La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ho letto tutto il topic con interesse... anch'io ho problemi di intolleranza al sole e compro sempre creme solari specifiche per pelli sensibili e intolleranti, ad alta protezione, perchè tutti gli anni mi viene l'eritema solare (ma quest'anno per ora sono riuscita ad evitarlo tiè).
L'anno scorso mi hanno consigliato l'acqua termale spray di Avène...bhè non ci credevo ma è veramente fantastica per tutti i tipi di arrossamento e irratazione... basta qualche spruzzata per lenire tantissimo! E contro l'eritema ne ho provate eh... biafin, cortisone, polarmin, aloe e chi più ne ha più ne metta...

Per quanto riguarda le creme... penso anch'io di cominciare a prevenire con gli antirughe (30 anni ma ne dimostro meno)... oltretutto mi hanno regalato delle creme di profumeria che sono curiosa di usare... ce ne è una che ho scoperto costare 200 euro la confezione da 50 ml... bhè mi aspetto che come minimo quando la aprirò ne uscirà il chirurgo plastico per farmi un lifting!!! ...non me ne intendo molto... ma a me sembra un prezzo veramente spropositato!!!! Cavolo è pur sempre una crema no?!

Top


le creme sisley sono ottime specialmente quelle per pelli giovani...lo so sono carissime ma sono una che preferisce comprarsi un paio di scarpe in meno ma investire sulla cura del viso e del corpo...credo che una donna debba curarsi swmpre...

#64
CHIARINA ha scritto:i prodotti dell'Avène si trovano in farmacia o in profumeria?
in farmacia o parafarmacia :wink:

#67
crlt ha scritto:
lilmaul ha scritto:io ho la pelle secca..da 20 anni uso esclusivamente creme dior, chanel e rubinstein..e la differenza è enorme..a parte che come già detto le rarissime volte che ho preso quelle economiche dovevo metterne cento chili, non ottenevo nulla, la pelle era secca come prima dopo mezzora ...quelle buone durano tantissimo perchè ne basta una goccia, sono consistenti e non fatte d'aria..e i risultati..ah i risultati beh,..non c'è paragone..allla fine..invece di spendere di più spendi molto di meno...
e per il resto ..io già a ventanni usavo gli antirughe..risultato..a 40 ne dimostro 30 e di rughe manco l'ombra.. :wink:
quoto
e spero che la costanza premi la spesa!!!
Quoto anche io.
Prevenire è meglio che curare. Come pretendere di far andare via le smagliature. Dal momento che ci sono, il danno è fatto, gli antismagliature vanno usati prima, per evitare che ti arrivino.
Anche gli antirughe, secondo me, vanno usati prima che ti arrivino, appunto per evitare!

#68
Scusate, so che dovrei leggermi tutto il topic ma proprio non ho tempo...

Il mio problema, uno dei tanti :roll: , sono i PORI DILATATI.
Consigliatemi qualcosa che funzioni...

NON pretendo miracoli, ma un minimo di miglioramento si. Non vorrei spendere molto, ma se c'è un prodotto che funziona veramente sono disposta a fare un investimento.

Ho provato mesi fa una crema della Galenic, all'inizio funzionava, mi lasciava una pelle morbidissima e speravo che col tempo anche i pori avrebbero avuto la loro parte :lol: , invece già dal secondo tubetto... il nulla...

#69
Io ho una pelle schifosa, ahimè. :(
Mista con tendenza a brufoletti ma al tempo stesso molto secca in superficie, quindi non posso usare le creme per pelli secche perchè sono troppo grasse, ma quelle per pelli miste/impure non mi idratano abbastanza.Io ho provato praticamente di TUTTO, dalle costose alle economiche,supermercato, erboristeria, farmacia, profumeria, estetista.

Da un po' di tempo a questa parte mi trovo bene con una crema idratante della avene che compro in farmacia, oltretutto ha anche fattore di protezione solare 15 che non è da sottovalutare.
Idem per il contorno occhi, sempre della avene.
Cerco, in linea generale, di evitare creme che contengono schifezze chimiche che rendono magari la pelle migliore in apparenza ma non la curano, un po' come è per shampoo e balsami vari per capelli.

#70
crlt ha scritto:io ho sempre usato delle cremine del cavolo da supermercato.
poi un giorno mi hanno rubato il beauty case (traggedddia) e per caso sono stata invitata a provare gratis i prodotti della clinique: mi hanno fatto un test per capire che pelle ho e la tizia clinique mi ha fatto provare i prodotti adatti alla mia pelle.
non c'è storia: da 4 anni uso solo e soltanto quelli

sono carissimi ma intanto durano molto di più perchè funzionano di più: hanno una consistenza incredibile e dove prima mi serviva un'intera ditata di nivea ora basta un velo dell'altra.. un vasetto da 50 ml dura anche un'anno. magari costa 40 € ma quanti vasetti nivea da 15 € si comprano in un anno, 4?
allora facendo un rapido conto non c'è paragone

altre creme da profumeria sono ottime, ma spesso molto profumate e io ho la pelle sensibile e non le tollero.
Ho fatto proprio come te! Provati quasi per caso...e mi son trovata benisssssssssssimo!!!
Costano un botto in effetti, ma mi durano talmente tanto che la crema ho paura sia scaduta!!!!! :oops: :roll: :lol: :lol:

Poi, come contorno occhi sto usando una cremina che mi hanno regalato della ROC...ottima anche questa...credo la ricomprerò anche se non penso sia economicissima!

Per il resto sono una frana...mi strucco con le salviette (la profumiera m'ha guardato malisssssssssimo!)....mi capita di andare a letto mezza truccata.......un disastro, insomma! :oops:
ma....la ciccia serve a qualcosa!!! tira la pelle!!...infatti nonostante tutto non ho praticamente rughe!!! :lol: :lol: :lol:

#71
Discussione interessante!
Ho visto il sito di fitocose e voglio provare. Mi piace l'idea di comprare cose naturali che non inquinano.
Per ora, a 31 anni, non ho una ruga. Spero di aver preso dalla famiglia di mia madre, anche lei ha poche rughe a 62 anni. PEr non parlare di mia nonna che ne ha 93.... Ha una pelle incredibile!
L'uni ca cosa che detesto è che alla mia età mi vengono ancora i brufoletti..... :cry:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#72
Anch'io uso Clinique, da 3 o 4 anni... quando l'ho provata poi non l'ho + cambiata.
Ho visto che la mia pelle è proprio migliorata, la senti proprio + pulita e liscia.
Avevo anch'io il problema dei pori dilatati e di qualche brufoletto. Ho risolto con lo scrub 7 days (sempre clinique) e il sitema 3 fasi.
Anche per struccarmi uso Clinique... non ricordo il nome, ma è una mouse che si utilizza lavandosi la faccia a contatto con l'acqua. Strucca perfettamente. No latte detergente, no tonico.
E' vero, non è proprio a buon mercato, ma le confezioni durano, basta usarne poco, quello che basta.
ciao!

#73
Scusate non riesco a leggere tutto, ho 31 anni e mi hanno consigliato di cominciare ad usare un antirughe leggero, e se fate caso in giro ci sono quelli proprio dai 30 anni in su. In profumeria me ne hanno consigliato una sui 15 euro dell'oreal, ma sono in dubbio tra mille marche.
Insomma a 30 bisogna usare un buon idratante come base trucco, ma che cominci anche a prevenire nelle dosi giuste (ne troppo, ne poco) qualcuna ha trovato la soluzione?
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#74
Ho voluto provare Fitocose su vostro consiglio.
E' poco che la uso, ma devo dire che i prodotti sembrano molto buoni.
La crema viso che ho comprato è una delle poche he ho provato che mi lascia la pelle idratata senza ungere ne seccare.
Se tutti i prodotti sono così mi sa che diventerà il mio fornitore ufficiale... :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#75
pap76 ha scritto:Ho voluto provare Fitocose su vostro consiglio.
E' poco che la uso, ma devo dire che i prodotti sembrano molto buoni.
:D :D :D :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...