La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma com'è che ora tutto ad un tratto sono comparsi i problemi di cellulite e peli superflui in questo forum ? c'è un epidemia per caso ? :shock:


:lol:

allora è meglio che state lontane, potrei essere contagiosa.... :roll:
cmq non ho mai usato cerotti..
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#17
Mercury ha scritto:io sono alle prese con la ritenzione idrica... che è l'anticamera della cellulite :(
pillola maledetta!!! :evil:
non potendo prendere diuretici posso solo bere molto e camminare di più :?
Nelle erboristerie trovi quelle compresse a base unicamente di erbe, per le varie indicazioni. Ci sono anche per la ritenzione idrica (non ricordo che erbe siano) e non credo che abbiano le controindicazioni dei diuretici veri e propri. Funzionano, perchè quando le ho provate facevo un sacco di pipi.

Penny

#18
In primis dipende da che tipo di cellulite hai e dalla quantità...

Io avevo quella vecchia e carognosa... ho provato a combatterla per anni con qualsiasi crema o fango in circolazione.... risultati zero!!!

Ma quest'anno... quando ormai non ci speravo più ed avevo imparato a conviverci... finalmente sono riuscita a debellarla quasi completamente con:

- corsa o camminata per almeno 3/4 volte a settimana
- somatoline in bustine (ora sono alla seconda confezione... ne faccio 3 e poi stop per un paio di mesi... poi riprendo il ciclo di 3)
- acqua (almeno 2 litri al giorno)
- alimentazione più equilibrata e qualche rinuncia a cioccolati e schifezze varie

Però ci vuole costanza e pazienza.... io ci ho messo qualche mesetto :wink: e sono sicura che se dovessi smettere la carogna tornerebbe a farmi visita

P.S.
Somatoline è controindicata a chi ha problemi di tiroide... se non ne hai puoi usarla tranquillamente... inoltre, essendo in bustine, è comoda da dosare e da portare in viaggio.

#19
Penny01 ha scritto:
Mercury ha scritto:io sono alle prese con la ritenzione idrica... che è l'anticamera della cellulite :(
pillola maledetta!!! :evil:
non potendo prendere diuretici posso solo bere molto e camminare di più :?
Nelle erboristerie trovi quelle compresse a base unicamente di erbe, per le varie indicazioni. Ci sono anche per la ritenzione idrica (non ricordo che erbe siano) e non credo che abbiano le controindicazioni dei diuretici veri e propri. Funzionano, perchè quando le ho provate facevo un sacco di pipi.
Purtroppo oltre ai problemi di cattiva circolazione e vita sedentaria, ho anche problemi renali... niente diuretici "veri" ne erboristici quindi. Al massimo la Fiuggi :twisted:
:cry: :cry: :cry:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
chicca.v ha scritto:quanto costa un ciclo completo di somatoline??
una confezione costa circa 40 euro.... e dura un mese :D

per ciclo completo cosa intendi?
Io ne userò 3 scatole di fila... ma dopo una pausa di un paio di mesi la riprenderò perchè sono sicura che altrimenti la situazione tornerebbe come prima

#23
Io ho provato dei trattamenti miracolosi :shock:
Si chiamano Body Wrap, sono dei bendaggi all'argilla che ti tieni su per 45 minuti e intanto o fai la ciclette o altra attività blanda. Però vanno fatti in un centro estetico

Ragazze, risultati incredibili e soprattutto duraturi (mi sento tipo Vanna Marchi :wink: ).
Con 3 trattamenti perdi un bel po' di cm e soprattutto la pelle diventa + tonica.
Unico inconveniente: il costo decisamente alto.
però se volete farvi un regalo li consiglio.
E ve lo dice una che ha provato di tutto: creme, massaggi, linfodrenaggio, mesoterapia, ecc ecc

#24
moni10e ha scritto:Con 3 trattamenti perdi un bel po' di cm e soprattutto la pelle diventa + tonica.
:shock: :shock: :shock:
moni10e ha scritto:Unico inconveniente: il costo decisamente alto.
:( :(

Quanto costano??

Visto che abitiamo in zona, mi faresti sapere in mp dove li hai fatti?

Grazie!

Penny

#25
Penny01 ha scritto:
moni10e ha scritto:Con 3 trattamenti perdi un bel po' di cm e soprattutto la pelle diventa + tonica.
:shock: :shock: :shock:
moni10e ha scritto:Unico inconveniente: il costo decisamente alto.
:( :(

Quanto costano??

Visto che abitiamo in zona, mi faresti sapere in mp dove li hai fatti?

Grazie!

Penny
83 € l'uno e in più mi facevano in contemporanea la pressoterapia. Purtroppo non sono un trattamento identificato come medico, quindi non li rimborsa nessuna assicurazione privata.

#26
Per la cellulite.. se volete togliervi per un bel pò il pensiero io ho visto risultati veloci (5-10 sedute un paio di gg a settimana) di idroelettroforesi (l'apparecchio si chiama hydrofor ).. praticamente vengono passati un paio di rulli sulle zone che tramite corrente (tipo elettrostimolatore ma decidi tu quanto "reggi" e io che son una lagna vi assicuro che è del tutto indolore) inseriscono dei prodotti medicali che vengono assorbiti per un tot di cm dentro i tessuti.
Già dopo 2-3 trattamenti (a seconda di quanto si deve "levare via") vedi la differenza. Normalmente si ripete magari dopo un annetto se si mantiene un corretto regime alimentare che ovviamente nn favorisca la cellulite (altrimenti devi ripetere più spesso). Dicono che sostituisce la mesoterapia praticamente... il neo di tutto questo è il costo.. abbastanza ehm... considerevole.. (domani guardo se trovo quanto mi han preso).
Altrimenti buoni risultati li da anche l'endermologia.. un pò meno costosa (sempre nei centri estetici)
Le creme (buono il fango o fango crema guam) funzionano se è poca e in superficie.. altrimenti nn fanno che "lisciare la pelle".. il problema resta sotto

#28
Penny01 ha scritto:Intanto ho comprato la Somatoline bustine (€ 40) e poi farò un pensierino sui body wrap....
Brava :P

Mi raccomando dieta, movimento, tanta acqua.... e costanza!!!
La cosa che ti consiglio è di adottare uno stile di vita migliore... ma non solo nel periodo pre vacanze... sempre!!!
Oltretutto fa bene a tutto l'organismo... non solo alla buccia d'arancia.

Quando vedrai la situazione migliorare non mollare pensando di aver raggiunto il tuo scopo.... se riprendi a fare gli "errori" di prima... puoi star tranquilla che anche la cellulite tornerà inclemente.



P.S.
Io ho fatto anche l'hydrofor... a parte il costo esagerato... da solo non risolve il problema... il segreto è abbinare sempre i trattamenti a quando ho già detto prima.

#29
fede.2 ha scritto: Mi raccomando dieta, movimento, tanta acqua.... e costanza!!!
La cosa che ti consiglio è di adottare uno stile di vita migliore... ma non solo nel periodo pre vacanze... sempre!!!
Oltretutto fa bene a tutto l'organismo... non solo alla buccia d'arancia.
Hai ragione Fede! Mi sto sforzando bere, per me è un sacrificio..., ma sono due/tre settimane che almeno 1 litro e mezzo d'acqua riesco a berlo.
Per quanto riguarda il movimento .... ehmmm :oops: .... provvederò anche a quello.

Grazie

Penny

#30
Penny01 ha scritto:
fede.2 ha scritto: Mi raccomando dieta, movimento, tanta acqua.... e costanza!!!
La cosa che ti consiglio è di adottare uno stile di vita migliore... ma non solo nel periodo pre vacanze... sempre!!!
Oltretutto fa bene a tutto l'organismo... non solo alla buccia d'arancia.
Hai ragione Fede! Mi sto sforzando bere, per me è un sacrificio..., ma sono due/tre settimane che almeno 1 litro e mezzo d'acqua riesco a berlo.
Per quanto riguarda il movimento .... ehmmm :oops: .... provvederò anche a quello.

Grazie

Penny
Non sottovalutarlo.... fare movimento è fondamentale per riattivare la circolazione e per bruciare i grassi...

Non devi fare grosse cose.... è sufficiente camminare velocemente mantenendo un range aerobico (circa 70% della tua frequenza massima dei battiti) per almeno 45 minuti 3/4 volte a settimana...
prova e vedrai che dopo qualche mese noterai una differenza incredibile.

Fin dalle prime volte sentirai le gambe friggere.... proprio perchè la circolazione si sta riattivando...

:wink: