta poi dovrei pure prendere la macchina :roll:
Probabilmente sono io un po' troppo "tedesca" e "organizzata; lo sono sempre stata per scuola e lavoro, ma mi stupisce scoprire che lo sono anche per la casa. Chi l'avrebbe mai detto di una che ha vissuto con i genitori fino alla bella età di 35 anni senza mai fare un tubo in casa :oops: .
Mia madre è stupefatta del cambiamento :roll: :lol:

#366
In genere sì! Oddio ultimamente con i peperoni a 3.5€/kg comincio ad avere i miei dubbi! Cmq il mercato per chi lavora è un'arma a doppio taglio... ci puoi andare solo il sabato e ovviamente i prezzi sono più alti.
Finchè siamo in due penso che convenga andare al supermercato senza perdere tutto il sabato mattina e senza comprare necessariamente 1kg di fagiolini che bastano per due volte e mezza... vuol dire mangiare fagiolini tutta la settimana....idem per l'insalata o il resto.

#367
Certo al mercato si risparmia molto su frutta e verdura ma come ha fatto notare Printina sono di mattina e chi lavora...
Riguardo all'improvvisare, pensavo che inoltre se uno dei due mangia a pranzo fuori non conviene ipotizzare una determinata cena se poi magari si è mangiato proprio quello a pranzo! (esperienza vissuta e purtroppo un sacco di volte :evil: )

#368
bastille64 ha scritto:Certo al mercato si risparmia molto su frutta e verdura ma come ha fatto notare Printina sono di mattina e chi lavora...
Riguardo all'improvvisare, pensavo che inoltre se uno dei due mangia a pranzo fuori non conviene ipotizzare una determinata cena se poi magari si è mangiato proprio quello a pranzo! (esperienza vissuta e purtroppo un sacco di volte :evil: )
siamo appena stati a mangiare dalla mamma di printino..
mentre venivo vio gli dico: cosa ti faccio stasera?
e lui: "ho appena finito di mangiar.e.. non lo so!"
"e ma così va a finire che ti devi far da mangiare quando arrivi"
e lui fa ok con il dito e strizza l'occhio..

:(

che soddisfazione.. :(

adesso mi prendo un paio di settimane per studiare cosa mangia... e poi in futuro ripropongo le stesse cose..tiè.. antipatico!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#370
Io improvviso abbastanza e anche mio marito, che cucina spesso, è un ottimo improvvisatore.
In generale però abbiamo in casa, tra surgelati, scatolame e ingredienti di base, tutto ciò che può servire e se mi manca qualcosa di fresco per un piatto particolare che mi viene in mente di fare, passo al super a ora di pranzo o dopo l'ufficio. Nella distanza di 10 minuti da casa e ufficio ho 3 ipermercati e due supermercati piccoli, ma ben forniti (anche se un po' più cari).
Soprattutto d'estate frutta e verdura preferisco prenderle almeno due volte alla settimana ed il pane lo compro comunque tutti i giorni.
Non sono convinta di spendere di più in questo modo e raramente butto via qualcosa. Avendo casa da tanti anni ho quasi superato la tentazione degli acquisti inutili, quindi vado al super e, se mi servono tre cose, ne compro solo tre. Psicologicamente trovo meno impegnativo decidere di volta in volta cosa cucinare e se ci viene voglia di qualcosa di particolare non devo stare a riorganizzare i pasti dei giorni successivi, così pure se decidiamo all'ultimo momento di uscire a cena.
Al mercato non vado quasi mai, anche se uscendo mezz'ora prima di casa al mattino una volta alla settimana potrei anche farcela. Nei mercatini di paese, comunque, non ho mai notato una schiacciante convenienza rispetto ai supermercati.

Penny

#372
lilmaul ha scritto:qua la roba la mercato costa il doppio che al super! :shock:
Anche qui, sarà una costante piemontese :lol:
Le uniche cose che costano meno sono i capi di abbigliamento ai banchi dei cinesi :?
- Aspettando Godot -

#374
jenny71 ha scritto:Chi l'avrebbe mai detto di una che ha vissuto con i genitori fino alla bella età di 35 anni senza mai fare un tubo in casa :oops: .
Mia madre è stupefatta del cambiamento :roll: :lol:
Cappero, devo indagare anch'io con la mia! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#375
lunaspina ha scritto:
jenny71 ha scritto:Chi l'avrebbe mai detto di una che ha vissuto con i genitori fino alla bella età di 35 anni senza mai fare un tubo in casa :oops: .
Mia madre è stupefatta del cambiamento :roll: :lol:
Cappero, devo indagare anch'io con la mia! 8)
:lol: :lol:
E ma io ero un po' un caso patologico, pure le mie amiche sono stupefatte 8)