La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per un regalino stile etnico

#1
I miei genitori devono fare un pensierino a due ragazzi che si sposano (ma quanti matrimoni in questo periodo! :shock: )
non sono invitati al banchetto, hanno solo ricevuto il sacchettino di confetti, per cui volevano fare giusto un presente e nulla di più.

gli sposini hanno fatto solo la lista viaggio, per cui niente... piante no perchè attualmente, in attesa di trasferirsi nella casa nuova a ottobre, vivono in un bilocale piccolissimo e non ci starebbero proprio fisicamente.

dopo esserci informati sui loro gusti abbiamo appurato che amano lo stile ETNICO e COLORATO.
con me cascano male perchè ho proprio tutt'altri gusti, qualche amante del genere mi può dare qualche dritta? :D

cosa può essere un regalino apprezzabile da due sposini che amano l'etnico?

#2
magari trovi qualcosa in un mercatino equo-solidale...
scatole, scatoline, candele, cornici ecc.

#7
Scusa ma se hanno la lista viaggi, perchè non danno una quota, anche piccola?non ci sono vincoli di prezzo normalmente e di sicuro agli sposi farà più piacere che ritrovarsi un oggetto che magari è carino ma non hanno scelto :wink:

#8
alice7 ha scritto:Scusa ma se hanno la lista viaggi, perchè non danno una quota, anche piccola?non ci sono vincoli di prezzo normalmente e di sicuro agli sposi farà più piacere che ritrovarsi un oggetto che magari è carino ma non hanno scelto :wink:
si ci ho pensato a questa cosa, ed è anche vero che non c'è una quota "minima", però secondo me per un pensierino-ino-ino come questo non ha senso versare una quota.

secondo me i fiori erano perfetti, sono che in questo caso per questioni di spazio non vanno bene.

#9
Visto che si trasferiranno e non si sa esattamente il loro "progetto" di casa, perchè non regalare un buono acquisto presso uno di questi negozi "etnici"?

#10
mah, io l'anno scorso ad una amica di una mia amica, siamo uscite qualche volta insieme,ma non c'è amicizia, solo conoscenza,non mi ha invitato al matrimonio e non mi ha dato nemmeno i confetti, ho dato 20 € in agenzia (poco :oops: ) comunque sono serviti per il viaggio, un pensierino me lo avrebbe tirato dietro, penso che così sia stato più fine e lei ha apprezzato

#11
alice7 ha scritto:mah, io l'anno scorso ad una amica di una mia amica, siamo uscite qualche volta insieme,ma non c'è amicizia, solo conoscenza,non mi ha invitato al matrimonio e non mi ha dato nemmeno i confetti, ho dato 20 € in agenzia (poco :oops: ) comunque sono serviti per il viaggio, un pensierino me lo avrebbe tirato dietro, penso che così sia stato più fine e lei ha apprezzato
Guarda, fossi io a dover fare il regalo probabilmente darei una quoticina come la tua in agenzia.

Però la cosa riguarda mia mamma e mia zia, che sono più tradizionaliste in queste cose.

Poi io sono la prima a dire che qualora decidessi di sposarmi non mi piacerebbe ricevere oggetti vari per la casa NON scelti da me.
però devo anche dire che di conoscenti che si sono sposati e hanno fatto la lista viaggio in molti hanno fatto una mini-lista casalinghi proprio con dei pensierini per quelle persone che volevano fare un semplice presente.

Io la trovo una mossa giusta, ma è una mia opinione :wink: