La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io ho fatto la richiesta a Enel Gas (che poi adesso è Enel Energia, o una cosa così, gas e luce insieme) tramite call-center il 7 maggio, il 15 maggio mi hanno rispedito la documentazione, lo stesso giorno l'ho reinviata; il 9 giugno ho ricevuto una lettera in cui dicevano abbiamo provveduto/provvederemo ad allacciare (che vorrà dire poi? tutto e niente :roll: ) a tutt'oggi, nonostante abbia richiamato tipo 2-3 volte alla settimana, nonostante mi abbiano confermato che la documentazione è completa e sufficiente, non ho ancora il gas. perciò il mio consiglio è: fai la richiesta il prima possibile!
Con luce a acqua nessun problema invece, allacciate anche prima dei tempi previsti

#18
ales ha scritto:se dovete far posare il contatore del gas preparatevi ad un tempo di attesa a dir poco allucinante...vi dico solo che è da aprile che ho fatto la richiesta... in teoria lunedì dovrebbero venire a posarlo...e il tutto per la modica cifra di 400€...e per fortuna io nn ho urgenza di andarci a vivere...
secondo voi se nel capitolato (la casa è attualmente in costruzione) c'è scritto che "richieste contatori e attivazioni contratti pubblici servizi" sono a carico del cliente significa che devo richiedere anche il contatore?? quindi ales sarei nella tua situazione? quei 400 euro mi fanno un po' paura... e anche i tempi così lunghi! grazie

#19
eldu ha scritto:
ales ha scritto:se dovete far posare il contatore del gas preparatevi ad un tempo di attesa a dir poco allucinante...vi dico solo che è da aprile che ho fatto la richiesta... in teoria lunedì dovrebbero venire a posarlo...e il tutto per la modica cifra di 400€...e per fortuna io nn ho urgenza di andarci a vivere...
secondo voi se nel capitolato (la casa è attualmente in costruzione) c'è scritto che "richieste contatori e attivazioni contratti pubblici servizi" sono a carico del cliente significa che devo richiedere anche il contatore?? quindi ales sarei nella tua situazione? quei 400 euro mi fanno un po' paura... e anche i tempi così lunghi! grazie
si temo ti debba occupare tu anche della posa...appena finicono gli impianti faila richiestacosì ti porti già un po avanti...meglio averlo un mese primachepoi dover aspettare a trasferirsi...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#20
ales ha scritto:
si temo ti debba occupare tu anche della posa...appena finicono gli impianti fai la richiesta così ti porti già un po avanti...meglio averlo un mese prima che poi dover aspettare a trasferirsi...
beneeeeeeeeee.....!! ma posso fare la richiesta prima del rogito?? (dubito...) grassssie

#21
eldu ha scritto:
ales ha scritto:
si temo ti debba occupare tu anche della posa...appena finicono gli impianti fai la richiesta così ti porti già un po avanti...meglio averlo un mese prima che poi dover aspettare a trasferirsi...
beneeeeeeeeee.....!! ma posso fare la richiesta prima del rogito?? (dubito...) grassssie
sì secondo me puoi fare richiesta della luce e dell'acqua...del gas penso che ti convenga aspettare.
almeno a noi hanno detto cosi!
per l'acqua abbiamo fatto tutto per telefono, per la luce prova a vedere su prontoenel.it e guarda dove ci sono i punti enel per fare l'attivazione...